Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Appena iscritto:)

Andare in basso 
+7
lallo
frafero
max69
COBRA
Ferro4x4
ROBERTO
lupo
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:48 pm

Salve a tutti, mi presento,mi chiamo Daniele sono siciliano precisamente di Aci Catena un comune di catania.Ho acquistato il mio mio primo 4x4 ,bhè ovviamente un ferro ,bicolore verde e grigio mod full time.avete presente quando vedi qualcosa e non fai altro che pensarci???e questa è la cosa che è capitato a me.lo comprato a inizio Gennaio
tutt'oggi e ancora dal mio mecc di fiducia perché aveva guarnizione della testata bruciata e altri soliti acciacchi dovuti alla vecchiaia,se tutto va bene per fine febbraio dovrei finalmente averlo.Nei giorni precedenti mi sono collegato moltissimo in ufficio da me, praticamente mattina e pomeriggio per capire qualcosa in più, dato che il mio primo 4x4
e devo dire che il feroza club italia è veramente cazzuto.scusate la parolaccia ma non me ne vengono altre in testa per descrivervi,diciamo che il secondo motivo per cui l'ho comprato siete stati voi, perchè con tutte le modifiche che avete fatto sui vostri,e i video delle vostre uscite mi avete convinto a comprarlo.

Spero bene. un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:51 pm

Benvenuto! Hai fatto la mia stassa cazzata all'epoca...vedrai che presto ti verrà voglia di fare la
modifica in part-time, per cui inizia a cercare un cambio con le ridotte!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:57 pm

benvenuto fra noi!
ehm..il full time..inizia a cercare un cambio con le ridotte come dice roberto!!!
comunque complimenti..se riesci posta foto del tuo ferro anche se è dal meccanico..e magari descrivici le modifiche che hai intenzione di apportare al bimbo Razz
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:06 pm

Benvenuto...!!! non aggiungo altro sul cambio dipende da che ci vuoi fare, magari per i primi tempi usa un po' il ferro come sta cosi' capisci anche se ti piace di piu' la velocita' o il trial e lo modifichi di conseguenza, non partire subito a stravolgerlo!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:43 pm

COBRA ha scritto:
Benvenuto...!!! non aggiungo altro sul cambio dipende da che ci vuoi fare, magari per i primi tempi usa un po' il ferro come sta cosi' capisci anche se ti piace di piu' la velocita' o il trial e lo modifichi di conseguenza, non partire subito a stravolgerlo!!
lol!

è proprio questo quello che ho intenzione di fare.i primi lavoretti che ho intezione di fare tasca permettendo sono:abbassare la testata,sostituzione collettori di scarico e scarico,filtro aria.Successivamente vedrò Smile Smile



già parlo di modifiche e ancora non ci ho fatto manco un giro di prova,si sarò stato avventato ma caspita mi ha ammaliato......
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:01 pm

Benvenuto!!! cheers cheers Che belle parole..."ammaliato" dal ferro...bravo e coplimenti Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:07 pm

ben venuto!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:08 pm

benvenuto!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:43 pm

frafero ha scritto:
benvenuto!!! cheers cheers cheers


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy grazie grazie Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 11:52 am

un benvenuto anche da parte mia! Very Happy

verde? ma è ridipinto?!? scratch come il boffaferro?
in ogni caso benvenuto e complimenti! vedrai come ti divertirai appena lo porti a casa... Very Happy Very Happy Very Happy



Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 1:51 pm

[quote="lallo"]un benvenuto anche da parte mia! Very Happy

verde? ma è ridipinto?!? scratch come il boffaferro?
in ogni caso benvenuto e complimenti! vedrai come ti divertirai appena lo porti a casa... Very Happy Very Happy Very Happy


grazie Very Happy che io sappia no,e al dire il vero la vernice è anche un pò annerita tipo quando sta troppo al sole...non penso proprio che l'abbiano verniciato ma mi informerò,mi sorge una domande per caso questo accoppiamento verde e grigio non esiste?
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 2:05 pm


è la stessa cosa che mi chiedevo anche io... l'unico che ho visto è il ferro di "boffa" che vedi nel'area foto.

niente di male se è stato riverniciato, è da capire solo il perchè... study ma se sta messo bene è tutto OK! Very Happy




Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 2:39 pm

benvenuto Lupo ! aaaauuuuuuuuuuuuuuuuu

certo che ci sono ferri verdi e grigi !
( verde scuro ...quello di boffa e' riverniciato )

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 2:56 pm

cheers Benvenuto e foto quando disponibili...ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 3:01 pm

ciano ha scritto:
cheers Benvenuto e foto quando disponibili...ciao Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ahahahah Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
si è verde scuro..di certo le foto non mancheranno,ma prima di farci foto,mi ci voglio fare un giretto...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:48 pm

cheers BENVENUTO E BUONE PASSEGGIATE NELLA SPLENDIDA SICILIA! STAI A UN TIRO DI SCHIOPPO DALL'ETNA.... SAI CHE GIRI! bounce bounce
BUON DIVERTIMENTO! lol!
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:52 pm

Jawaly ha scritto:
cheers BENVENUTO E BUONE PASSEGGIATE NELLA SPLENDIDA SICILIA! STAI A UN TIRO DI SCHIOPPO DALL'ETNA.... SAI CHE GIRI! bounce bounce
BUON DIVERTIMENTO! lol!



grazie,si infatti proprio sull'etna ho intenzione di far pratica Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy almeno le brutte figure le tengo per me Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 12:28 pm

Mad Mad Mad Mad Sad Mad Sad Mad Oggi una bruttissima notizia.La chiamata del mio mecc,risp tutto contento perchè sapevo che ieri doveva rimontare la testata,quindi mi chiama ciao il motore ho provato ad accenderlo ma niente si devono cambiare le fasce perchè gira malissimo Mad Mad


quanto possono costare le fasce?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 8:48 pm

ma le fasce un'ottantina di euri tutta la serie... e' che deve smontare il motore per cambiarle, costa di manodopera... Appena iscritto:) 217188

ma se prima non aveva mai dato problemi e non consumava olio mi pare molto strano... scratch

non e' che ha sbagliato la fase? Appena iscritto:) 582518

non mi piace quando un mecca tira fuori una pecca che io non sapevo diventi ipersospettoso... Suspect
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 9:27 pm

Come dice cobra occhio alla fase, slash aveva tribolato x mesi col suo ferro x poi scoprire grazie ad adrena che era fuori fase. Il ferro ha 2 punti per la messa in fase, non uno come la maggior parte dei motori. Ora vado a vedere se ritrovo il topic.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 9:34 pm

si c'e' un puntino e una lettera sulla puleggia, mi pare che vada in fase sulla lettera...
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 10:07 pm

Sad Sad Sad verso le 13 sono andato dal mio meccanico per vedere quello che era successo non lo fatto andare a pranzare perchè volevo vedere se le fasce erano veramente rotte,alza il tutto le fasce erano fottute.... in pratica tutta la sede dove il pistone fa le sue fasi erano tutte piene di rugine,mi ha spiegato che era dovuto al fatto che il vecchio proprietatio ci ha camminato sempre e solo con acqua e al momento che si è bruciata la testa è entrata acqua ed ha fatto tutto il patatrac.La cosa brutta e che già lo aveva finitoooo noooo questa domenica volevo andare a battezzarlo sull'etna tutta innevata che rabbia Mad Mad Mad


ora che so il problemuccio della fase domani gli chiamo e per sicurezza gli e lo dico...

La prendo con filosofia alla fine avrò un ferro col motore nuovo...DEL RESTO A METTERCELA DIETRO CI PENSA IL PREMIER
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 10:19 pm

mannaggia che jella... pale

va be dai... tieni comunque conto che dovrai controllare frequantemente l'olio nei primi 5000km, le fasce nuove si devono adattare e mangera' un po' d'olio...

il mio nei primi 3000 km se n'e' fatto fuori 2 litri e mezzo.... affraid affraid

poi mezzo litro ogni 1000 e ora che sto passando gli 8000 si e' stabilizzato (aggiunto mezzo litro ieri ma solo per scrupolo, avra' mangiato 300g in 1500km...)
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeVen Feb 17, 2012 11:12 am

Shocked Shocked Shocked Shocked Tutto quell'olio?allora mi conviene mettere un olio motore economico e poi magari 10000 km dopo al mio primo tagliando metto quello buono?
O forse è meglio che lo faccio girare subito con olio buono dato che "avrò"(se Dio vuole) un motore nuovo Question

Anche se pensandoci bene Cobra,hai detto che brucia tanto olio quindi non dovrebbe fare differenza ??'??
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitimeVen Feb 17, 2012 7:44 pm

led_z ha scritto:
Come dice cobra occhio alla fase, slash aveva tribolato x mesi col suo ferro x poi scoprire grazie ad adrena che era fuori fase. Il ferro ha 2 punti per la messa in fase, non uno come la maggior parte dei motori. Ora vado a vedere se ritrovo il topic.


ha qualche oretta che provo a cercare la discussione sulla messa in fase ma non la trovo,ho provato a cercarla dal cerca ma non mi da nulla per caso sto sbagliando a cercalo da li? perchè comunque sia ormai mi è venuto il pallino di stamparla e portarla dal meccanico così vado più sul sicuro, dato che secondo me da tutte le modifiche che avete fatto il ferro lo conoscete meglio voi di chi lo ha progettato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Appena iscritto:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena iscritto:)   Appena iscritto:) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Appena iscritto:)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» appena iscritto!
» appena iscritto
» Appena iscritto
» ciao a tutti sono appena iscritto
» Appena arrivato.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: