Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIUTO!!!

Andare in basso 
+3
ferro89
Trappola ®
SLASH
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 1:05 pm

raga,bruttissima storia...ho aperto il tappo dell'olio per una controllatina e sotto il tappo c'è una cremina giallognola....che caz è!?!?!?!?!??!?!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 1:40 pm

cheers forse l'ho scampata e mi sono preoccupato troppo per niente...ho letto qua e là e dicono che la morchia che si forma tipo cappuccino puo' essere dovuta(e sarebbe il mio caso) ai brevi tragitti...in effetti io faccio un chilometro al giorno e quindi potrebbe fare condensa...

ditemi che è questo e che il mio ferro sta bene!!!!mi sto facendo in 8 per farlo durare...

quel cappuccino è meglio toglierlo dal tappo?!?
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 1:48 pm

non ti preoccupare Gio' quella che hai visto non e' altro che condensa
alcuni motori lo fanno altri no
dipende anche dal tipo di olio
se l'olio e' di buona qualita' NON dovrebbe farlo

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 1:51 pm

a quanto pare non lo è..oppure è veramente troppo corto il tragitto che faccio.comunque l'ultimo olio me l'ha cambiato il meccanico perchè ha dovuto pulire la coppa...la prossima volta faccio io e ci metto l'olio d'oliva da 50 eurO!!!!

meno male che non è niente...ti giuro che quando ho visto il cappuccino ho detto:ohh MMMM scratch pale Shocked Sad Evil or Very Mad Crying or Very sad Suspect No confused
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:00 pm

lol! ah ah!gente tra noi abbiamo un ferro che fa il cappuccino!!gio volevi aprire un bar per caso? lol! io dico dico ma magari sto lavoro lo fa anche la mia...controlliamo va...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:47 pm

fabri mi ha giustamente consigliato di cambiare l'olio con uno buono...ora mi chiedo...devo cambiare anche il filtro!??alla fine non ci ho fatto neanche 1000 km dall'ultimo cambio!!mi girano un po' i chitarrini
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 10:09 pm

erma gli zebedei (o chitarrini....) e fai così: compri un prodotto che si chiama Arexons Moto Clean, lo aggiungi all'olio che hai e segui le istruzioni.
Poi compri un filtro nuovo (5€ circa) ed un olio SINTETICO serio che costa 38€ x4 litri, ma siccome sono una persona seria non posso fare pubblicità... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
in questo modo vai tranquillo per i prossimi 10milakm... ltre io ho aggiunto un particolare additivo, che si kiamma molykote... ma quelle poi sono seghe mentali... L'olio però mettilo buono, e ti dico un proverbio siciliano: "zoccu spinni manci" (mangi quanto spendi - vuol dire che ti puoi sognare di acquistare roba buona - l'olio, nel nostro caso - spendendo poco....). Il filtro costa psimo, 5€ "non hanno padrone"...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 10:35 pm

ahahahahaahahahahahahahaahaahaahahah!!!darix mi fai sempre pisciare...

il filtro costa così poco?!?!vabè che voi in sicilia avete la vostra moneta locale... lol! lol!

no vabè...50 euro li spendo pure per il ferro...l'arexons moto clean serve per non far morchia o cosa?
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 3:27 am

il motor clean della arexons serve per pulire le morchie, ma anche se non le hai di sicuro non fa male, e fare il lavaggio del motore mentre dentro c'è ancora un olio nuovo, è cosa ottima. Si, il filtro costa pochissimo. Per la moneta... beh, prima ce la passavamo meglio, adesso anche qui comincia a diventare caro... La sicilia sarebbe una regione a statuto speciale, solo che tutto quello che potrebbe avere di buono viene buttato via... il petrolio che si estrae nel sud est della regione, ad esempio.....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 4:20 pm

lol! ovviamente per la moneta locale scherzavo,facevo un po' il leghista della situazione nche se non lo sono per niente...
senti un po'...non so che fare,perchè ho parlato con fabri che a sua volta ha parlato con il suo meccanico....che dice,come sapevo,che non è grave...

a questo punto mi chiedevo...non faccio meglio ad aspettare la fine dell'estate per cambiare l'olio,dal momento che adesso le temperature si alzeranno e non ci sarà piu' condensa?!?

perchè pochi mesi fa ho fatto cambiare l'olio(che a quanto pare non è buono) e in piu' ho fatto pulire la coppa ecc..quindi,salvo strani casi,incrostazioni dovrebbero essercene ben poche...cioè,mi sembrerebbe un po' inutile...a meno che quella maledetta condensa non abbia schiumato da qualche parte di importante...
e a tal proposito chiedo: ma quella schiumetta..cos'è?!?!olio e acqua!?spero di no!!!

quindi boh,si accettano consigli di piu' esperti...se cambiarlo ora o se cambiarlo tra un po'...grazie!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 4:25 pm

boo in genere si forma quando acqua e olio si mischiano,l altra volta un amico del forum Rillo ha fatto guasto credo abbia rotto qualcosa del motore tipo bronzine credo e guardando il tappo olio ho notato la cremina ma non credo centri
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 5:51 pm

no, quella schiuma è emulsione di olio ed aria. Ti fa capire che ti hanno messo un olio con cattive caratteristiche, sarà minerale...Boh?!? secondo me se fai pochi chilometri non fai tanto danno, anzi non ne fai proprio... però, per me è un ragionamento diverso: Io nell'insalata metterei olio di semi vari? NO; I denti me li laverei con un dentifricio cinese? NO; mi farei la doccia con la pasta lavamani? NO; e lo shampoo con il dixan? NO NO; vediamo... Suspect mi farei la barba con un leccasapone (coltello a serramanico)? NO; le unghie con una tronchesina? NO; andrei in giro con scarpe prive di plantare? NO; farei un viaggio con il titanic se mi dicessero che c'è il 50% di probabilità che affondi? NO... insomma, sono tutti casi nei quali PROBABILMENTE non succederebbe nulla, ma siccome io dico di essere uno di quelli che pensano che sia meglio prevenire che curare, sinceramente lo cambierei. E farei la pulizia con il motor clean perchè rende l'olio molto più liquido, così mi assicurerei che scende bene quello vecchio.
2 cose: 1) io sono un po' malato di mente e tutto ciò forse è la mia psicosi...
2) il giro di parole (dico di essere uno che pensa che sia meglio prevenire che curare...) vuol dire che poi io sul titanic ci sarei salito, mi sono lavato i denti con la pasta abrasiva, e le unghie me le sono limate con il platorello (disco di carta vetrata attaccato al trapano). A proposito (piccolo OT....) siccome lo special non voleva partire, ho preso una chiave a tubo. tramite un perno l'ho collegata al trapano, l'altra parte della chiave a tubo l'ho inserita nel dado del volano ed ecco realizzato l'avviamento elettrico (naturalmente, quando la vespa è partita, la chiave a tubo è partita a fucilata disintegrandomi una mano....)
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 5:56 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked ci sarà da fidarsi di uno così?!?!!?!?!?!? lol! lol!

dai,fancu,lo faccio e amen...così sto tranquillo..senti...il pulisci motore...lo metto con l'olio che c'è ora e lo faccio girare per quanto??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 6:02 pm

ahahahah!!! gente darix è troppo forte!! What a Face ma come gli vengono in mente?? lol!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 8:16 pm

ogni pulisci motore ha indicazioni leggermente differenti (ne ho usati 3 in due anni e mezzo, ad ogni cambio olio lo uso...) comunque, in linea di massima si riscalda il motore, si aggiunge il prodotto e si fa girare il motore al minimo per 10 minuti con qualche sgasata ogni tanto. finito questo si apre il tappo di scarico dell'olio, si scarica BENE tutto l'olio, si smonta il filtro vecchio, si rimonta quello nuovo e si carica l'olio BUONO. E' fondamentale mettere olio buono, consiglio il sintetico!!!!!
DAREEX
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 8:28 pm

........maa perche' a tutte le domande che Darix ha risposto no............. io risponderei si ! clown

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 8:45 pm

infatti...io faccio tutto quello che ha scritto... lol!
dai,domani vado a vedere se hanno i pezzi..se li hanno,mi metto già doma pome...
per l'olio...se non ci fosse quello lì..cosa chiedo?UN BUON OLIO SINTETICO?!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 10:19 pm

sono un coglione...giustificato dall'inesperienza ma un coglione lo stesso...pero' non infierite troppo su di me perchè era la prima volta che lo facevo ed è stato un errore da principianti...

allora...oggi vado per cambiare l'olio...compro 50 euro di olio che mi ha detto darix(qua costa di piu) piu' l'addittivo per pulire il motore...
torno a casa,faccio girare l'addittivo per una ventina di minuti,e ok...tolgo il tappo per far colare l'olio...e ne viene giu' meno di un litro... Shocked dico:bah...si vede che ce n'era poco...intanto io e i miei amici a scrollare la macchina come dei fessi..niente...dico: buttiamo dentro l'olio nuovo e fine...cambio il filtro,metto 3 litri e mezzo d'olio,e vedo che l'astina mi segna un livello dell'olio altissimo!dico:ma si,dovrà scendere...dopo un po',uguale...

poi guardo sotto e...avevo tolto il tappo dell'olio del differenziale lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

saro' scemo eh!?!?morale della favola...faccio scolare via tutto l'olio(vecchio,nuovo,additivo) e quindi ho buttato via 40 euro di olio...ma c'è di piu!!!

sono riuscito a ributtare dentro l'olio del differenziale...ma mi sono accorto dopo che quando abbiamo levato il filtro dell'olio,nel catino dove c'era l'olio del differenziale ne è entrato anche un po' di quello del motore...quindi domani parto a cercare l'olio per differenziale(e a tal proposito vi chiedo di che tipo è e quanto ce ne va) e lo cambio..che non gli fa male,ma fa male alle mie tasche...

unica nota positiva: ora so cambiare sia l'olio del motore che quello del differenziale!! cheers cheers

ah...tra l'altro,avendo usato l'additivo e risciacquato con un olio da 40 euro,adesso l'olio che c'è nel ferro sembra quello di semi...è limpido come non l'ho mai visto...con quello che è avanzato ci ho condito l'insalata stasera!!

poi il mio vicino mi da un addittivo che vi giuro è qualcosa di fenomenale..ho visto il video della dimostrazione(che poi mettero'..):mettono la sabbia e il cemento nel motore,e gira lo stesso...non ci volevo credere
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 11:20 pm

ahahahah!!bella storiella! lol! dai può capitare a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 11:26 pm

grande Gio sono contento che hai risolto, peccato per i soldi.. quasi ci usciva la binda.., a proposito dovrei farlo anche io il cambio dell'olio e la pulizia... Gio l'additivo quale devo prendere? merci!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 12:12 am

sei più matto di un'alce con il mal di testa.... eheheheheh.... e ti sarai pure impegnato per svitare il tappo del differenziale, perche è bello nascosto... Che matto, dai Giò, dimmelo che è uno scherzo... Non è possibile che tu abbia scaricato l'olio del differenziale... allora, ricominciamo: Giovanni, come è andato il cambio olio???
Per la faccenda della differenza di prezzo, mi allaccio al discorso dell'altro giorno, della moneta locale.... Se dalle nostre parti lo mettessero a 50 euro non lo comprerebbe nessuno... quindi lo mettono a 38 (anhe se in effetti l'ho preso dal negoziante che distribuisce quella marca a Palermo.... e le candele del ferro NGK sono costate 3,50€...)
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 1:42 am

lol! lol! darix,ti giuro l'ho fatto...e comunque è piu' nascosto il tappo dell'olio della coppa..vabè...cose che succedono...ora so cambiare entrambi gli olii...anche se,non per portare sfiga,ma l'olio del differenziale sarà l'ultimo che mettero'...visto che si cambia ogni 40000km...pero' vabè,dai,voglio essere fiducioso!!!lo cambiero' di nuovo!!!

comunque qua è una zona ricca...solo che io sono povero...pero' paghi tutto di piu'...non è che c'è molta scelta...ormai siamo abituati...domani spero di non spendere uno sproposito per l'olio del differenziale...ma veramente le candele del ferro le hai pagate 3.50?se è così me le spedisci..ma sul serio,non scherzo...4 candele qua te le fan pagare 40 euro...almeno,mi sembra...devo chiedere...

per ricky..l'additivo per pulire il motore uno qualsiasi...quello da mettere dopo di chiama prolong...guardate qua:l'ultimo video della pagina...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 2:22 am

bene..grazie gio lol!

quel prolong deve esere davvero fenomale... 40 euro.. sti c****, pero sembra valga la pena.. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 5:36 pm

non esageriamo, 3,50€ a candela, 14 euri 4 candele... io pensavo che costassero un pozzo di soldi, quando il ricambista mi ha detto che erano 3,50 l'una mi veniva voglia di prenderne 5...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 8:24 pm

40 euro intendevo il prolong... le candele qui da me non ho idea d quanto ccostano, quelle della punto le pagavo 6 euro...ngk, del ferro non saprei.. scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Contenuto sponsorizzato





AIUTO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!   AIUTO!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Salve
» Ciao
» aiuto!!
» aiuto................
» DOMANDE O CHIARAMENTI SUL FORUM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: