Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

  rumore quando lasci la frizione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gabriele ceccaroni




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : cesena

 rumore quando lasci la frizione Empty
MessaggioTitolo: rumore quando lasci la frizione    rumore quando lasci la frizione Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 3:57 pm

ciao a tutti ragazzi, quando ho la macchina in folle se lascio la frizione fa un rumore "sganassoso" ,e se premo sulla frizione smette, è il cambio andato? anche quando sono in marcia mi vibra la leva cambio ma ho notato che essa si muove un po su è giu, e se la tengo ferma sento un rumore strano. il mio meccanico mi ha detto che ci vogliono 400 euro,per metterlo apposto ,mi ha detto che secondo lui sono dei cuscinetti consumati, che faccio mi conviene metterlo apposto o sostituirlo,con uno usato? qualcuno ne ha uno che sia sicuro che sia apposto? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

 rumore quando lasci la frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore quando lasci la frizione    rumore quando lasci la frizione Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 4:17 pm

Il mio sfascio ne ha due ma uno è ancora da smontare, l'altro è semismontato... Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

 rumore quando lasci la frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore quando lasci la frizione    rumore quando lasci la frizione Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 6:23 pm

Il rumore sganassoso lo faceva pure la mia appena presa, era dovuto dal fatto che il ferro era stato fermo x molto tempo. Su consiglio del mecca ho continuato a usarlo e col tempo il rumore era scomparso. Praticamente da cosa ricordo si sarebbe formata una patina sui dischi che causava il rumore al rilascio della frizione, con l'uso gli stessi si sono "puliti". Il movimento della leva potrebbe essere dovuto al supporto motore sinistro rotto. Se con una marcia corta in accelerazione o rilascio senti la leva andare su e giù controllalo. X il rumore strano non saprei dire, cosa intendi? Fai una registrazione. Se il problema è di frizione e non di cambio sappi che la trovi in rete o alla millner intorno ai 130€ completa di cuscinetto e che con 100/150€ un mecca dovrebbe metterla su. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

 rumore quando lasci la frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore quando lasci la frizione    rumore quando lasci la frizione Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 7:34 pm

gabriele ceccaroni ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, quando ho la macchina in folle se lascio la frizione fa un rumore "sganassoso" ,e se premo sulla frizione smette, è il cambio andato? anche quando sono in marcia mi vibra la leva cambio ma ho notato che essa si muove un po su è giu, e se la tengo ferma sento un rumore strano. il mio meccanico mi ha detto che ci vogliono 400 euro,per metterlo apposto ,mi ha detto che secondo lui sono dei cuscinetti consumati, che faccio mi conviene metterlo apposto o sostituirlo,con uno usato? qualcuno ne ha uno che sia sicuro che sia apposto? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee affraid affraid affraid affraid

per la leva che si muove è il supporto mentre il discorso del rumore a folle e quando si schiaccia sparisce è sicuramente lo spingidisco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 rumore quando lasci la frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore quando lasci la frizione    rumore quando lasci la frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumore quando lasci la frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: