Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 parere su corona della coppia conica sbeccata

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

parere su corona della coppia conica sbeccata Empty
MessaggioTitolo: parere su corona della coppia conica sbeccata   parere su corona della coppia conica sbeccata Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 1:37 pm

ciao ragazzi..

sto cercando di riassemblare un differenziale dato che il mio è esploso...come scritto in un topic poco sotto sto cercando la corona conica( se qualcuno ne avesse una in giro sana gli sarei grato!) Giovanni mi ha detto che ne ha una con due denti sbeccati...nel senso che manca metà dente..voi che dite potrei montarla senza che mi si spacchi di nuovo?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

parere su corona della coppia conica sbeccata Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su corona della coppia conica sbeccata   parere su corona della coppia conica sbeccata Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 1:47 pm

ma non ne sono sicuro ma credo che rischi di spaccare di nuovo....

io so di artisti della meccanica che riescono saldando e molando a ricostruire denti di ingranaggi rotti... bisogna essere dei maghi per poterlo fare ma non so quanto ti convenga a livello economico...

potresti provare a cercare un differenziale completo da un rottamaio....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

parere su corona della coppia conica sbeccata Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su corona della coppia conica sbeccata   parere su corona della coppia conica sbeccata Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 2:04 pm

secondo me se giri con un dente sbeccato sentirai un costante "tac....tac.....tac" proveniente dal differenziale.
Fossi in te valuterei anche l'opzione autobloccante torsen che dicono essere robustissimo.
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

parere su corona della coppia conica sbeccata Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su corona della coppia conica sbeccata   parere su corona della coppia conica sbeccata Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 2:22 pm

il problema è sempre singolo....€€€€... al momento ne sono carentissimo infatti ho recuperato una cassa ricambi a 160€ compresi semiassi ecc... ho tutto per ricomporlo e ho anche comparatore per registrarlo...solo che appunto mi manca sta corona...anche io non è che mi fidi molto...nel rimontarla con 2 denti sbeccati... e voi mi state confermando la mia paura....sentiamo altri pareri
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

parere su corona della coppia conica sbeccata Empty
MessaggioTitolo: PARERE SU CORONA DELLA COPPIA CONICA SBECCATA   parere su corona della coppia conica sbeccata Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 11:34 pm

...SIAMO IN TEMA NATALIZIO..XCUI, USEREI L'ESPRESSIONE..."DURA DA NATALE A SANTO STEFANO"....NON PUOI PENSARE DI METTERE UNA CORONA SBECCATA DENTRO IL DIFFERENZIALE DEL TUO FERRO....I SUDDETTI INGRANAGGI HANNO UNA PARTICOLARE CEMENTAZIONE CHE LI CONFORMA AD ESSERE DURISSIMI E RESISTENTI,RICOSTRUENDOLI ANCHE IN MANIERA PERFETTA,MA SENZA PIU' QUESTO TRATTAMENTO NON AVRAI MAI GARANZIE DI TENUTA E DURATA...VIVRAI COL PATEMA DI ROMPERE OGNI VOLTA CHE METTERAI IL 4X4 FACENDO UN QUALUNQUE GIRO IN OFFROADS ....
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

parere su corona della coppia conica sbeccata Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su corona della coppia conica sbeccata   parere su corona della coppia conica sbeccata Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 2:17 am

certo certo i know che sono in acciaio da cementazione ...e che anche saldandoli probabilmente rovinerei anche il trattamento di quelli adiacenti... sicuramente si potrebbe avendo tempo e mezzi saldare ricostruire e rifare trattamento di distensione e cementazione...ma lasciamo stare queste divagazioni e rimaniamo con i piedi al suolo
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

parere su corona della coppia conica sbeccata Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su corona della coppia conica sbeccata   parere su corona della coppia conica sbeccata Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 11:53 am

secondo me fai prima e spendi meno se ti trovi una boccia completa da un rottamaio
oppure chiedi a Ciano ....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

parere su corona della coppia conica sbeccata Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su corona della coppia conica sbeccata   parere su corona della coppia conica sbeccata Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 2:41 pm

si probabilmente sarà l'unica soluzione plausibile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parere su corona della coppia conica sbeccata Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su corona della coppia conica sbeccata   parere su corona della coppia conica sbeccata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
parere su corona della coppia conica sbeccata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: