Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]

Andare in basso 
+3
GIO'SOBILLATORE
Trappola ®
wildwolf
7 partecipanti
AutoreMessaggio
wildwolf

wildwolf


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 57
Località : Matera

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 12:12 pm

Sono da poco entrato nella grande famiglia FEROZA saluto tutti,ho una domanda da fare:il mio full time 92 grazie ai vostri suggerimenti per il momento al solo inserimento della leva mancante mi da 3 posizioni(diff.cent inserito,diff.cent bloccato e 2wd).Credo che al momento non è come avere le ridotte ma aiuta,posso montare i mozzi ruota libera ora.Grande sito ho già risolto diversi problemi sul FERRO servendomi dei consigli trovati cheers
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 5:56 pm

ciao e benvenuto

non mi e' chiara la domanda che fai ma provo a darti un paio di risposte

il Ferro che hai e' un full-time e il 4x4 e' sempre inserito tu puoi con la leva che vedi sul tunnel bloccare il 4x4 ( off-road ) o lasciare libero il diff. ( on-road )
non c'e' la possibilita' di inserire il 2wd


_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 6:01 pm

eeeeeeeeeggia'!!!! nisba/niente/niet/nada/nein/no 2wd !! cia' da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 8:24 pm

X avere i 2/4 wd devi cambiare il cambio e metterne uno del ferro part-time. Altri lo han già fatto, se cerchi sul forum trovi i v ari post. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
wildwolf

wildwolf


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 57
Località : Matera

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 9:19 pm

Ascoltate e spiego quello che ho fatto:leva avanti 4x4 permanente,leva indietro blocco diff.centr con spia arancio visualizzata e nella posizione che doveva essere per ridotte dx avanti sollevando ponte posteriore le due davanti mi restano ferme ecco perchè penso di avere lo sblocco ruote anteriori.E possibile?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 2:57 am

Hai ragione, in effetti è come dici tu però sul libretto uso e manutenzione (che puoi vedere sul nostro sito)
ne sconsigliano l'uso prolungato di quella posizione, infatti serviva solo per un eventuale traino con un
asse sollevato da terra, quindi per evitare il grippaggio del diff centrale.
Io come "ex full-time" ti consiglio di rimediare un bel cambio completo e trasformarla in part-time, così
non ci fai un c***o con quella macchina!
Torna in alto Andare in basso
wildwolf

wildwolf


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 57
Località : Matera

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 11:05 am

Indicatemi come individuare nel sito il libretto uso /manutenzione,in quella posizione ho girato un pò spero di aver non aver generato danni comunque ci stavo già pensando alla sostituzione del cambio con uno part time.Il problema è trovarlo sperando che sia in ordine .
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 5:13 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vai a questo link, poi clicca su download dell'ultimo capitolo che si intitola "Trasmission & Transfert" e ti si apre
un mondo! (Però è tutto in inglese)
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 8:34 pm

GIO' ha scritto:
eeeeeeeeeggia'!!!! nisba/niente/niet/nada/nein/no 2wd !! cia' da GIO'
E "rien" dove lo lasci...guarda che io ho studiato, non so dove, ma ho studiato...
Ehi Wild guarda che per quel problemino lì ci vorranno delle palanche per metterlo a posto...
Cambio con riduttore + spedizione = 320eurozzi...sconto simpatia 5%..sconto socio FCI 5%.....ma se te lo vieni a prendere è meglio... Wink
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 8:41 pm

OOOOOOOOOOT ( STAVOLTA QUALCUNO SI INCAZZA DAVVERO!!!!!) ue' Ciano!! c'hai mica un motorino d'avviamento che ti sta sul gargarozzo o sul groppne o in mezzo alle palle facendoti inciampare ogni santa volta che passi nei suoi pressi? da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 8:44 pm

Sì è della Marbella, ti va bene? Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 8:47 pm

Cosa vuol dire OT..che sono andato fuori tema? Devo cancellare?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 8:56 pm

ciano ha scritto:
Sì è della Marbella, ti va bene? Wink

se il motorino marbellino monta sul ferruccino per me e' davvero perfettino!! sconto monello?

OT: Off Topic= fuori tema...si! e ci stiamo andando ancora!! HIHIHI! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 4:13 pm

Il motorino del Marbellino è scassatino e non va bene sul Ferruccino... Wink
Torna in alto Andare in basso
wildwolf

wildwolf


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 57
Località : Matera

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:55 pm

Scusa Ciano se ho capito bene hai un cambio da dare,il suo stato è OK.Dammi piu' dettagli magari delle foto,se lo prendo devi spedirmelo MATERA non e' dietro l'angolo.Comunque devo fare le cose in modo da non insospettire mia moglie mi marca stretto a presto! [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] 582518
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 12:28 am

...ragazzi gio ha studiato a caa mia quindi occhio a quello che dite!!!!
cmq
anche io ho un cambio da dare via quasi regalato!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 10:09 am

Ciao Wild, ti rispondo in pm...valuta anche la proposta di zeus...
Torna in alto Andare in basso
wildwolf

wildwolf


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 57
Località : Matera

[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 12:08 pm

ZEUS cosa vuol dire "quasi regalato" tradotto in piccioli.Puoi spedirlo in quei di Matera.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Empty
MessaggioTitolo: Re: [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]   [u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[u]NEW ENTRY FEROZA family più quesito[/u]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: