Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il primo Ferro

Andare in basso 
+4
TATO
ROBERTO
COBRA
ciano
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
AndresAnnaDiva

AndresAnnaDiva


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.06.11
Località : Bari

Il primo Ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo Ferro   Il primo Ferro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 12:05 pm

Grazie Tato!!
ho un tappo Rocky 2.0 benz, ma nn ha lo stesso grado termico, identico come forma e attachi....
vedo....
Ciau!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Il primo Ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo Ferro   Il primo Ferro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 1:25 am

Caz...questo viaggia più di me col Ferro...
Torna in alto Andare in basso
AndresAnnaDiva

AndresAnnaDiva


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.06.11
Località : Bari

Il primo Ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo Ferro   Il primo Ferro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 11:22 am

Ho provato a mettere un Tappo per motori Giapponesi ( al dire del ricambista) e lo stavo mandando a .....
Vabbè....
Ormai la guarnizione della testata è al limite e vado per strada lasciando una scia di Vapore.... mi sembra una LOCOMOTIVA ... ahahahahahha
Pochi giorni ed io e il mio amico meccanico ( specializzato in FEROZA ) gli " APRIAMO LA TESTA " Il primo Ferro - Pagina 2 363395
Speriamo che sia solo la guarnzione silent
Al momento mi ritiro in preghiera study
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Il primo Ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo Ferro   Il primo Ferro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 11:44 am

AndresAnnaDiva ha scritto:
Ho provato a mettere un Tappo per motori Giapponesi ( al dire del ricambista) e lo stavo mandando a .....
Vabbè....
Ormai la guarnizione della testata è al limite e vado per strada lasciando una scia di Vapore.... mi sembra una LOCOMOTIVA ... ahahahahahha
Pochi giorni ed io e il mio amico meccanico ( specializzato in FEROZA ) gli " APRIAMO LA TESTA " Il primo Ferro - Pagina 2 363395
Speriamo che sia solo la guarnzione silent
Al momento mi ritiro in preghiera study

Consolati Andreas, non sei il solo per quanto riguarda la testa da rifare Smile .Certo, la mia ha un piccolissimo trafilaggio asintomatico dalla guarnizione non molto evidente, ma dovrò provvedere comunque al più presto.
A proposito, mi dici x curiosità di che anno è il tuo Feroza ? Mi pare che più addietro non lo specifichi .
Torna in alto Andare in basso
AndresAnnaDiva

AndresAnnaDiva


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.06.11
Località : Bari

Il primo Ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo Ferro   Il primo Ferro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 11:55 am

Febbraio 1990 ( certificato ASI )
modello EL (?) Base... era Rosso è Bianco come quello che vedo nelle foto Targato AO... ( scusa nn ricordo il nome del pilota)
ma era identico....
Anche a me era un piccolo trafilaggio... ma dopo 20.000 km..... devo farla Smile e nn è stata causata da una botta di temperatura ma per usura...

Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Il primo Ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo Ferro   Il primo Ferro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 12:32 pm

Anche la mia è del 1990 IE 16V ed è ASI ma è un EL II con qualche piccolo accessorio. Si, devo confessare che fino ad oggi sono sempre stato un pò scettico sulla longevità di questi motori, ma dopo aver letto il tuo chilometraggio e aver visto i tuoi video mi sono proprio ricreduto sulla robustezza del nostro.
La mia seppur ultraventennale " pare" che abbia realmente 96000km e io ne faccio un uso molto molto rilassato nei confronti della media di questo forum. Aspetto che mi arrivi l'altro cambio con ridotte per vedere l'effetto che fa Laughing
Torna in alto Andare in basso
AndresAnnaDiva

AndresAnnaDiva


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.06.11
Località : Bari

Il primo Ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo Ferro   Il primo Ferro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 1:15 pm

... concordo....
la mia è a carburatore....
e con le ridotte è uno spasso... anche se avrei preferito una prima ancora più corta e una seconda come è adesso la prima e una terza com'è adesso la seconda e così via....
da quello che ho potuto notare sul mio "ferro" , le parti delicate sono:
Frizione ( quando c'è una pendenza, meglio le ridotte )- cambio (dopo i 250.000 km, iniziano i fischi - metallo poco cementificato ) - poco olio nel motore ( quantità/kg) - e altre fesserie....
Per il resto è affidabile.... sicuro, ma lento.... secondo me qualche CV in +, non gli avrebbe fatto male e una V marcia più lunga sarebbe più idonea,
meglio una cilindrata più grande e una spostamento della coppia più verso il basso ( so che è un motore di derivazione stradale, ma... )
Bel mezzo cmq...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il primo Ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo Ferro   Il primo Ferro - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il primo Ferro
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» il mio ferro
» Il mio Ferro ...
» Bmc DIA per ferro
» il mio ferro
» ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: