Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aumento carreggiata

Andare in basso 
+6
frafero
led_z
max69
GIO'SOBILLATORE
Tcheunne
sailtrial
10 partecipanti
AutoreMessaggio
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 9:38 pm

AndresAnnaDiva ha scritto:
Ciao raga, causa vendita Ferro, vendo cerchi scampanati in lega BWA da 15" ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
+ 4 pneumatici 215/70 R 15 ma marchiate 195/80 R 15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prima di partire per il Raduno, vorrei far montare questi cerchi con le gomme furbe da 215 che abbiamo comprato da Andrea.

Il gommista però non vorrebbe lasciare i distanziali da 30, che abbiamo sotto con i cerchi originali e le 195, perchè il tutto sporgerebbe - dato che e a noi mancano i parafanghini aggiuntivi.

Mi domando se abbia ragione lui:
- perchè è un problema estetico;
- perchè si sporcherebbero le fiancate con il fango;
- perchè attirerebbe troppo l'attenzione dei tutori dell'ordine;
- perchè si solleciterebbero troppo i semiassi.

Cosa ne pensate Question
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 10:28 pm

Sicuramente per le sollecitazioni sui cuscinetti e per i tutori dell'ordine ...esteticamente sarebbe troppo bello !
Se ti interessano ho i parafanghini aggiuntivi che avevo preso per il mio e che ho deciso di non montare
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 10:30 pm

secondo me il gommaio si dovrebbe stare zitto lasciando la decisione a voi che siete i proprietari del ferro e che quindi ci potete fare quello che vi va !!

lol! lol! lol! da GIO'

Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 10:36 pm

Oltre le gomme furbe anche i distaziali sono "fuorilegge"...esagerando potresti incorrere in qualche sanzione...
Poi i cerchi scampanati...credo almeno con un ET -12 sono più che sufficetnti,dovrebbero allargare circa 4cm per parte...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 11:27 pm

GIO' ha scritto:
secondo me il gommaio si dovrebbe stare zitto lasciando la decisione a voi che siete i proprietari del ferro e che quindi ci potete fare quello che vi va !!

lol! lol! lol! da GIO'


Concordo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 11:37 pm

max69 ha scritto:
Oltre le gomme furbe anche i distaziali sono "fuorilegge"...esagerando potresti incorrere in qualche sanzione...
Poi i cerchi scampanati...credo almeno con un ET -12 sono più che sufficetnti,dovrebbero allargare circa 4cm per parte...
In realtà non è che stessi cercando di allargare il massimo possibile.
Il mio dubbio è se lasciare i distanziali montati con i cerchi scampanati, che a questo punto sporgerebbero, o seguire il consiglio del gommista.
Se c'è il rischio di rovinare i cuscinetti o altro, senza altri vantaggi che quello estetico, allora preferisco seguire il suo consiglio.
Ma dato che lui ha un Freelander e voi siete tutti Ferro muniti, preferisco avere il vostro parere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 11:41 pm

Tcheunne ha scritto:
Sicuramente per le sollecitazioni sui cuscinetti e per i tutori dell'ordine ...esteticamente sarebbe troppo bello !
Se ti interessano ho i parafanghini aggiuntivi che avevo preso per il mio e che ho deciso di non montare
Perchè, cosa potrebbe succedere ai cuscinetti Question
E comunque ne varrebbe la pena, o sarebbe solo un fatto estetico Question
In ogni caso, i tuoi parafanghini sono grigi, neri, tipo Rocky, o... Question
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 11:51 pm

aumentando la carreggiata aumenti la leva sui cuscinetti che vengono sollecitati di più e quindi è più probabile una rottura,in off l'aumento di carreggiata ti dà una maggior sicurezza di non ribaltarti e la possibilità di passare dove passano mezzi più grossi passando nei solchi lasciati da loro .
Sono neri opachi
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 12:21 am

ormai sono fissato, tieni da conto i cuscinetti! Comunque il ferro è già difficile di suo ribaltarlo, esperienza diretta. Carreggiate larghe possono aiutare come dice tche, ma fanno tanto "figo" in alcuni casi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 1:35 pm

In effetti preferiamo stare tranquilli e non sottoporlo ad inutili sollecitazioni e poi mi avete fatto pensare che i limiti di altezza del Ferro ed il mio stile di guida mi portano più a restare fuori dai solchi che non a cercare di starci dentro... quasi quasi tolgo i distanziali anche alle 195 scratch

... beh, ora non esageriamo Laughing Laughing Laughing

@ Tche, grazie ma eventualmente li monteremmo solo se fossero dello stesso grigio... anche l'occhio vuole la sua parte Cool
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 1:44 pm

sail io ho montato i cerchi scampanati e distanziali da 3, guardando le gomme si nota parecchio che stanno fuori XD
io li ho messi per far diventare più imponente il ferro che per altre cose Very Happy
tanto io off serio non ne faro mai quindi credo che grandi sollecitazioni non ne avrò! dal lato estetico ci guadagna parecchio! vai a vedere le mie foto l'ultima specialmente!

per stè: ma sono i flexyfares da 3? con l'anima in metallo?
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 2:09 pm

Vedere le tue foto mi conferma che senza parafanghini non se ne parla proprio di accoppiare i distanziali con i cerchi scampanati Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Richiamano troppo l'attenzione affraid

E poi noi vorremmo proprio fare un po' di off serio anche se entro i limiti del Ferro e cercando di non danneggiarlo... è pur sempre un mezzo storico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 2:28 pm

l'ideale sarebbe avere i parafanghi come li ha lallo!! quelli però non si trovano!
per informazione dove abita lallo?????? lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 3:00 pm

peer prima cosa devi sapere l'et dei cerchi altrimenti non saprai mai quanto allargano...io montavo cerchi da 8 di canale con et -44 in aggiunta a dei distanziali da 30...allargamento carreggiata totale di 14,8 cm e parafanghi obbligatori Very Happy
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 3:02 pm

kri dove lo vedo l'et?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 3:44 pm

dipende ogni cerchio ce l'ha stampato in un posto diverso o esterno o interno di solito è messo insieme al diemetro e al canale dietro i raggi...
troverai per esempio una scritta R15 JJ8 ET-44
se non la trovi ti insegno un modo per misuralo però devono essere smontati
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 6:32 pm

frafero ha scritto:
tanto io off serio non ne faro mai...
Non ti credere che l'off serio sia solo quello dove rompi tutto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e come vedi non è indispensabile fare cose estreme per divertirsi Wink

Anche se però, con un mezzo adeguato, ne puoi fare di difficili ma non pericolose...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 10:55 pm

quello dei vedeo "feroza falegara" e' uno del club!! bounce cheers


chi e'? confused
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 11:04 pm

Kri!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 11:09 pm

ferro89 study
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 2:12 am

toh dei miei video! lol! si alla fine ci si può diertire con poco quella era roba semplice senza strafare... di quel raduno c'era anche questo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

beh...il finale è da immaginare....stroppato da un toy lol!
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 9:44 pm

ferro89 ha scritto:
beh...il finale è da immaginare....stroppato da un toy lol!
Guarda Kri che il Felegara 4 non mi era sfuggito... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
non lo avevo postato apposta per non spaventare Frafero Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 10:26 pm

ehhehehe lol! ero convinto che la buca fosse poco profonda...alla fine non era tanto profonda...circa 80-90 cm...però il problema li era lo strato di ghiaccio che avevo davanti che ovviamente non avevo calcolato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aumento carreggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento carreggiata   Aumento carreggiata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aumento carreggiata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: