Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Splendido splendente

Andare in basso 
+2
ferro89
SLASH
6 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 9:41 pm

per mostrare al nostro kri che effetto fa la pasta togligraffi e la cera....

ieri sono stato dalle 10 di mattina alle 5 di pome dietro il ferro...un piacere unico,perchè ho cambiato l'olio al differenziale,sono riuscito a ingrassare tutti i punti di ingrassaggio,passare col grasso tutte le parti di gomma,lavarla dentro e fuori,il motore,mettere la cera...è un gioiello...se non avesse la targa vecchia sembrerebbe uscita dal concessionario...oh..permettetemelo..so' soddisfazioni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e guardate con che shampo l'ho lavata....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 9:47 pm

sai gio? oggi alle 4e mezza ho finito di dare la pasta antigraffi al ferro! 3 ore e mezza di lavoro e le braccia a pezzi!però non credevo che il risultato fosse cosi buono devo dire che avevi ragione!molte righe sono venute via!!poi adesso ci metterò anche la cera!!però mi sa che andrò a comprare il macchinino elettrico x stendere la cera!! :lol!:guardando la foto mi viene da dire.... ma com'e bella la macchina grigia e nera!! lol! (piccoli momenti di esaltazione personale) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 9:50 pm

complimenti Gio! ottimo lavoro davvero..io mi sono cacciato oggi soto alla macchina... madò che delirio che c'è!!!! domenica prox mi sa ce la pulio un po anche io.. a proposito per ingrassare tutti gli organi cosa hai usato? ho i fondocorsa dello sterzo che fanno rumore quando sterzo ( cosa ho scritto? ) bho. cmq.. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 9:51 pm

non è giusto che hai lo shampoo personale!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 9:53 pm

kri ma tu intendi la spazzola rotante per la cera? buon acquisto quello..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 9:57 pm

gia..dopo 3 ore e mezza di strofinamento ti assicuro che le braccia ti supplicano in turco di smettere! lol! ne ho gia adocchiato uno alla coop che viene 30 euro...costa poco,magari non sarà un gran che però se fa il suo lavoro godo come un castoro!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 9:59 pm

bhe alla fine è un motorino che gira un panno rotondo.. al max compri buoni i panni di ricambio? o no? io lo feci una vola sulla punto a mano... mai piu..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 10:01 pm

si infatti prima di dare la cera lo prendo...a mano nn lo faccio + di sicuro....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 10:25 pm

ma l'oggetto di cui parli serve per stendere la cera o per levarla!?!perchè per stenderla ok...ma ieri,per levarla..mio dioooo No
anche io ho aumentato la massa muscolare del 200%...cacchio,un male!!ma non mi era mai successo...o perchè prima la mettevo piu' spesso e quindi boh,la pasta si attaccava meno(perchè la carrozzeria era piu' liscia) o perchè ho cambiato il tipo di pasta,o perchè non vado piu in palestra e sto diventando un ciccione da divano,boh..comunque sono morto di fatica e inoltre mi sono preso l'influenza(dopo 2 anni che non avevo niente!!) perchè c'era un vento del piffero...

quindi riassumendo mi farebbe comodo qualcosa per togliere la cera..

per ricky...l'oggetto è una pistola per il grasso(20 euro massimo in un brico),in cui devi mettere grasso per omocinetici gl2 o qualcosa del genere,io prendo il grasso al litio che va benissimo...
se sei fortunato e il tuo ferro non ce l'aveva una donna,avrai tutti i gommini nuovi e bentenuti e quindi non rotti...in questo caso ti limiterai solo a sparare dentro il grasso...non ti preoccupare di quanto perchè tanto ci sono dei buchi di sfogo...se i gommini sono ancora intatti,passali tutti per bene con il grasso,qualsiasi grasso va bene,in modo da ungerli e non farli seccare e di conseguenza romperli...

se,invece,come me,hai i gommini rotti,mettiti il cuore in pace perchè non si possono cambiare...devi cambiare anche le testine e quindi vaff...in questo caso è quantomai salutare fare questa operazione il piu' volte possibile,soprattutto dopo aver fatto fuoristrada,essere passato in pozze ecc...ogni volta che sparerai dentro il grasso,il nuovo farà uscire il vecchio(color nero) e l'acqua e aiuterà a mantenere buone le testine..io avevo provato a sistemarli con del silicone potente ma non c'è stato verso..sono proprio tagliati perchè quando si seccano e vengono compressi,si tagliano...

le crociere invece sono un pelo piu' difficili da raggiungere,perchè i punti di ingrassaggio sono piu' "inculati"...ma ce la puoi fare..
una cosa utile è pulire i pistolini dove si infila la pompetta del grasso perchè almeno non ci spari dentro la merda che s'è depositata su questi...(che roba difficile da spiegare)comunque ricky è un lavoro da 10 minuti ed è un toccasana...mi sembra che in tutto i punti di ingrassaggio siano 13...se ne individui uno,scopri tutti gli altri..se non hai capito quali sono,ti faccio una foto...

altra cosa da passare col grasso sono le cuffie dei semiassi!!
per le testine.basta un po' di grasso idrorepellente(come quello da mettere dalle altre parti esternamente) da mettere sulla vita e sul "poggiavite" in modo che quando vengono a contatto non stridano...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 11:35 pm

la pistola per il grasso ce l'ho.. mi interessava il tipo di grasso... i gommini sono abbastanza buoni..subito mi sembravano spaccati poi invece pulendoli con uno straccio è venuta via tutta la me*** e sono risultati in buono stato.. lo farò domenica.. anche perchè è odioso sentire le testine gridare aiuto ad ogni sterzata stretta... lol! lol! lol! grazie ancora carissimo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 11:39 pm

no gio la macchinette elettrica è per stendere la cera...non so se esiste qualcosa di motorizzato per tirarla via...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 1:09 am

No Sad Mad pale allora non esiste...cacchio...vabè...almeno faccio palestra...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 1:23 am

be però per stenderla è comoda comunque...almeno un po di lavoro te lo tira via! lol!
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 7:28 pm

davvero un bel lavoro, gio'!
ad ottobre, quando ho portato a casa il ferro, ho cercato di ripulirlo al meglio sia dentro che fuori (era impestato)...e anche noi abbiamo messo la cera. Pensa che io non l'avevo mai messa e nemmeno mai tolta!!il risultato è stato ottimo, soprattutto una bella soddisfazione, dopo tanta fatica!l'abbiamo tolta con strofinando con degli stracci...la metterei più spesso, se solo ci fosse un modo per toglierla che non ti spezzi le braccia!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 7:33 pm

ok...devo brevettare qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 7:38 pm

già,
comunque la vernice del ferro è spettacolare già di suo....con che cavolo è fatta? a volte mi sembra più bella di quella di altre macchine più nuove!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 7:40 pm

infatti lo è...la maggior parte delle macchine ha la vernice che dopo un tot di tempo scolorisce...le nostre sembrano sempre nuove...

oggi pero' ho visto un qashquai o come cacchio si scrive che aveva un colore troppo figo...era nero all'ombra e diventava viola scuro con la luce...metallizzato...uno spettacolo...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 9:08 pm

dicesi vernice iridescente o perlata! lol! comunque è vero anche il mio dopo una lucidata è tornato nero nero come appena uscito dalla concessionaria!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 9:34 pm

fatto di tutto, pasta abrasiva, ludoer scarpe, cera... ora provo con il flex, perchè non riesco a togliere il verdino "seat marbella"...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 9:38 pm

ahahahah! Very Happy stupidissimo!!! lol! lol! lol! Very Happy io mi chiedo se le pensa di notte scratch scratch lol!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 10:55 pm

fai prima darè... riverniciala!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 11:01 pm

minkia non ti piace proprio il verdino?a me piace!!!li metti qualche adesivo e la fai un pò più agressiva study
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 11:30 pm

io non vorrei offendere nessuno..ma in effetti il verdino affraid
è troppo brutto...
dove abita giulia ce n'è uno rosa e viola!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 11:44 pm

io oggi dal rottamaio ne ho visto una nero e viola!!secondo me ci sono degli esemplari unici in giro! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 10:11 pm

ciao kri e company...esiste una "spazzola" da mettere sul trapano per tirare via la cera..oggi l'ho provata sull'agila...toglie il piu'...pero' boh..non mi convince...sopratutto perchè se ti scappa il trapano fai la fiancata...comunque è la prima soluzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Splendido splendente Empty
MessaggioTitolo: Re: Splendido splendente   Splendido splendente Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Splendido splendente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: