Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Differenziale anteriore più resistente

Andare in basso 
+2
ferro89
Hunter
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMar Set 27, 2011 2:52 pm

Come da titolo desidero riaprire il discorso riguardo alla fragilità del differenziale anteriore, nonostante le ricerche non ho trovato sul forum informazioni specifiche.
Ciò che desidero sapere e se ciò che mi hanno detto è fattibile?
In pratica prendere un ponte posteriore feroza tagliarlo alle estremità e sostituirlo col differenziale anteriore, io dovrei metterlo su un freeclimber 2, avendo anche il vantaggio del diff. lsd anche avanti oltre ad essere più resistente.
il tipo che ha detto tutto ciò mi consigliò addirittura di mettere il ponte anche avanti ma per quello che devo fare io è superfluo e poi cammino molto per strada.
Mi scuso se ho detto qualche cavolatà ma non essendo molto ferrato in meccanica mi rivolgo a chi ne sa più di me.
Grazie in anticipo Saluti a tutti

Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMar Set 27, 2011 3:03 pm

cioe...tagliarlo alle estremità...e poi???in che senso?
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMar Set 27, 2011 8:58 pm

tagliarlo in corrispondenza dei semiassi eliminando i tamburi, in modo da poterlo mettere al posto del differenziale anteriore, spero di aver reso l'idea
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMar Set 27, 2011 9:05 pm

secondo me la tua idea era quella di usare il diff posteriore al posto dell'anteriore, tagliando alll'uscitam del differenziale post i semiassi posteriori e adattando quelli anteriori. Penso che sia un lavoraccio però, molto meglio il torsen della transtad.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMar Set 27, 2011 9:30 pm

si esatto secondo me è un lavoro impensabile allora tanto vale mettere direttamente il ponte...io seguirei il consiglio di leo
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMar Set 27, 2011 9:59 pm

con il transtad non riosolverei il problema della scatola del differenziale fragile. il ponte sarebbe anche una soluzione ma non potrei camminare per strada.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMer Set 28, 2011 4:26 pm

guarda che il problema del differenziale anteriore è che ha 2 satelliti invece che 4, come il posteriore, e quindi in caso di sollecitazione si può rompere...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMer Set 28, 2011 5:54 pm

e perchè non prendere il diff post e metterlo davanti? si può?
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMer Set 28, 2011 6:20 pm

modifica fattibilissima .... per chi ha pratica con mole saldatrici e company
nel c.i.v.f. e nei vari trofei c'erano Ferri che giravano con questa modifica
non si puo' prendere solo il diff. perche' e' diverso
si deve prendere tutto il ponte tagliare all'estremita' della boccia dove escono i semiassi
infilare questi e isolare dalla polvere e fango con cuffie in gomma
ancorare la scatola al posto della precedente


tempo fa avevo preso in considerazione questo tipo di modifica e avevo anche trovato l'officina giusta
ma a conti fatti ho speso meno e ho un autobloccante in piu' con il Transtad

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMer Set 28, 2011 8:09 pm

Era ciò che volevo sapere.
Ma il diametro dei semiassi posteriori coincide con il diametro di quelli anteriori?????
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMer Set 28, 2011 8:16 pm

adesso non ricordo piu' ..... sai l'eta'... scratch scratch scratch

ma mi sembra che il millerighe sia lo stesso degli anteriori

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeMer Set 28, 2011 11:20 pm

Hunter ha scritto:
con il transtad non riosolverei il problema della scatola del differenziale fragile. il ponte sarebbe anche una soluzione ma non potrei camminare per strada.

Non è la scatola ad essere fragile ma il differenziale. Trappola che monta il transtad non ha mai rotto che io sappia (e mi auguro) visto che anche io ho seguito quella strada

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitimeGio Set 29, 2011 8:45 am

piu' che strada oserei dire sterrato visto che Led-z ha autobloccanti davanti e dietro.... geek

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenziale anteriore più resistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore più resistente   Differenziale anteriore più resistente Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Differenziale anteriore più resistente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: