Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 manutenzione organi lubrificati

Andare in basso 
+2
markbomba
tama_III
6 partecipanti
AutoreMessaggio
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:07 am

Ragazzi..sn le 5...ed è dalle15che leggo 3d sul forum tramite cell.. Meglio se nn vi dicp cm stanno i miei occhi... Cmq.. Per il problema che ho sto mettendo in preventivo il cambio olio e filtro. Anticipato...appena recupero un po di soldi... Vorrei sapere quali sn quelle parti che si ostruiscono facilmente... Peacante eccecc dove si trovano e cm dovrei procedere per la pulizia.. Graziw in anticipo a tutti.. E posso dire.. Per oggi.. Ho dato.. Buonanotte!!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 10:06 am

tama_III ha scritto:
Ragazzi..sn le 5...ed è dalle15che leggo 3d sul forum tramite cell.. Meglio se nn vi dicp cm stanno i miei occhi... Cmq.. Per il problema che ho sto mettendo in preventivo il cambio olio e filtro. Anticipato...appena recupero un po di soldi... Vorrei sapere quali sn quelle parti che si ostruiscono facilmente... Peacante eccecc dove si trovano e cm dovrei procedere per la pulizia.. Graziw in anticipo a tutti.. E posso dire.. Per oggi.. Ho dato.. Buonanotte!!

il pesacante della pompa olio stà all'interno della coppa dell'olio, che va smontata, pulita e rimontata con l'apposita guarnizione.
Torna in alto Andare in basso
bonetti




Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 45
Località : bormio

manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 11:11 am

ciao markbomb camuno (siamo" vicini" di casa io son valtellinese) scusa ma è possibile secondo te smontare la coppa e non dover sostituire la guarnizione? è tipo or(gomma) o è una di quelle clasiche di cartone ? ciao garzie
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 1:41 pm

Giusto.. Che guarnizione??x la coppa si smonta anche il differenziale??
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 2:23 pm

Prima di cominciare a smontare alla cieca non ti converrebbe fare una prova con un prodotto per la pulizia del circuito ?

Ora in rete ho trovato questo ,ma se vai da un ricambista te ne fai consigliare uno ,poi sostituisci olio e filtro e vedi come va ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sicuramente mettendosi li a smontare e pulire manualmente il lavoro viene meglio ma una volta che ci metti mano come minimo le guarnizioni le devi cambiare
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 3:39 pm

Graaaandeee tcheee.... Graazieee miiiilleeeeee... Se vieni giu ti becchi unq birra e 5lt di olio di produzione mia (olio d'oliva si intende..e nn esco mai off topic..hahahahahahahah(
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:53 pm

be se vedi morchie dal tappo di carico (all'interno del coperchio punterie) forse ti conviene smontare...

se invece vuoi pulirlo solo per prudenza fai come ha detto Tcheunne e il motore ti ringraziera' comunque!!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 9:12 pm

io un anno fa ho pulito il pescante ma per tirare giu la coppa devi tirar giu anche il differenziale... non proprio un lavoretto... ti ci va almeno mezza giornata a fare tutto....

cmq per onor di cronoca la coppa ed il pescante erano pulitissimi... neanche un ombra di deposito.... praticamente un lavoro per niente ma almeno sono sicuro che non sia tappato e sono tranquillo per altri 10 anni.....
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 1:17 am

No no.. Nnte morchie. È sl ke spero che riesca a pulire scambiatore e pescante. Ed altri tubicini caso mai siano ostruiti da qualcosa... Voglio vedere se mi ripete il problema spia olip.. Se faccio il trattamento cn additivo e se metto un 5-50. sj
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





manutenzione organi lubrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione organi lubrificati   manutenzione organi lubrificati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
manutenzione organi lubrificati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: