Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 l'uscita di oggi

Andare in basso 
+5
zeus
SLASH
Sbambi
feretna
darix
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 8:55 pm

Ragazzi, è accaduto!!! non mi ero mai fermato, oggi si.
Stupenda uscita nella Valle dello Jato, vicino Palermo, trazzere e fangaie, un fantastico discesone da trial, tutto twist e staccaruote... e poi.... il GUADO!!!! prima di me passano nell'ordine: Gianfranco col suo superG e Totò con il samurai, davanti a me ci prova Giuseppe con il terranoII passocorto ma...Niente! non arriva a mettereneanche le ruote posteriori in acqua perchè si pianta il muso sott'acqua. Ci è voluta mezzora per tirarlo fuori, vuoi per la pendenza, vuoi per il fango, vuoi perchè anche se abbiamo provato a tirarlo a trenino il Feroza ed una altro suzuki erano troppo leggeri... ci ha pensato Gianfranco con il suo superG, ha fatto il giro lungo, ha percorso un altro guado più alto ma più semplice per tirar Giuseppe fuori dai guai... Adesso tocca a me. Chiedo consigli per la traiettoria, la marcia e la velocità da tenere. GAAAAAAAAAASSSSSSSS! Il davanti entra, il dietro entra, ma dopo mezzo metro di traversata il Ferro si pianta. "Non farla spegnere", dicono gli amici; retro e di nuovo avanti, niente. Così ancora per un po', ma non c'è stato verso.... Alla fine, il solito Gianfranco con il superG ha attaccato la strop e mi ha tirato fuori dai guai, in retromarcia. Beh, ho pensato, in fondo ho fatto più strada del terrano, e poi mi sarò fermato perchè il terrano ha fatto due fossi enormi sottacqua... Ma Gianfranco è risalito sul G ed ha rifatto il guado come se fosse una strada asfaltata scratch ... Resta il fatto che ho percorso più strada del terrano, ho pensato cheers , e poi gli altri, quelli che erano dietro di me hanno suonato la ritirata senza neppure provarci. E' stata una giornata fantastica, divertimento ed adrenalina, amicizia e fuoristrada (e c'era pure mia moglie!!!). Un Grazie a Gianfranco che mi ha risparmiato il tuffo nel fiume per attaccare la strop e al suo buon superG che mi ha tirato fuori ed ha riattraversato il guado senza batter ciglio...
Marco
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 12:36 am

Della serie " CHI E' RICCO DI AMICI E SCARSO DI GUAI". cheers Bravo darexxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:28 am

Cool Cool Bravo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 1:15 pm

benvenuto nel club degli stroppati!!!
se è la prima volta che ti pianti,ci sono 2 possibilità....o non fai uscite serie,o sei un bravissimo pilota!!!io ogni 2 per 3 sono piantato...ma io me le vado a cercare!! lol!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 2:50 pm

c'è la terza opzione, ho un gran culo. Fatto stà che , fino a ieri, sono passato senza problemi dove gli altri si piantavano... Ieri m'è andata male... eheh comunque massimo divertimento anche nel farsi stroppare.. ahah
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 3:17 pm

troppo divertente il racconto....e cmq...il G è tutto un altra cosa...è come fare un confronto nel veloce tra una punto abarth e una slk....
nn prendiamoci male ...
l'importante è che il ferro batta sempre i suzukini...sia in fuoristrada che su strada che in estetica....
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 3:35 pm

cmq zeus grande punto abhart (ss)186 cv slk 200 forse 170!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 3:37 pm

era per dire che son due macchine completamente diverse.....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 4:07 pm

be tu prendi la punto ss che è il top della gamma...ma se prendi il top dell'slk che è l'slr...cambia la storia!quei leggeri 650 cv lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 4:14 pm

eh comunque è difficile dare ai suzukini...vanno come il diavolo
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 4:25 pm

infatti un suzukino è passato...vero è che aveva le ex forest ed io solo le wild power...però è passato. Il super G del 1982 di Gianfranco, oltre a far paura comunque, ha il motore cambiato, circa 180 cavalli.... ma dai, il terrano II (anche lui con le ex forest) si è piantato prima di me. E comunque è stata una gran bella giornata.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 4:26 pm

loro hanno pochi cv...però sono leggeri...noi abbiamo tanti cv però siamo + pesi! alla fine su per giu la potenza è quella...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:08 pm

si...solo che loro hanno un ponte anche davanti che gli da parecchia escursione in piu'...
non è che voglia difendere i suzukini...ma con le gomme giuste quelli sono dei ragnetti!!!infatti uno è passato...

il ferro ha caratteristiche migliori in altre situazioni...parecchio migliori...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:21 pm

eh si di assetto sono un pò privilegiati...però se dovessimo montare noi un ponte davanti lol! i suzuki possono ritirarsi dalle competizioni! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:23 pm

già...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:30 pm

quel mezzo con i balestroni e ponte anche davanti la dice lunga! lol! anche se le molle poteva metterle...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:35 pm

mamma che mezzaccio...tra l'altro conosco qualcuno che ama quei cerchi...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:36 pm

ti riferisci a qualcuno in particolare??????????? lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:38 pm

se mi fai i biscottini giusti te li vado a rubare!!!(stiamo andando,come al solito,un po' in OT)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:41 pm

si hai ragione...be comunque incomincia a progettare il furto! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:24 pm

oh ma a ricky cos'è successo!?!?!è troppo preso a organizzare il raduno o dj ha deciso di chiuderlo in clinica?!?!

di solito non ci si sta dietro ai suoi messaggi!!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:43 pm

wellaaaaaaaaaaaaa
eccomiiiiiiiii

belin gio CI FAI MORIRE lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 12:33 am

lol! lol! ciao ricky!!ci mancavi!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 2:42 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 8:13 pm

Ieri c'è stato il raduno del SICULINTREPIDI 4X4 CLUB (il mio club).
E' stata una giornata intensa e pesante, il fango DENTRO la macchina l'ho tolto con la pala (e non per dire...), mi hanno "stroppato" almeno 5 volte (sempre Gianfranco con il suo Super G - lunga vita al Feroza, ma quel Mercedes G dell'82 fa davvero impressione, non si ferma MAI!), oggi ho tolto un paio di chili di fango da ogni ruota!!! Incredibile, a fine raduno per strada non potevo andare a più di 50km/h perchè con tutto quel fango nei cerchi tremava di tutto!!!
Spero di poter mettere presto qualche video!
Darix
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'uscita di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: l'uscita di oggi   l'uscita di oggi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'uscita di oggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: