Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Comportamento differenziale anteriore

Andare in basso 
+3
GIO'SOBILLATORE
full metal jacket
Simone_
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Simone_

Simone_


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 42
Località : Terni

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 5:42 pm

Con tutta questa neve come si fa a non andare in montagna a lasciare le proprie impronte?? Infatti domenica mattina pronti via si parte per una specie di pic nic ma proprio sul piu bello, quando passo alle 4 ruote motrici, ho una sensazione strana: il Ferro sembra andare a singhiozzo, come se qualcosa lo trattenesse e in piu sembra "tirare" a destra Rolling Eyes . Sia con le ridotte che con le marce lunghe...con i mozzi su "Lock" e il cambio in 2H sento un rumore strano e una vibrazione Suspect ...cosa puo essere successo?? Ho come la sensazione che la ruota anteriore sinistra non riceva la trazione dal differenziale..come posso verificarlo?? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 5:13 pm

Alza l'anteriore, dietro la ruota vedrai il semiasse.
Prova a muoverlo con entrambi i mozzi su free e la 2 ruote motrici.
Dovrebbe muoversi liberamente.
Se invece blocchi entrambi i mozzi con le ruote sollevate e provi a girare una gomma dovresti vedere l'altra girare in senso inverso.
questo è il comportamento normale.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 5:19 pm

se non sbaglio il semiasse gira anche solo con un mozzo bloccato e l'altro libero così da permettere la veriffica del corretto aggancio/sgancio di in mozzo alla volta. sperando di essermi capito da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Simone_

Simone_


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 42
Località : Terni

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:03 pm

Ok grazie appena posso farò entrambe le prove!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:05 pm

puoi anche provare a tirare giù i mozzetti e vedere che non si sia sgranato un millerighe. Mi pare che Neon avesse avuto quel problema

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:10 pm

in 2h non hai la trazione integrale inserita, devi mettere in 4h (integrale marce "lunghe" o 4l integrale marce "ridotte")

per verificare i mozzetti metti lock e afferra il semiasse con la mano dietro la ruota (vai megli a ruote sterzate...) un po' di gioco (poco) e' normale ma se gira a vuoto vuol dire che non funziona, nel caso forse e' solo sporco (a me e' successo su tutti e due i mozzetti prima uno poi l'altro ) e basta smontarlo e ingrassarlo bene.

rumore strano potrebbe essere:

-mozzetto che aggancia male (smonta controlla e pulisci)
-differenziale anteriore con problemi (speriamo di no eh!)

parti dai mozzetti che comunque una pulita certo male non gli fa!!
Torna in alto Andare in basso
Simone_

Simone_


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 42
Località : Terni

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 1:34 pm

Grazie per i suggerimenti ragazzi...non ho ancora avuto modo di controllare ma appena lo farò vi farò sapere il risultato. Intanto speriamo bene... pirat
Torna in alto Andare in basso
Neon

Neon


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 31
Località : TORINO

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 4:16 pm

al nostro si è rotta la molla interna Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 9:05 pm

per utilita' visto che sto ravanando nelle foto, il mozzetto smontato::

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Simone_

Simone_


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 42
Località : Terni

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 11:16 am

Nello smontaggio del mozzo andrei anche forte....ma è il rimontarlo che mi preoccupa un po sinceramente Very Happy affraid
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 9:04 pm

anche io credevo... ma alla fine sono tutto sommato pochi pezzi e il funzionamento e' molto intuibile... lol!
se ce l'ho fatta io puo' riuscire chiunque!! lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 10:34 pm

COBRA ha scritto:
lol! se ce l'ho fatta io puo' riuscire chiunque!! lol!
Il nostro buon COBRA si sottovaluta.... Comportamento differenziale anteriore 363395
Torna in alto Andare in basso
Simone_

Simone_


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 42
Località : Terni

Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 12:55 pm

Allora ho provato a sollevare una ruota per volta e sembrano tutte trazionate bounce ...xò secondo me qualche problema c'è..magari c'è dello sporco e a volte i mozzi non si agganciano..fine settimana proverò a smontarli e a cambiare l'olio dei differenziali e del cambio... lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Comportamento differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Comportamento differenziale anteriore   Comportamento differenziale anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Comportamento differenziale anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: