Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Varie per blocco differenziale....

Andare in basso 
+16
markbomba
luky85
SLASH
max69
sailtrial
Jawaly
robertone
tama_III
ferro89
GIO'SOBILLATORE
COBRA
led_z
firemaker
TATO
full metal jacket
Sbambi
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 10:04 am

beh oggettivamente parlando il diesel è l ideale per un fuoristrada fatto di lunghe percorrenze o raid... ma secondo me un motore benzina aspirato di grossa cilindrata per il trial non ha rivali....

poi sul mercato sono pochissimi addirittura rari i benzina di grossa cilindrata. i 4x4 sono quasi tutti diesel...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 6:25 pm

UN bel diesel aspirato va benissimo, penso meglio che a benzina. Coppia in basso e tanto "tiro" anche a regimi bassi, tanto dell'accelerazione bruciapelo che ce ne facciamo?
Il turbo serve per aumentare la potenza, vero, ma lavora a giri alti e ti alza la coppia

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 8:39 pm

ah ok, un 8000 v12 diesel aspirato va bene per me allora...

unendo due motori patro ce la si dovrebbe fare no? lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 10:53 pm

ieri sera sono andato a far fare dei preventivi per il patrolone e per il suzu di un amico nell'officina del campione italiano di wti la macchina "calimero" del team juba(su youtube ci sono milioni di video)...
pensate...alla fine del discorso mi spegava che per una questione puramente di peso lui va molto meglio di mostri con di 5000 a benzina o dei 4200 nafta ecc...quella macchina tanto per dire monta un motore 1600 del vitara trasformato in un volumetrico a iniezione lol! e batte tutti Very Happy ha circa 170-180cv
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 11:03 pm

sticazzi! affraid affraid

tutti quei cavalli su un mezzo piu' leggero del ferro! affraid affraid

tanto per curiosita' (non per farmi i cazzi tuoi cmq) cosa paga un patrol? (e' autocarro vero? va in base alla portata quindi... hai gia' una polizza per un autocarro o parti dalla classe 14)
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 5:38 am

Ma.. Ragazzi.. Non vorrei sbagliare.. Ma anni fa.. Tanti anni fa.. Avevo visto undaihatsu sa comperizione (pero targato) cn volumetrico e tnt altri cosini..280 cv.. Ma non vorrei sbagliare.. Ki si icorda una coasa del genere???
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 11:57 am

forse una charade da rally, non un ferro...
280cv? e il diff anteriore che gli avevano fatto? si rompe con i 60 muli scarsi del mio ferro a metano non oso immaginare con 280 cv da corsa... affraid
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 1:13 pm

No no.. Ferro ferro..
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 1:22 pm

forse avevano allungato in maniera assurda i rapporti cosi' da fargli fare i 250km/h hahahah e ridurre lo sforzo ai diff...

o avevano monntato differenziali a giunto viscoso che non avendo ingranaggi sono virtualmente indistruttibili...?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 12:11 am

semplicemente avrà avuto un torsen all'anteriore... Smile
I giunti viscosi inoltre si usano solo come differenziali centrali per ripartire la coppia fra avantreno e retrotreno.
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 10:11 pm

mè piacuto stì cazzi mi pare che qualcuno ha il transtad al posteriore,io che non ho l'autobloccante posso montarlo sul mio ponte?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 10:37 pm

si

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 9:23 pm

bè un tizio che aveva il transtad mi ha detto che montando questo diff bisogna mettere i semiassi rinforzati sennòp si và sempre dal mecca.possibile?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 11:03 pm

Sono due anni che lo ho sotto e mai andato dal mecca x i semiassi.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 2:27 pm

Aggiornamento costi Transtad: N° 1 differenziale anteriore autobloccante al 40% + N°1 differenziale posteriore autobloccante al 80% (100% allo spunto) + IVA 21% trasporto compreso se si paga con bonifico anticipato = € 1.815,00 tutto compreso....
Nel mio caso, ho fatto il bonifico giovedì e oggi sono arrivati cheers .... meno di una settimana. affraid
Il preventivo me lo ha fatto complessivo, quindi non sò che differenza ci sia di costo tra l'anteriore ed il posteriore. Il titolare, il Sig. Amilcare Artioli è molto disponibile e risponde sia alla mail che al telefono.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ora vedremo quanto spenderò per il montaggio ma, temo, non meno di €400,00 Suspect
Comunque non vedo l'ora di provarli e poi di farvi sapere!!!

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 931257 Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 931257 Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 931257 Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 931257 Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 931257 Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 931257 Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 931257 Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 931257 Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 931257
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:01 pm

azz sono sempre dei bei soldini... ma ti verra' fuori un ferro inarrestabile!! complimenti!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:29 pm

Ho venduto un rene e ancora mi avanzano spiccioli per un verricello.... What a Face
Così non ho più scuse.... se non passo, o è colpa mia o era troppo ma almeno non è più colpa del mio Ferro! (Potrei sempre dire che mi fa male il rene rimasto) affraid
E' vero che sono bei soldini ma tanto il Ferro me lo tengo... poi da quando è diventato ASI ho deciso che tutto quello che risparmio all'anno di bollo e assicurazione lo riinvesto sul Ferro (Mi sa che ho già speso il risparmio dei prossimi 4 anni Suspect )
E poi non potevo che seguire/emulare il mio mentore....
bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 6:03 pm

Complimenti... proprio una bella iniziativa... cheers
Peccato che al prossimo raduno tu ed Enri ci farete sfigurare Embarassed
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 7:51 pm

io ho preso il blocco pneumatico posteriore per il ferro e dovrebbe arrivare a giorni!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 9:13 pm

sailtrial ha scritto:
Complimenti... proprio una bella iniziativa... cheers
Peccato che al prossimo raduno tu ed Enri ci farete sfigurare Embarassed

Prima devo guidare come lui, ma farò del mio meglio......
Poi, alle brutte, qualcuno mi stroppa! Shocked sai che vergogna... Embarassed

lol!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 9:29 pm

firemaker ha scritto:
io ho preso il blocco pneumatico posteriore per il ferro e dovrebbe arrivare a giorni!

Hai preso un ARB? E' al 100% giusto? Io ho scelto i due transtad per stare tranquillo anche all'anteriore quando metterò ruotine più pesanti... e poi credo che un blocco inseribile al 100% abbia bisogno di qualità di guida superiori a quelle che per ora posso mettere in campo io... Di base credo che gli ARB o simili, siano superiori come resa ma mi dava un pò pensiero la reazione della macchina in alcune situazioni... ho visto più di un video dove i blocchi al 100% facevano fare strane cose a veicoli e piloti! What a Face
Un altro fattore per me decisivo è stato che il mio Ferro è la mia macchina per tutti i giorni e che in off se mi va bene ci vado massimo due volte al mese.... per ora! Twisted Evil
Ci vieni al Ciocco? Appena li sperimenti, posta le tue impressioni e infine CONGRATULAZIONI!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 9:30 pm

sailtrial ha scritto:
Complimenti... proprio una bella iniziativa... cheers
Peccato che al prossimo raduno tu ed Enri ci farete sfigurare Embarassed

Forse avranno il ferro innarestabile.... Twisted Evil Ma Sail....noi siam più belli!!! drunken Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 648730 ....o no....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 9:53 pm

io sono il piu' bello,bravo,simpatico,interessante,intelligente ,modesto di tutti. e basta !!!

complimentoni per i nuovi acquisti gia' arrivati e per quelli prossimmi alla consegna. se tutti presenti al Ciocco se ne vedranno delle belle (non come me ovviamente che son piu' bello di tutti e tutto).

HIHIHI !!!

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 10:14 pm

grazie ragazzi!

allora il blocco è un protrak c'è anche l'anteriore ma per il momento dopo 800€ di pezzi più già che c'ero cuscinetti vari...per farmi il ponte come nuovo ...insomma il millino se ne è andato(auto regalo di laurea) ... il blocco anteriore sarebbe un altro millino... magari più avanti se ne sento l'esigenza... ma credo che con un mezzo relativamente leggero come il ferro il blocco post possa bastare....ma vedremo! invece per il motore vorrei completare il lavoro cominciato con scarico , filtro e altre cosette sul corpo farfallato con un albero a camme adatto visto che le fasature del feroza sono un pò strane...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 10:21 pm

Ciao fire, hai preso quello dalla grecia giusto?
avevo valutato anch'io l'acquisto e penso che sarà in preventivo...
Per il montaggio tu ti rivolgi ad un'officina specializzata o lo fai in casa?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie per blocco differenziale....   Varie per blocco differenziale.... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Varie per blocco differenziale....
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» BLOCCO DIFFERENZIALE 100%
» blocco differenziale
» BLOCCO DIFFERENZIALE...???
» Blocco differenziale posteriore
» funzionamento blocco differenziale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: