Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mozzi ruota libera.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gio4x4

gio4x4


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.11.08

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 9:23 pm

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sui mozzi a ruota libera che volevo montare sul mio ferro del 92, li ho trovati in uno sfascio e sono montati su un ferro del 97, la domanda e':Posso montarli sul mio ferro o sono diversi visto che la mia e' piu' vecchia:?:
Per montarli devo sostituire anche i semiassi o basta solo il mozzo finale dove e' presente la leva che li aziona Question
ciao
gio4x4
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 9:47 pm

Puoi montarli, sono identici. Devi solo tirar via i tuoi e metter su questi. Naturalmente hai un Feroza con la trasmissione integrale inseribile, vero? perchè se hai un full time devi mettere ESCLUSIVAMENTE mozzi fissi.
DarEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEx
Torna in alto Andare in basso
gio4x4

gio4x4


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.11.08

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:08 pm

Grazie per la tempestiva risposta, cmq il mio ferro e' un part time con trazione e ridotte inseribili, per quando riguarda i semiassi non devo cambiarli faccio tutto dall'esterno smondando solo la ruota giusto Question
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:02 am

in realtà non c'è neppure bisogno di smontare la ruota....togli i 5 perni del mozzo fisso, e lo sfili. poi, siccome avrai l'altro mozzo, quello manuale, già smontato, metti la parte non verniciata e avviti i 5 perni, poi devi mettere un seeger o un anello elastico, non ricordo, infine insrisci gli ingranaggi e fissi il coperchio esterno. prova ad andare su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai alla sezione manutenzione e cerca "sostituzione cuffie dei semiassa". Se non ricordo male lì è spiegato come si smontano i mozzi.
Darix
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:14 am

ho visto ora, segui le istruzioni ma senza sollevare la vettura e senza smontare la ruota.
D.
Torna in alto Andare in basso
gio4x4

gio4x4


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.11.08

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:36 am

grazie per la spiegazione,ho visto la procedura per il cambio cuffie e li si vede bene il mozzo com'e' composto, quando ho fatto il lavoro ti faro' sapere...
gio4x4
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 10:12 am

darix ha scritto:
Puoi montarli, sono identici. Devi solo tirar via i tuoi e metter su questi. Naturalmente hai un Feroza con la trasmissione integrale inseribile, vero? perchè se hai un full time devi mettere ESCLUSIVAMENTE mozzi fissi.
DarEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEx

Io ho un full-time e non posso mettere i mozzi inseribili manualmente??? Suspect

Questa non lo sapevo.... Shocked

come non posso? Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
gio4x4

gio4x4


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.11.08

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 2:06 pm

Da quello che so io, la full time ha la trazione permanente cioe' sempre inserita, quindi non hai la possibilita' di montare i mozzi a ruota libera appunto perche' la trazione non e' gestibile.
gio4x4
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 2:24 pm

invece si puo'...non vi so dire come,ma so che si puo'...c'è chi l'ha fatto..probabilmente togliendo il differenziale centrale...ma qualcuno saprà spiegarvi meglio
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 11:47 am

study study study study study study study study study study


togliere il differenziale??

Mah..... scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 12:46 pm

non lo so,probabilemente ho detto una cazzata...pero' se conti che noi col part time non ce l'abbiamo...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 2:21 pm

non solo non si può, ma sarebbe abbastanza inutile. Quello che ho fatto io è stato: togliere il differenziale centrale
Montare il riduttore-ripartitore
E quindi, naturalmente, ho messo i mozzi manuali
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 2:25 pm

eh,appunto...allora avevo ragione...si toglie il centrale e si mette il riduttore-ripartitore(che avevo dato per scontato)...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 3:01 pm

scratch ok, ma dove trovare il riduttore/ripartitore??
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 3:01 pm

sfascia carrozze o da qualche rivenditore..su ebay forse c'erano
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 3:10 pm

ne ho trovato qualcuno dallo sfascio ma non sanno/saprei se vanno bene...
dovrei smontare il mio e poi confrontare... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 6:14 pm

ciao sbambi, se vuoi io ho un cambio completo con riduttore e i mozzi automatici....
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 7:40 pm

uhm... e quanto vuoi?? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 7:45 pm

ciao sbambi, ti ho risposto in PVT
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mozzi ruota libera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzi ruota libera.   Mozzi ruota libera. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mozzi ruota libera.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: