Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cerniere porte

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 3:31 pm

Ciao ragazzi, come da titolo cerco le cerniere delle due portiere e del portellone, purchè siano in ottime condizioni e senza alcun gioco fra le parti.

Grazie

Leonardo
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 3:57 am

Io pure cerco quelle del portellone posteriore...ma sembrano così rare....
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 7:34 pm

A questo punto, conviene rifarle con dei perni di acciaio di adeguata misura, dato che sembrano essere introvabili...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 9:11 pm

avevo già fatto la modifica del perno centrale ma è durata solo un anno, dopo ha ripreso gioco...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 2:13 am

full metal jacket ha scritto:
avevo già fatto la modifica del perno centrale ma è durata solo un anno, dopo ha ripreso gioco...
Ma come l'avevi fatta? io penso che mettendoci un perno di acciaio buono fatto bene a misura (magari un amico tornitore ci può
aiutare...) la cosa può funzionare e durare nel tempo...forse...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 4:07 pm

ROBERTO ha scritto:
A questo punto, conviene rifarle con dei perni di acciaio di adeguata misura, dato che sembrano essere introvabili...
Non sono solo introvabili...sono anche cari...ora dagli sfascio costano 20 euro alla coppia... Neutral
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 6:13 pm

in pratica il perno originali mi sembra sia 7 mm di diametro, io avevo allargato tutti e 4 i fori del cardine ad 8 e poi avevo messo dentro un bullone che chiaramente era filettato solo nel pezzo finale, per fissarlo con un dado. Oltretutto è stato anche complicato perché ho dovuto molare il dado sotto perché non ci stava con i bulloni di fissaggio. Ma cioè che prende gioco secondo me è il ferro dei cardini, non il perno...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 2:05 am

ciano ha scritto:
ROBERTO ha scritto:
A questo punto, conviene rifarle con dei perni di acciaio di adeguata misura, dato che sembrano essere introvabili...
Non sono solo introvabili...sono anche cari...ora dagli sfascio costano 20 euro alla coppia... Neutral

Se le trovi anche a quel prezzo te le prendo subito!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 11:55 am

ROBERTO ha scritto:
ciano ha scritto:
ROBERTO ha scritto:
A questo punto, conviene rifarle con dei perni di acciaio di adeguata misura, dato che sembrano essere introvabili...
Non sono solo introvabili...sono anche cari...ora dagli sfascio costano 20 euro alla coppia... Neutral

Se le trovi anche a quel prezzo te le prendo subito!
ok...ma tieni conto anche della maledetta spedizione.... Wink
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 8:49 pm

full metal jacket ha scritto:
in pratica il perno originali mi sembra sia 7 mm di diametro, io avevo allargato tutti e 4 i fori del cardine ad 8 e poi avevo messo dentro un bullone che chiaramente era filettato solo nel pezzo finale, per fissarlo con un dado. Oltretutto è stato anche complicato perché ho dovuto molare il dado sotto perché non ci stava con i bulloni di fissaggio. Ma cioè che prende gioco secondo me è il ferro dei cardini, non il perno...

forse sarebbe da fare come hai fatto tu pero' il bullone andrebbe dentro a una camicia di bronzo.insomma una boccola inserita a pressione nella cerniera e con il foro di 6 mm.al limite anche un bullone di 6 mm acciaio andrebbe bene cosi da poter dare alla boccola qualche mm di spessore in piu' (se c'è lo spazio meglio 8mm)e potendo a quel punto mettere un ingrassatore.se riesco a trovare delle cerniere anche con gioco ci provo senza dover smontare quelle che ho . Very Happy Very Happy potrebbe andare bene
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 1:23 am

ciano ha scritto:
ROBERTO ha scritto:
ciano ha scritto:
ROBERTO ha scritto:
A questo punto, conviene rifarle con dei perni di acciaio di adeguata misura, dato che sembrano essere introvabili...
Non sono solo introvabili...sono anche cari...ora dagli sfascio costano 20 euro alla coppia... Neutral

Se le trovi anche a quel prezzo te le prendo subito!
ok...ma tieni conto anche della maledetta spedizione.... Wink
Vabbè...20 Eiro x la coppia di cerniere+10 Euro x paccocelere...ci stà!
...magari le trovi..!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerniere porte Empty
MessaggioTitolo: Re: cerniere porte   cerniere porte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cerniere porte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guida cerniere porte trabballanti
» cercfo nottolini serrature porte !!!!
» cerniere
» Luce all' apertura porte
» cerniere nuove

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Mercatino :: Cerco-
Vai verso: