Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ammortizzatori piu' lunghi

Andare in basso 
+4
doc
lo scricciolo
darix
SLASH
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 2:18 pm

ciao ragazzi..sto cercando degli ammo posteriori piu' lughi per aggiungere un foglio di balestra...ho chiesto a un venditore,che mi ha scritto:

Salve mi serve la foto di quelli che monta ora in piu il codice motore P5 e la cilindrata e anno Grazie...

possibile??io mando tutto lo stesso...ma non dovrebbero essere tutti uguali gli ammo???vabè...

qualcuno ha le misure??cioè,quanto devono essere piu' lunghi per il foglio aggiuntivo??
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 4:03 pm

quelle info gli servono perchè così vede il tipo di attacchi inferiori e superiori, che possono essere di moltissimi tipi. La data di immatricolazione ed il resto per fare una ricerca veloce sul computer, chisà qualche azienda produca gli ammo belli e pronti. Ti consiglierei di vedere quelli della XT, li vende qualche sito internet tipo mondo 4x4 opure extreme 4x4 o non ricordo chi, prova a fare una ricerca. Pare siano molto buoni e sono tutti made in italy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 1:09 am

domani guardo...non vorrei spendere molto...tu darix sai quanto devono essere piu' lunghi gli ammo!?
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 2:44 pm

non lo so, ma il concetto è il seguente: con il ponte tutto esteso l'ammortizzatore non deve essere tutto esteso, è pene che un centimetro di stelo sia ancora dentro; con il ponte al tampone l'ammortizzatore non deve essere a pacco, è bene che lo stelo possa entrare ancora un centimetro. Comunque prova a parlare con chi li monta. Il succo del discorso è che l'ammortizzatore non deve MAI fare da fondocorsa, nè in estensione nè in compressione, altrimenti si rompe, visto che non è progettato per essere un fondocorsa.
Marco.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 7:43 pm

ok...adesso mando 2 email...grazie
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 12:42 am

come si smontano gli ammo dietro gente?!?che devo vedere se i koni che ho montati adesso sono abbastanza lunghi per il balestrino in piu'...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 11:16 am

togli il sedile di dietro e togli la moquette, troverai due "tappi" di forma rettangolare sul piano del cassone, li sviti e trovi la testa degli ammortizzatori.
Di sotto, invece, sono a vista.

Marco
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 2:59 pm

ciao darix!scusa non c'è il modo di toglierli senza alzare i 2 tappi dal pianale!?il meccanico di bosa li ha tirati via senza entrare in macchina...lo dico perchè io quei tappi li ho sotto la lastra di alluminio zigrinato,cjhe dovrei svitare completamente...e mi girerebbe un po' il....
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 3:23 pm

allora li sviti da sotto, c'è solo da tribulare un po di piu..
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 4:09 pm

dipende se hai ammortizzatori con regolazione elettrica o meno.
se sono normali li sviti tra il telaio e la scocca , se invece hai i motorini di regolazione devi x forza intervenire da dentro la vettura.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 6:13 pm

no,non sono regolabili elettricamente..per quello forse bosa c'ha messo 2 minuti...io devo tirarne giu' solo uno per fare 2 misure..a meno che qualcuno non abbia le misure dei koni special d
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 4:21 pm

ho guardato sotto la macchina...allora...nella parte inferiore dell'ammo c'è un bullone..si svita quello e si sfila...ma sopra?!?
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 5:49 pm

guarda tra il telaio e la carozzeria , vedrai un bullone.
lo allenti del tutto, comprimi l'ammortizzatore e lo sfili dal bullone inferiore.
il gioco è fatto!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 5:58 pm

ok,domani guardo..spero di non fare disastri...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 7:51 pm

si parlava di codice p5...dove è scritto!?!?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 10:51 pm

la traction 4x4 mi ha appena comunicato che gli xt per il feroza non li hanno,ma hanno gli old man emu a 99 euro già ivati...il che mi sembra ottimo no?!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 2:24 am

l'1 o tutti???
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 11:06 am

l'uno ovviamente...pero' per i loveless mi hanno chiesto 120,per i kayaba 150...la ome dovrebbe essere una marca parecchio buona no?da quanto ho sentito dire
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 3:39 pm

gli old man emu ce li ha su il papa della mia morosa e vanno bene, lui li usa x fare viaggi in africa...
gli altri non so...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 4:39 pm

ma in termini di escursione quento si guadagna?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 4:58 pm

dipende da che misura li prendi... io se fossi in voi di sicuro i biscottini con lo snodo e poi una volta che ho quelli tiro via gli ammortizzatori dietro e provo a fare un twist bello peso e guaddo quanto serve lungo l'ammortizzatore con una misura semplice semplice, poi li prendo con la misura giusta giusta
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 5:02 pm

gia...l'avevo gia letto da altre parti...è la soluzione migliore per capire l'escursione massima...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 7:05 pm

Ciao , basta far salire una ruota posteriore su di un cric fino a far sollevare a pelo da terra l'altra ruota che fa estensione quindi : in questa maniera vedrai la mobilita' del tuo ponte . La ruota compressa con il cric ti da la compressione ,misurando i due punti di attacco dell'ammortizzatore . Per misurare l'estensione basta procedere nella stessa maniera, misurando la lunghezza dell'ammo dai punti di attacco. Tieni conto che se vuoi montare degli ammo piu' lunghi devi aggiungere un foglio di balestra in + e farli ricentinare. Ciao lol!







Antonio
FERETNA
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 7:35 pm

ecco appunto..basta fare come dice anto'...per quello vorrei aspettare a comprare gli ammo...ma nel caso,se li piglio piu' lunghi di quello che servono per il balestrino in piu?!?così dopo ci posso mettere anche i biscottini volendo
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 8:23 pm

occhio ai fine corsa xò xchè altrimenti alla prima botta giusta mandi a puttane tutto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ammortizzatori piu' lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ammortizzatori piu' lunghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sostituzione ammortizzatori posteriori più lunghi ..
» ammortizzatori pro-comp 2 in 1
» bale + ammo lunghi
» Sostituzione ammortizzatori
» ammortizzatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: