Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Finalmente ce l'ho anch'io

Andare in basso 
+10
Tcheunne
ROBERTO
COBRA
max69
ciano
GIO'SOBILLATORE
lallo
zeus
Trappola ®
voyager970
14 partecipanti
AutoreMessaggio
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 11:14 am

Ciao a tutti! E' da un po' che vi leggo tutti con molto interesse ma ho voluto registrarmi (un po' per scaramanzia) solo dopo aver acquistato ciò che da tempo desideravo.
Mi chiamo Giuseppe, ho i miei bei 41 anni e fin da piccolo nutrivo la passione per i 4x4 quando i miei occhi luccicavano per la campagnola dell'esercito!
Nonostante il mio interesse fosse per un fuoristrada più rustico da poterlo sfruttare per il divertimento, ho dovuto scegliere un veicolo che venisse incontro anche alle esigenze familiari come seconda macchina. Ho trovato una bellissima Feroza 1.6 16v iniezione che ha fin troppi accessori moderni pur essendo del 92! Gli accessori non mi dispiacciono poi tanto, l'unica cosa che mi lascia un pochino d'amaro in bocca è il fatto che si tratta della versione fulltime. Avrei preferito quella con le ridotte ma tutte quelle che trovavo in giro, erano mal messe in fatto di carrozzeria e/o d'interni. La mia a confronto sembra appena uscita dal concessionario! Il precedente proprietario l'aveva acquistata solo per usarla nel periodo invernale in quanto viveva in zona neve.
Spero di trovare tanti amici....e soprattutto potermi nutrire dei vostri preziosi consigli!

Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 12:52 pm

benvenuto !! cheers
in molti hanno fatto il "trapianto " del riduttore in un secondo tempo ....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !


Ultima modifica di Trappola ® il Gio Apr 05, 2012 1:35 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 12:52 pm

ciao e benvenuto......... bounce bounce bounce
ti do una notizia da far tremare le marmitte!!!!
potrai far diventare la tua fulltime ...in pat time .....!!!!
cerca cerca sul sito che trovi tutto !!!!
cyclops cyclops cyclops
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 3:50 pm

zeus ha scritto:
ciao e benvenuto......... bounce bounce bounce
ti do una notizia da far tremare le marmitte!!!!
potrai far diventare la tua fulltime ...in pat time .....!!!!
cerca cerca sul sito che trovi tutto !!!!
cyclops cyclops cyclops

e in effetti te lo consiglio che ti diverti di più! Very Happy

benvenuto!

Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 3:53 pm

benvenuto da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 6:29 pm

"Spero di trovare tanti amici....e soprattutto potermi nutrire dei vostri preziosi consigli!"

Se non sei a dieta, qui potrai nutrirti bene... Wink
Benvenuto... cheers
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 7:23 pm

Benvenuto!!!! cheers cheers foto!!!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 7:29 pm

Benvenuto (anche se te l'avevo gia' detto nell'altro topic) cheers cheers

vedrai che le cose in piu' non danno nessun fastidio anzi!!
io ho il ferro piu' spartano del forum, ho solo le ridotte e l'idroguida... lol!

il ferro full optional e' un veicolo superlusso!!
study
-ammo regolabili
-vetri elettrici
-clima
-specchi elettrici
-chiusura centralizzata
-tappo serbatoio che si apre da dentro
-portellone posteriore che si apre e chiude da dentro
-lunotto termico con tergilunotto e lavavetro posteriore
-lavafari
-differenziale posteriore autobloccante
-mozzi automatici
-kit cromo (specchi mascherina paraurti e cerchi cromati)
-sedile posteriore sdoppiato
-mobiletti portaoiggetti posteriori
-rivestimento interno in plastica
study
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 9:32 pm

BENVENUTO... cheers
Hai fatto una buona scelta in quanto le versioni FullTime essendo meno votate al fuoristrada duro
sono molto meno sfruttate. Comunque vai tranquillo, la mia è una ex fullTime quindi ti posso dire
per esperienza diretta che la trasformazione è fattibile ed anche relativamente economica...basta
sostituire il gruppo cambio-riduttore (che è un blocco unico sul Ferro) che puoi reperire con 3/400
Euri usato e con altre 250/300 Euri di manodopera e frizione nuova (gia che smonti tutto...) sei
a cavallo!! Se vuoi avere un vero fuoristrada di consiglio di fare la modifica!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 9:55 pm

....guarda caso ne ho proprio uno che m'avanza...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 10:57 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia !
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: FINALMENTE CE L'HO ANCH'IO   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 1:11 am

BENVENUTO DA PARTE ANCHE MIA.. cheers cheers .PURE IL MIO ERA FULL..ORA ..DA QUALCHE ANNO..E' PART....COME TI HANNO GIA' DETTO ALTRI E UNA MODIFICA FATTIBILISSIMA,,,MA' DEVI VALUTARE COMUNQUE CHE USO NE' FAI...IL FERRO ..E MOLTO VERSATILE...PENSA INVECE A TENERLO COSI'4X4 PERMANENTE...PERO' AD ABBASSARLO TUTTO,SCARICANDO ANTERIORMENTE LE BARRE DI TORSIONE...ABBASSARLO ANCHE DIETRO TOGLIENDO UN FOGLIO ALLE BALESTRE...METTERE BUONI AMMO E CERCHI SCAMPANATISSIMI,CON PARAFANGHINI LARGHI E GOMMAZZE LARGHE STRADALI...TOGLIERE LA RUOTA DI SCORTA APPESA DIETRO...E METTERCI UNA BUONA FANALERIA ANTERIORMENTE.... affraid ...PAURA ..DIVENTEREBBE UN FERRO/PROTO SUPERSTRADALE... Finalmente ce l'ho anch'io 691235 Finalmente ce l'ho anch'io 547363 Finalmente ce l'ho anch'io 931257 Finalmente ce l'ho anch'io 931257
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 10:38 am

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza. Credo sia prematuro parlare già di una modifica importante come quella del cambio. Per il momento comincio a godermi il mio "carro armato gommato" in futuro penserò a montarci i cingoli!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 10:40 am

COBRA ha scritto:
Benvenuto (anche se te l'avevo gia' detto nell'altro topic) cheers cheers

vedrai che le cose in piu' non danno nessun fastidio anzi!!
io ho il ferro piu' spartano del forum, ho solo le ridotte e l'idroguida... lol!

il ferro full optional e' un veicolo superlusso!!
study
-ammo regolabili
-vetri elettrici
-clima
-specchi elettrici
-chiusura centralizzata
-tappo serbatoio che si apre da dentro
-portellone posteriore che si apre e chiude da dentro
-lunotto termico con tergilunotto e lavavetro posteriore
-lavafari
-differenziale posteriore autobloccante
-mozzi automatici
-kit cromo (specchi mascherina paraurti e cerchi cromati)
-sedile posteriore sdoppiato
-mobiletti portaoiggetti posteriori
-rivestimento interno in plastica
study

Azz!! Non credevo di avere una superlusso... Mi manca solo il kit cromo e i lavafari!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 1:38 pm

Benvenuto tra i ferrosi! Io ho il ferro più spartano di quello di cobra........meno roba c'è meno roba si rompe lol! lol! Ma avessi il clima non lo togierei di sicuro! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 3:27 pm

kit cromo????? cos è????

lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Benvenutoooo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 5:50 pm

led_z ha scritto:
Benvenuto tra i ferrosi! Io ho il ferro più spartano di quello di cobra........meno roba c'è meno roba si rompe lol! lol! Ma avessi il clima non lo togierei di sicuro! Ciao
Enrico

non credo: AL MOMENTO NON HO NEANCHE IL 4X4...!! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 7:56 pm

proprio il clima per me è la cosa piu inutile
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 12:26 am

Neeeverrr.. E spegnili quei fariii che ti tolgono2cv!!! Ahahaha.. Skerzo.. Benvebuto ed un caloroso saluto al socio never!! Ttt ok vero?? Iol h risolti i problemi della perdita.. Nn era la testata ma una perdita!!! Al new entry... Tieni sempre sottocontrollo olio e liquido raffreddamento sia nella vaschetta che el radiatore... Controlla lo stato delle candele!! Ogni sintomo nn è da sottovalutare
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 12:08 pm

tama_III ha scritto:
Neeeverrr.. E spegnili quei fariii che ti tolgono2cv!!! Ahahaha.. Skerzo.. Benvebuto ed un caloroso saluto al socio never!! Ttt ok vero?? Iol h risolti i problemi della perdita.. Nn era la testata ma una perdita!!! Al new entry... Tieni sempre sottocontrollo olio e liquido raffreddamento sia nella vaschetta che el radiatore... Controlla lo stato delle candele!! Ogni sintomo nn è da sottovalutare

Grazie per il benvenuto e per i consigli...Tranquillo la tratterò con cura...Per qanto "tosta" è anche delicatuccia, noto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente ce l'ho anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ce l'ho anch'io   Finalmente ce l'ho anch'io Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente ce l'ho anch'io
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: