Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio ammortizzatori(lunghezze)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 4:31 pm

ciao
ragazzi....ho in progetto di mettere dei revolver al posteriore del mio ferro, ora ho degli ammo di lunghezza originale, ho trovato degli ammo in 2 versioni
A: compressi 35.5 estesi 57
B. compressi 38 estesi 64

non ho molle o strane cose ma semplicemente delle balestre tipo 4 fogli un pò artigianali,

ora senza rev la misura compresso è 36 e esteso 48..

penso che i rev completamente aperti arrivino intorno ai58-59?

ditemi che ne pensate Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 8:01 pm

Opterei x l'opzione A. Se li allunghi troppo in compressione poi ti ritrovi come me che battevano sempre il fine corsa! In estensione con i rev arrivi circa a 57/58. Occhio di avere bale buone, i rev le schiacciano ed è facile trovarsi a fine corsa. Addirittura x evitare il problema avevo rimesso i biscotti originali che schiacciano meno le bale. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 9:15 pm

dici in compressione? i rev le fanno "SALIRE" di più? cmq anche io pensavo la A... poi se mi dici che tutto aperto è 57 -58 allora ci siamo...ma se al posto del gommino in basso mettessi un bel uniball?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:51 pm

io invece opterei per la soluzione B con in + una barra d'accoppiamento per gli ammo cosi puoi farli lavorare obliqui sfruttando tutta l'estensione senza correre il rischio di mandarli a finecorsa in compressione
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 11:40 pm

Io monto gli ammo di lunghezza "A" e posso dirti che sono quelli del 4runner...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 1:41 am

4 runner che anno?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 2:17 am

firemaker ha scritto:
ciao
ragazzi....ho in progetto di mettere dei revolver al posteriore del mio ferro, ora ho degli ammo di lunghezza originale, ho trovato degli ammo in 2 versioni
A: compressi 35.5 estesi 57
B. compressi 38 estesi 64

non ho molle o strane cose ma semplicemente delle balestre tipo 4 fogli un pò artigianali,

ora senza rev la misura compresso è 36 e esteso 48..

penso che i rev completamente aperti arrivino intorno ai58-59?

ditemi che ne pensate Wink

36 cm in compressione mi sembrano pochini. il mio chiudeva a 31.5. comunque malgrado le differenze l'opzione A mi sembra l'unica praticabile al fine di scongiurare danni in compressione. la B e' valida in caso di presenza di molle al posteriore.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 12:07 pm

credo che i miei 36 siano dovuti al fine corsa dell'ammo! e alle balestre fin troppo rigide
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 2:15 pm

GIO' ha scritto:
la B e' valida in caso di presenza di molle al posteriore.da GIO'

na No o con le balestre e la barra d'accoppiamento...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 10:23 pm

dovrebbero essere questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
le misure sono più lunghe perche sono misurati agli estremi se ricordo bene...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:18 am

Vero con ammo inclinati puoi aumentare la lunghezza, ma il lavoro cambia decisamente

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:10 pm

con ammo inclinati e' altresì necessario modificare gli attacchi bassi degli ammo da traversi a longitudinali ( alla Kiid ).

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 6:37 pm

eh si quello si...ma niente di difficile da realizzare
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 10:13 pm

inoltre con gli ammo inclinati secondo me i trasferimenti di carico della macchina da sinistra a destra diventano meno rapidi e la macchina risulta meno veloce in curva perchè lavorando inclinati ammortizzano meno le oscillazioni del ponte...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 10:21 pm

X efficacia l'ammo diritto è il massimo (parole del mio mollaro/ammortizzaro) X guadagnare in lunghezza è d'obbligo inclinarli ma rispondono più lentamente e sono più a rischio rottura. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 1:40 am

eh gia sono daccordo pure io...infatti è una modifica da fare se si usa la macchina tanto in fuoristrada...presto lo farò nella mia...anche se di serie sono gia inclinati
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio ammortizzatori(lunghezze) Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio ammortizzatori(lunghezze)   consiglio ammortizzatori(lunghezze) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio ammortizzatori(lunghezze)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio prolunga ammortizzatori
» ammortizzatori
» consiglio!!
» 31/10.50 consiglio
» . . . un consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: