Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Giogo barra stabilizzatrice

Andare in basso 
+4
full metal jacket
lallo
GIO'SOBILLATORE
ROBERTO
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:11 am

Salve a tutti.
Stasera, nel garage dopo che sono tornato dal raduno, controllando "un po' tutto" ho notato che la
barra stabilizzatrice ha un giogo di almeno un paio di cm. E' regolare secondo voi? Debbo sostituire i gommini
degli attacchi o che altro? Avanti con i consigli e suggerimenti...

(...fosse la volta buona che mi decido a toglierla!)
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:24 am

in Giovannese: altro che gommini e compagnia bella!! via la barra, via il penziero!! lol! lol! lol! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:10 am

Roberto, io l'ho tolta e vado tranquillo lo stesso.

è vero che, come dici tu, se l'hanno messa un motivo ci sarà, ma alle velocità a cui andiamo noi, non ci sono problemi!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:31 am

io l'ho tolta per un raduno ma dopo l'ho anche rimontata... nei cambi di traiettoria la differenza la sentivo parecchio!! in fuoristrada però la macchina era più morbida e l'escursione anteriore maggiore.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 12:05 pm

Scusate regà...ma il mio quesito non era "barra si o barra no" ma: -è normale che la barra si muova/abbia giogo?-
Help me...please... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 12:20 pm

scusa roberto... Very Happy la mia barra non ha gioco sui bracci delle spspensioni, ha un gommino che, una volta stretto il dado sopra, impedisce il movimento della barra.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 2:41 pm

esatto non deve avere gioco...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 9:17 pm

confermo che anche la mia sui bracci non aveva gioco, solo un po' sui fissaggi centrali (quelli dietro il paraurti).

comunque per evitare che si rovinasse in fuoristrada l'ho tolta...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:39 pm

Quindi dovrò cambiare i gommini?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:41 pm

Anche la mia non aveva nussun gioco...penso possano essere i gommini...visti on line a circa 5 euro cad.

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:46 pm

OK...grazie a tutti. Domani mi procuro i gommini e sabato o domenica provvedo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:57 pm

A proposito...piccolo OT...non è per fare il professore del c***o solo per puntualizzazione... Very Happy
ma in meccanica si parla di GIOGO e non GIOCO...come, per esempio il "règime" (accento sulla e) di rotazione di un motore
e non "regime" che potrebbe essere inteso come forma di governo.
Scusatemi...ma da buon amante della nostra lingua italiana, non ho resistito... Smile
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 6:56 am

Si definisce gioco una piccola differenza dimensionale tra due organi meccanici accoppiati tra loro, tale da consentire il moto relativo fra i due organi.

fonte wikipedia

giogo :
n m giogo (gioghi pl.)
1 arnese di legno, applicato al collo dei buoi per attaccarli al carro e sim.
attaccare i buoi al giogo
2 oppressione dominio condizione di dipendenza o servitù
ribellarsi al giogo straniero
3 valico sommità lunga e tondeggiante di un monte
oltrepassare un giogo

non penso che la tua barra stabilizzatrice sia fatta di legno ed abbia 1 o più animali da tiro ....oddio sarebbe un'idea per risparmiare un po' i benza ...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 10:17 pm

fonte il dizionario Sabatini Coletti

regime[re-gì-me] s.m.
1 Sistema politico, forma di governo: r. monarchico, repubblicano; con uso assol., governo autoritario: atmosfera da r.; per antonomasia la dittatura fascista: ai tempi del r.
2 estens. Assetto di un settore d'attività o d'intervento, insieme di norme che lo regolano: r. fiscale
3 Insieme di regole con cui si disciplina il proprio fisico, soprattutto con riferimento alla dieta: salutare r. di vita; r. vegetariano || fig. mettere qlcu. a r., farlo rigare diritto utilizzando anche le maniere forti
4 geogr. Andamento di un fenomeno in un dato periodo di tempo e in determinate condizioni: venti a r. di brezza; fiume a r. torrentizio
5 mecc. Fase di funzionamento di un meccanismo o di una macchina: motore in r. di avviamento, di arresto || a pieno r., alla velocità massima ~fig. senza posa, instancabilmente
• sec. XIV
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 10:49 pm

Laughing Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 11:30 pm

Semplicemente...INECCEPIBILE.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 11:38 pm

la prima la sapevo ,la seconda ero convinto come te che si dicesse Règime .... non si finisce mai di imparare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giogo barra stabilizzatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Giogo barra stabilizzatrice   Giogo barra stabilizzatrice Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giogo barra stabilizzatrice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: