Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambio bucato

Andare in basso 
+3
COBRA
Andrea
NEVERDIA
7 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 12:22 am

Mad oggi guardando la macchina sotto con il Gentilissimo Andrea abbiamo notato un forellino dovuto orse ad un colpo alla altezza tra giunzione cambio/motore da cui esce olio....nn so come l ho fatto o se ce l ho da tanto...come posso sistemarlo?nn è grande..saldare o pasta bicomponente?
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 3:30 pm

Ripensando a quel foro, alquanto anomalo, vista anche la sua posizione.. mi chiedo come hai fatto a bucarlo li Very Happy io penso che sia cosi da tanto.. in ogni caso non sono un esperto ma credo che con un punto di saldatura li risolvi Smile .......OT come và il mostro ingraassato??
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 4:14 pm

strano... puoi fare una foto?
ad ogni modo se e' un foro che va chiuso li non dovrebbe creare problemi la saldatura, il cambio e' solo una "scatola", non come il monoblocco che e' in tensione con le viti della testata e quindi si ricrepa...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 5:44 pm

Ma non è che ti manca un tappo oppure un grano che chiude i fori?
Metti qualche foto, mi smbra strano che si buchi la scatola del cambio!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 8:17 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


eccolo..l ho tappato con pasta bicomponente vediamo che succede
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 10:18 pm

mi pare che quel buco l'avessi anche io!!dovrebbe essere uno sfogo per far uscire la schifezza...magari sbaglio,però sono quasi sicuro ci fosse anche sulla mia
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 11:48 pm

Quoto Slash, potrebbe essere un foro di scarico posto sotto la frizione, che è a secco. L'olio che esce dovrebbe essere molto poco e dovuto unicamente da leggeri trafilamenti. (questo foro c'è anche sui trattori sulla piastra che chiude la frizione)

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 12:55 am

ecco adesso che enrico mi ha ricordato dov'è quel buco te lo posso dire con certezza...serve per scaricare l'olio che lì dove c'è la frizione non deve esserci...la mia perdeva un po' d'olio da quel punto...dovrebbe essere il paraolio che c'è in quella posizione...cambiato 2 volte,mai risolto il problema...doveva essere un difetto di fabbrica
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 1:52 am

Shocked ho fatto una cazzata a tapparlo? a me sembra rotto...potete controllare se l avete?
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 4:13 am

Allora tutto quell olio da dove proviene? cmq vista la posizione a me srmbra impossibile che si sia rotto domano cpntrolloil mio
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 2:18 pm

io lo "stapperei"
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 4:33 pm

stappalo se non vuoi buttare via la frizione...il problema è del paraolio...io l'avevo gia cambiato...in molti feroza si rompe è proprio un difetto di fabbrica...

in ogni caso accertati prima che sia realmente lo sfiato
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 5:12 pm

si si stappato Twisted Evil ma per cambiare il paraolio devo aprire il cambio? study
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 7:50 pm

no da quello che ricordo si riiusciva a cambiare dall'esterno...però la frizione andava smontata...se non ricordo male
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambio bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio bucato   cambio bucato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambio bucato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: