Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

FERRO, ASI e GANCIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
xmode

Numero di messaggi : 82

MessaggioTitolo: FERRO, ASI e GANCIO   Lun Nov 05, 2012 11:50 pm

Salve a tutti, vorrei mettere il gancio traino al mio ferro del 92 che è in possesso di agevolazioni per le auto storiche.

come mi devo muovere? che documenti mi servono? sapete consigliarmi qualche gancio?
Tornare in alto Andare in basso
COBRA

Numero di messaggi : 4004

MessaggioTitolo: Re: FERRO, ASI e GANCIO   Lun Nov 05, 2012 11:57 pm

credo che tu possa recuperare un gancio usato e farlo montare poi vai al collaudo come un'auto normale.non ci sta scritto sul libretto che e' iscritta ASI...
xmode

Numero di messaggi : 82

MessaggioTitolo: Re: FERRO, ASI e GANCIO   Mar Nov 06, 2012 8:48 pm

Ok, grazie sapresti indicarmi qualche rivenditore o modello per il gancio??

Grazie
COBRA

Numero di messaggi : 4004

MessaggioTitolo: Re: FERRO, ASI e GANCIO   Mar Nov 06, 2012 9:14 pm

non saprei, io ho un ellebi (se ne parla anche qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non so ma penso che puoi prenderne uno anche usato con le stesse omologazioni... prova a sentire anche Ciano...
E LA MOTORIZZAZIONE... bisogna che vada bene per loro alla fine... drunken
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3187

MessaggioTitolo: Re: FERRO, ASI e GANCIO   Mer Nov 07, 2012 12:24 am

Tieni conto che ogni motorizzazione di ogni regione ha il suo modo di interpretare la legge e quindi potrebbero darti informazioni discordanti. A Roma sei obbligato a far montare il gancio da una officina autozzata e che rilasci la dichiarazione di montaggio a regola d'arte. Poi vai alla motorizzazione, compili dei moduli, vai alla posta, paghi un paio di bollettini postali, torni in motorizzazione e prendi appuntamento per tornare a fare l'omologazione. Il giorno dell'omologazione, ti presenti con la macchina con il gancio istallato, tutta la documentazione rilasciata dall'officina (a volte chiedono di vedere anche la fattura) presenti anche tutta la documentazione rilasciata dalla casa costruttrice del gancio e l'odissea se hai culo finisce lì...... Io sono ancora alla fase "vai avanti e indietro" prima non era omologabile perchè il gancio era stato montato da una officina autorizzata ma di un'altra regione..... poi non gli bastava la documentazione rilasciata dal fabbricantedel gancio o quantomeno quella che l'officina aveva consegnato a me.... morale? €50 alla Ellebi per avere la copia conforme della documentazione e manciona al meccanico di Roma che si prende la briga di rifarmi la dichiarazione di installazione a regola d'arte..... e poi sperare che tutto vada bene!! A volte e meglio rivolgersi ad una agenzia che bene o male ha canali privilegiati ma la cosa mi fa rodere non poco... sempre balzelli, mance e sotterfugi per fare cose che in altri paesi o addirittura in altre regioni sono semplicissime! Neanche il gancio io lo abbia rubato o comprato di seconda mano...
Ti auguro miglior fortuna ma la domanda mi sorge spontanea... hai proprio bisogno del gancio? Come dice bene Led "ricorda che in off e come andare in giro con un aratro che ogni tanto ti si pianta al suolo"..... Anche il mio ferro è ASI....
Tienici aggiornati...
frafero

Numero di messaggi : 355

MessaggioTitolo: Re: FERRO, ASI e GANCIO   Gio Nov 08, 2012 2:00 am

io ho trovato un gancio a 50 euro usato ma è senza foglio di omologazione o meglio il foglio 'gia stato compilato per la vecchia macchina su cui era istallato, comunque ho chiesto quanto viene un gancio nuovo e per il ferromi hanno detto 500 tutto compreso
Ste0019S3

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: FERRO, ASI e GANCIO   Gio Set 14, 2017 12:35 am

A me la reale mutua non accetta di assicurarmi il gancio traino perché ASI
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3187

MessaggioTitolo: Re: FERRO, ASI e GANCIO   Gio Set 14, 2017 8:22 am

Ciao, ti consiglio di sentire altre assicurazioni e di far presente alla tua attuale compagnia che ti farai fare altri preventivi.... magari ci ripensano!
Il mio Ferro è ASI e quando hanno fatto la pratica, il gancio era già montato e chiaramente omologato. Non si capisce perchè se il gancio traino è contemplato dalla ASI, non sia assicurabile dalla tua compagnia. Io sono assicurato UnipolSai e ho una polizza per auto ASI e mi assicurano anche il gancio. Sentili e fatti fare un preventivo.
A meno che il tuo gancio non sia riportato a libretto e allora mi sembra inevitabile che non te lo assicurino....
Faci sapere!
lol!

MessaggioTitolo: Re: FERRO, ASI e GANCIO   

FERRO, ASI e GANCIO
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Omologazioni-
Andare verso: