Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Buongiorno svalvolati!!!

Andare in basso 
+8
ROBERTO
zeus
led_z
ciano
Trappola ®
frafero
lallo
Ferro4x4
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 12:56 pm

Ciao a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII
Mi chiamo Gabriele e scrivo da IMOLA (BO)..è da un pò che seguo il vostro sito ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi...
Ho un Feroza del 90..un pelo preparato..appena so dove postare e riesco vi posterò qualche foto...Intanto vi scrivo le caratteristiche tecniche di quello che ho montato e di quello che dovrò montare:
Gomme Extreme Forest 215 80 15, assetto IRON MAN, balestre calandrate, barra di torsione girata e alzata (queste tre cose da montare..), rete cofano, cavi tagliaramo, snorkel, 4 fanali supplementari davanti alla mascherina, tanica attaccata al baule, piastra artigianale al posto della ruota di scorta con antenna del cb e fanale posteriore per retromarcia, CB ALAN 68s, paraurti anteriore bertone intagliato con targa basculante, piastra porta verricello, verricello Brithpart 9500lb (queste ultime 3 cose da montare..le ho in garage ma vista la neve non posso lavorarci dietro)
Spero di trovarmi bene qui con voi e viceversa..che riusciremo ad aiutarci a vicenda e risolvere i tanti problemi che il ferro ci porta ad avere Razz

Un abbraccio
Gabriele
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 1:28 pm


BENVENUTO!!!
mooolto interessante il tuo ferro: apsettiamo le foto con ansia! Very Happy Very Happy

domanda: che sono le balestre "calandrate"?


Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 1:31 pm

benvenuto cheers foto!
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 1:58 pm

le balestre centinate o calandrate sono balestre che hanno subito una deformazione tramite pressa e surriscaldamento che ne consentono una maggiore curvatura..
le foto devo inserirle qui oppure nella apposita sezione foto?

ps chiedo qui intanto che ci sono:
come faccio per avere gli adesivi da attaccare nel lunotto anteriore con la scritta feroza club italia?
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:03 pm

le foto intanto puoi metterle anche qui! poi se vuoi ce la sezione foto!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:07 pm

benvenuto ... cheers ecco ci mancava un altro matto qua dentro .... eh eh ... pirat pirat

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:48 pm

Si sono abbastanza matto Very Happy
comunque le foto che posterò sono a spezzoni..perchè le foto di come è adesso (quasi ultimata) non le ho..quindi la vedrete in alcune foto senza fanalini, senza gomme..con i paraspruzzi..senza assetto paraurti e verricello..qui ci sono 40 cm di neve..comunque appena riesco posto foto della macchina completa (probabilmente senza assetto però..perchè quello non so proprio quando riuscirò a montarlo!!!! intanto spero vi piaccia cosi... Smile
giuro che posterò le foto al completo appena mi sarà possibile!!! ps chiedo qui intanto che ci sono:
come faccio per avere gli adesivi da attaccare nel lunotto anteriore con la scritta feroza club italia?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 3:07 pm

Ciao e benvenuto....cheers ...anche se monti fari quadri...Wink

Interessante il tuo mezzo...ma la rete a cosa serve e dove si può trovare? Sul cofano nero non si vede molto ma su quello grigio sì...inoltre è il primo ferro che vedo con la tanica...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 3:31 pm

Benvenuto tra i ferrosi, ci mancava un altro matto come dice trappola lol! Gli adesivi dovrebbe averli trappola stesso oppure slash, altrimenti si fanno fare. Mai rotto x i 4 fari? Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 3:45 pm

allora la rete è piu ke altro per un fattore estetico..comunque serve per incastrarci sotto una strop lasciandola però attaccata al gancio..onde evitare di metterla e toglierla tutte le volte...per i fanali no..non mi hanno mai detto niente (toccatina) anche perchè..se dovessero fermarmi..credo sia l'ultima cosa che guarderebbero...

trappola tu avresti un adesivo da lunotto anteriore? se si quanto costa??
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 4:25 pm

bel ferro! nero e grigio come il mio Lillo! Very Happy


gli adesivi ce li ha SLASH, magari mandagli un PM in cui gli chiedi come fare per averli Smile


Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 5:15 pm

Ferro4x4 se x adesivo lunotto anteriore intendi la scritta "feroza club italia" completa nessuno ce l'ha. Chi lo ha messo se lo è fatto. Io parlavo dell'adesivo officiale, quello triangolare col vertice in basso. Il mio ferro ha ben poco di originale, ma l'unica cosa x cui me hanno rotto sono i DUE faretti sul paraurti Evil or Very Mad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 5:38 pm

ciao .....praticamente nn può abbassare mai il finestrino?!?!?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:24 pm

Benvenuto! Mi sembri abbastanza matto scocciato per rimanere tra noi..!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 11:41 pm

EVVIVA LA FAMIGLIA SI INGRANDISCE!
BENVENUTO! cheers
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:18 am

Benvenuto cheers cheers ...funzionano i tgliarami?
lol! lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:12 pm

roberto cosa significa scocciato per rimanere tra voi!?
comunque i passarami servono...eccome! mi evito le botte che prendo sul vetro in or...che poi provocano quel rumore fastidiosissimo quando sfregano nei fianchi...quando fanno..iiiiiiiiiiii...oddio..lo odio Very Happy
comunque ieri ho provato a montare il verricello..contanto sul fatto che fosse uguale al bertone la parte anteriore..invece è diversa..quindi staffa ecc non vanno bene..stamattina ho comprato una piastra di ferro..e forse nel we taglierò telaio e tutto...e vedrò cosa salta fuori Very Happy...ah ho anche tolto la barra stabilizzatrice finalmente...appena ho un pò di soldi...mi ci scappa pure il blocco del differenziale anteriore... Razz
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:46 pm

Ferro4x4 ha scritto:
roberto cosa significa scocciato per rimanere tra voi!?

Significa che noi ci siamo autodefiniti "pazzi scocciati ferrosi"
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:55 pm

ah ok perfetto Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:16 pm

benvenuto quanto modifiche belle e interessanti (i tagliarami no, non mi piacciono - de gustibus)

non capisco perche' modificare la barra stabilizzatrice quando il ferro sta benissimo senza e lo spazio che si libera puo' ospitare il verricello senza farlo sporgere dalla sagoma (e senza omologazione quindi)

se ha una utilita' illuminami che sono sempre curioso delle modifiche ferrose!!!

Buongiorno svalvolati!!! 547363
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:51 pm

modificare la barra stabilizzatrice? nono..io la ho proprio tolta...semplicemente ti da qualche cm in piu di twist..ma soprattutto..se hai una ruota su un sasso..e quindi schiacciata all'interno del passaruota, anche l'altra tende ad alzarsi..e magari non toccare terra...appunto per seguire l'altra..mentre senza la barra...se una sta su...l'altra tende a scendere...e aiutarti con il grip...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:33 pm

si scusa avevo letto in fretta e male, so i benefici del levarla, e' piu' di un anno che giro senza Buongiorno svalvolati!!! 547363

infatti dicevo di levarla:

COBRA ha scritto:

il ferro sta benissimo senza e lo spazio che si libera puo' ospitare il verricello senza farlo sporgere dalla sagoma (e senza omologazione quindi)
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:55 pm

ah ok scusa te...comunque è da valutare bene la storia del verricello..perchè anche io ho sentito che se sta dentro alla scocca ecc non ti dicono niente..ma è da vedere...pure il cb..se giri con il microfono staccato ecc non ti dicono niente..ma non è vero..anche lo snorkel..se sta nella sagoma non ti dicono niente..ma bisogna vedere...alla fine..ogni modifica apportata alla macchina o alla moto, deve essere apportata sul libretto...omologata o no...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 12:01 am

allora si per la legge se si applica in maniera precisa neanche i faretti puoi montare...
ci sono per fortuna in italia una serie di "consuetudini" che sono abbastanza accettate anche dai tutori dell'ordine...

finche' non fai troppo bordello con lo scarico, non salti le aiuole in centro, non ti vedono sfangare le strade, o non fai le corse per strada non ti rompe le balle nessuno

il cb e' un discorso a parte si puo' montare ma si deve pagare la tassa. sono solo 12 euro ecco perche' si incazzano se cerchi scuse come " ma non lo uso il microfono e' staccato"...

e' come se ti trovano sulla riva di un canale con le canne da pesca... anche se non sono in acqua se non hai licenza scatta la multa.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 12:08 am

il grosso problema del verro, come del bull, è che se non sono omologati magari non dicono niente, ma se inchiappetti qualcuno l'assicurazione può anche non pagare i danni. Mai smontato un bull di notte in mezzo alla strada??

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno svalvolati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno svalvolati!!!   Buongiorno svalvolati!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno svalvolati!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno
» Buongiorno
» Buongiorno!
» Buongiorno
» Buongiorno a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: