Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 io e la Freeclimber 2 ci presentiamo

Andare in basso 
+10
Luiz Robertone free2
sailtrial
Andrea
ciano
Jawaly
max69
COBRA
GIO'SOBILLATORE
Trappola ®
Muttley
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 11:49 pm

Muttley ha scritto:
Grazie per l'invito. In che periodo è prevista l'uscita?

Quest'anno è stata fatta a metà Gennaio
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Terni

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 12:09 am

Ciao Roberto, ma poi avete più fissato una data per l'escursione nella valle del Treja?
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 1:56 pm

Benvenuto un po' in ritardo da parte di un altro possessore di Bertone!

Ne approfitto per chiederti quale modifica hai dovuto fare per adattare i sedili di provenienza Lancia?
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Terni

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 2:44 pm

Ciao Adrena, grazie per il benvenuto. In merito all'istallazione dei sedili non ho dovuto fare grandi modifiche.
I sedili sono della Lancia Y del 98, per il montaggio ho dovuto smontare il telaietto inferiore dai sedili originali e tagliare il tubo posteriore che funge da fine corsa per lo scorrimento all'indietro del cuscino.
Per entrambi i sedili ho dovuto fare un telaietto con delle piattine d'alluminio (38x8 mm.) estruso in grado di unire i sedili al telaietto originale, dato che i sedili della Y hanno le viti di fissaggio simmetriche verso le estremità mentre quelli originali hanno i fori interni verso il tunnel di trasmissione molto più centrati.
Ho forato il telaietto aggiuntivo, prendendo come riferimento i due fori esterni ( verso lo sportello) dei sedili. Poi ho provveduto a tagliare a misura le barre d'alluminio sul vato verso il tunnel di trasmissione e praticare i fori.
Per il sedile passeggero ho dovuto mettere tra il telaietto originale e quello fatto da me delle boccole da 40 mm di altezza, per evitare che il sedile toccasse il tunnel di trasmissione, impedendo l'avanzamento e l'arretramento del cuscino.
I sedili, una volta montati, scorrono avanti e indietro molto bene, le uniche due pecche sono che le leve del ribaltamento degli schienali sono molto vicine al montante della carrozzeria e che queste rendono scomoda la presa delle cinture di sicurezza.

Ciao,
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 3:03 pm

Muttley ha scritto:
Ciao Adrena, grazie per il benvenuto. In merito all'istallazione dei sedili non ho dovuto fare grandi modifiche.
I sedili sono della Lancia Y del 98, per il montaggio ho dovuto smontare il telaietto inferiore dai sedili originali e tagliare il tubo posteriore che funge da fine corsa per lo scorrimento all'indietro del cuscino.
Per entrambi i sedili ho dovuto fare un telaietto con delle piattine d'alluminio (38x8 mm.) estruso in grado di unire i sedili al telaietto originale, dato che i sedili della Y hanno le viti di fissaggio simmetriche verso le estremità mentre quelli originali hanno i fori interni verso il tunnel di trasmissione molto più centrati.
Ho forato il telaietto aggiuntivo, prendendo come riferimento i due fori esterni ( verso lo sportello) dei sedili. Poi ho provveduto a tagliare a misura le barre d'alluminio sul vato verso il tunnel di trasmissione e praticare i fori.
Per il sedile passeggero ho dovuto mettere tra il telaietto originale e quello fatto da me delle boccole da 40 mm di altezza, per evitare che il sedile toccasse il tunnel di trasmissione, impedendo l'avanzamento e l'arretramento del cuscino.
I sedili, una volta montati, scorrono avanti e indietro molto bene, le uniche due pecche sono che le leve del ribaltamento degli schienali sono molto vicine al montante della carrozzeria e che queste rendono scomoda la presa delle cinture di sicurezza.

Ciao,

Ok, quindi costruzione staffe di adattamento, piu' o meno lo stesso lavoro che avevo dovuto affrontare per adattare i sedili MOMO (ahime', inutilizzabili su strada...).

Sono in procinto di ri-stradalizzare il mio Bertone, ora monta sedili Feroza ma quello passeggero e' danneggiato e sto valutando alternative... certo, per la revisione va bene anche cosi', ad ogni modo, mi piacerebbe averlo a posto.

Grazie!
Un saluto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: io e la Freeclimber 2 ci presentiamo   io e la Freeclimber 2 ci presentiamo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
io e la Freeclimber 2 ci presentiamo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Freeclimber siciliano
» Sostituzione cuscinetto anteriore ruota
» Bertone Freeclimber I 2.7
» Un freeclimber 2 Bertone
» RIVERNICIATURA FREECLIMBER 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: