Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 lo so che c'è già...

Andare in basso 
+5
full metal jacket
COBRA
Tcheunne
Sbambi
Bossino
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:18 am

ciau! stavo leggendo qualcosa nel forum e, dalla via che sono in restauro del ferro volevo vedere come comportarmi con l' autobloccante.... solo che della bellissima procedura di rino per l' autobloccante vedo solo un puntino!!!!!

...help...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:26 am

scusa ma cosa ti serve?

Dal tuo post non capisco molto.... No No
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 5:30 pm

sorry... è che cercando nei vecchi topic per vedere di capirci qualcosa dell' LSD ho trovato una discussione dove "rino" descriveva il funzionamento, come fare a vedere se funziona, ecc... solo che del post di rino io vedo solo un punto (.) ciedevo solo se qualche anima pia avesse modo di illuminarmi...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:01 pm

Da qualche parte ci dovrebbe essere un topic dove c'erano le varie prove che aveva fatto il buon Kiid ,solo che non riesco a trovarlo ... ,se hai voglia e tempo prova con cerca sui messaggi di Kiid fer .Io ti posso dire che nonostante il mio meccanico sia una bravissima persona mi aveva messo un olio non specifico per lsd ,su strada e in off leggero non mi ero accorto della differenza ,ma facendo off un po' più serio effettivamente bloccava di meno .Qualche mese fa me lo sono cambiato io e ho messo unb API gl5 80w90 specifico per differenziali LSD . Il risultato non è immediato ci mette qualche centinaio di chilometri per entrare in circolo e andare a regime .
Se ascolti quelli degli autoricambi ti dicono che sono tutti uguali che puoi mettere uno al posto dell'altro ,per esperienza personale con l'olio giusto la differenza la senti ,su sterrato soprattutto curvando senti che la interna sgomma.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:52 pm

io non sono ancora riuscito a capire se la mia e' lsd o no... ma mi pare che da ruota sollevata sgommi e basta.
pero' alzandole tutte e due e muovendone una sola a mano l'altra si muove uguale e non al contrario, c'e' una certa resistenza al differenziale, forzabile pero' a mano (questo col differenziale freddo, mai provato da caldo)
ah l'olio mio nel dubbio e' quello specifico per lsd.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 11:28 pm

se sollevi entrambe le ruote posteriori e, con il cambio in folle, girando a mano una ruota l'altra gira nella stessa direzione il differenziale è lsd.
Inoltre puoi provare a sollevare una sola ruota posteriore e, girandola, sentirai una certa resistenza dovuta proprio al differenziale autobloccante
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 11:54 pm

ok allora e' lsd, ma la resistenza e' minima!!! (a freddo)...

provero' a caldo....

grazie!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: LO SO' CHE C'E' GIA'...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 1:02 am

.PROPRIO IERI IN UN NEGOZIO SPECIFICO SULLA VENDITA DEGLI OLII..SI CHIAMA LA CASA DEL LUBRIFICANTE,IL TIPO DEL NEGOZIO SPIEGAVA,QUELLO CHE GIA' IO SAPEVO,OSSIA CHE UN OLIO SPECIFICO X LSD,AIUTA SOLO LE FRIZIONI DELLO STESSO A LAVORARE MEGLIO,CIOE' A "STRAPPARE" DI MENO QUANDO VIENE CHIAMATO IN CAUSA IL LORO FUNZIONAMENTO....IO ...NON USO ...APPOSTA UN OLIO CN QUESTE PARTICOLARI SPECIFICHE,PROPRIO X AVERE INVECE L'EFFETTO "STRAPPO"..CHE SENTO MOLTO SPECIE X STRADA NEL GIRARE STRETTO ..OPPURE IN PRESTAZIONE DEL DIFF IN OFFROADS...LO FACCIO CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE HO SMONTATO PERSONALMENTE UN DIFF POSTERIORE DEL FERRO,LE SUE FRIZIONI SONO MOLTO ROBUSTE,PENSATE CHE QUELLO CHE AVEVO APERTO IO....DOPO 15 ANNI,PERCORSI CIRCA 200MILAKM,CON AL SUO INTERNO UN OLIO CHE NON E' MAI STATO SOSTITUITO,....AVEVA LE FRIZIONI PRATICAMENTE NUOVE..CN SPESSORE ADDIRITTURA MAGGIORE DI UN PAIO DI DECIMI RISPETTO A CIO' CHE CI DESCRIVE LA SCHEDA TECNICA...LE HO MISURATE PERSONALMENTE E MANIACALMENTE IO QUESTE...FATE VOI...IO VI CONSIGLIO DI USARE PERO' UN OLIO CON CARATTERISTICHE X COPPIE CONICHE X IPOIDI ...CARICATI...QUESTO E IMPORTANTE...


Ultima modifica di KIID FER il Mer Lug 27, 2011 1:12 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 1:07 am

KIID FER ha scritto:
... UN OLIO SPECIFICO X LSD,AIUTA SOLO LE FRIZIONI DELLO STESSO A LAVORARE MEGLIO,CIOE' A "STRAPPARE" DI MENO QUANDO VIENE CHIAMATO IN CAUSA IL LORO FUNZIONAMENTO....IO ...NON USO ...APPOSTA UN OLIO CN QUESTE PARTICOLARI SPECIFICHE,PROPRIO X AVERE INVECE L'EFFETTO "STRAPPO"..CHE SENTO MOLTO SPECIE X STRADA NEL GIRARE STRETTO ..OPPURE IN PRESTAZIONE DEL DIFF IN OFFROADS....

quindi tu stai dicendo che un olio non specifico auita di piu' nell'utilizzo off che interessa a noi?

QUESTO STRAVOLGE COMPLETAMENTE TUTTE LE MIE CONVINZIONI!!

ma il differenziale lsd non funziona grazie al riscaldamento dell'olio dovuto all'attrito tra i dischi che ruotano a velocita' diverse con l'olio contenuto?
e l'olio per lsd non e' un olio che diventa piu' viscoso all'aumento della temperatura quando invece un olio normale diventerebbe piu' fluido?
e non e' questa maggiore viscosita' che fa trascinare i dischi tra di loro consentendo un minimo di motricita' anche alla ruota che ha trazione?
e la modifica che avevi fatto tu al differenziale non era stato spessorare le molle che tengono questi dischi per avvicinarli e quindi amplificare l'effetto di trascinamento accentuandone la funzione?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: LO SO' CHE C'E' GIA'...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 1:30 am

...LA MODIFICA SULL'AUMENTO DEL BLOCCAGGIO SUL DIFF,AUMENTANDO IL CARICO SULLE MOLLE A TAZZA,QUINDI..INSERENDO DIETRO A QUESTE UN ALTRO PAIO DI RASAMENTI (UNO X PARTE) OLTRE AI DUE GIA' INSITI,E BELLE CHE PRONTA A CASA SUL TAVOLO...DEVO SOLO CHIUDERE IL TUTTO E MONTARLO..PURTROPPO NON HO MAI IL FERRO...HO ANCHE LE BARRE SOTTOPORTA NUOVE DA MONTARE..MA X ORA POSSO SOLO PROVARLE AL LIMITE SOTTO ALLA MIA BICI..AZZ!! Mad .............COMUNQUE STUDIANDO LA SCHEDA TECNICA DEL DIFFERENZIALE POSTERIORE..HO AVUTO LA CONFERMA TRADUCENDO L'INGLESE IN BASE ALLE LORO INFORMAZIONI TECNICHE ,CHE AVEVO RAGIONE SU QUESTA MIA MODIFICA DI MAGGIOR BLOCCAGGIO...SPESSORANDO I RASAMENTI...L'OLIO X LSD..SECONDO ME'..A SOLO COMUNQUE DEGLI ADDITIVI X PRESERVARE MAGGIORMENTE LE FRIZIONI,EVITARE GLI STRAPPI,I SALTELLAMENTI CN BLOCCAGGIO NELLO STRETTO,NON CREDO PROPRIO CHE POSSA DIVENTARE COSI VISCOSO O DENSO A CALDO E POSSA FAR COSI' CONSIDEREVOLMENTE AUMENTARE IL BLOCCAGGIO...QUESTO XCHE' CREDO CHE NONOSTANTE IL DIFFERENZIALE ABBIA UN CERTO CARICO..OSSIA I RASAMENTI E LE MOLLE A TAZZA SPINGONO SULLE FRIZIONI X FAR SI' CHE CI SIA PRESA SUI SEMIASSI...X AUMENTARNE IL BLOCCAGGIO IN MANIERA CONSIDEREVOLE SUI NOSTRI AUTOBLOCCANTI SERVONO DEI DECIMI...L'OLIO POTRA PRENDERE AL MAX DEI MICRON IN VOLUME...CI ANDREBBE UN OLIO ADDITIVATO CN COLLA MILLECHIODI!!! .. lol! lol! NON SONO UN ESPERTO IN OLII...CI HO FATTO COMUNQUE DELLE GRANDI RICERCHE SOPRA...HO SMONTATO PERSONALMENTE UN DIFFERENZIALE A CASA E NE' HO TRATTO SEMPLICEMENTE LE MIE CONCLUSIONI....HO MONTATO PERSONALMENTE UN DIFF "AUTOSBLOCCANTE" SU UN VITARA..CAPENDO IL SUO FUNZIONAMENTO E SOSTITUENDOLO AD UN DIFF NORMALE...QUELLO E UN 100X 100 VERO..QUANDO E IN PRESA...IN PRATICA QUANDO GLI INGRANAGGI DI DX ACCOPPIANO CN QUELLI DI SX...NEL NOSTRO CASO DOVE NON C'E' UN VERO ACCOPPIAMENTO DI INGRANAGGI OPPURE UNA SALDATURA CHE UNISCE I SEMIASSI,SAREBBE GIA' PRODUTTIVO AVERE UNO SLITTAMENTO AL 40%...QUINDI UN BLOCCO AL 60%...NON SONO UN INGEGNERE...POI NON HO OCCHI A MANDORLA....QUESTO E IL MIO PENSIERO,TRATTO PERO' ....ANCHE DA SPERIMENTAZIONI PERSONALI CN OLIIDIVERSI FATTE SUL MIO FERRO...SE UN GIORNO MI RIDARANNO IL MIO FERRO CN UN CAZZO DI MOTORE CHE FUNZIONI...PROBABILMENTE RITORNERO' SU QUESTO ARGOMENTO ..AGGIORNANDOVI SUI NUOVI SVILUPPI OTTENUTI MONTANDO IL DIFF PREPARATO....poi adesso che led,a montato i diff... Laughing VORRETE MICA CHE IL KIID ....STIA DIETRO...INIZIA SOLO ADESSO LA CORSA ALLE ARMI...IN ATTESA DEL CONFRONTO... lo so che c'è già... 913224 lo so che c'è già... 901531 lo so che c'è già... 901531 lo so che c'è già... 217188 lo so che c'è già... 582518 lo so che c'è già... 582518 lo so che c'è già... 931257
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 8:35 am

ulla quanta roba!!!! oh bene, oggi porto il ferro dal mecca per il primo ( e unico) tagliando, dop questo, che faccio per stare nel sicuro, gli altri cercherò di farli io... comunque in serata se ha messo la macchina sul ponte faccio la prova, così vediamo in quali pessime condizioni è il diff...

p.s. i ponti del rocky sono piu lunghi del nostro, ma i differenziali sono sempre quelli? ha differenziali particolari?


ciaauu lo so che c'è già... 379231
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:07 am

cobra quello che dici tu dei dischi e dell'olio che aumenta la viscosità con il calore è il GIUNTO VISCOSO, cioè il diferenziale centrale che montano oggi molti suv o anche auto come panda 4x4 o swift 4x4.
In pratica ci sono una serie di dischi forati che, ruotando in direzione contraria l'uno con l'altro per effetto dello slittamento, fanno aumentre la viscosità dell'olio e di conseguenza bloccano tutti i dischi costringendoli a ruotare alla stesa velocità e scaricando così la coppia al 50% davanti e al 50% dietro.
Qui trovi un sacco di spiegazioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 9:04 pm

Se volete farvi una "vera cultura" sui differenziali guardate qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 9:09 pm

ah ecco ho fatto un po' di confusione allora... grazie a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 11:22 am

dopo il cambio dell olio del differenziale, convinti come pompieri io e il meccanico proviamo la macchina e, in curva, scricchiolamenti e saltelli vari ed eventuali provengono dal ponte posteriore... messa la macchina sul ponte facciamo la prova di girare una ruota e l' altra gira nello stesso senso (differenziale lsd) peccato solo che, anche con un cristiano appeso ad una ruota, esse girino sempre e costantemente nello stesso senso.... giusto nel primo centimetro si comporta da differenziale, mentre dopo un blocco arb ci fa una pippa.... aiuto!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 1:22 pm

azz mi dispiace (oddio, se lo usassi solo in off saresti contento Wink )

ho paura che l'unica cosa da fare sia aprirlo sperando che sia una cazzata tipo qualcosa di incastrato (ma cosa? non dovrebbero esserci pezzi che si staccando nel differenziale9 o che semplicemente quello che aveva il ferro prima abbia fatto una modifica per bloccarlo... (reversibile, si spera)

facci sapere!

Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 9:56 am

per il mio granitico differenziale mi è stata sottoposta una ipotesi: facendolo scolare la cricca e la "polvere" fra i meccanismi si è seccata, e ora anche con l' olio nuovo non arriva a lubrificare e non gira, quindi mi è stato consigliato di rimontarlo e farmi un bel giiretto tutto sotto sterzo, a vedere di forzare la cricca e riportarlo a nuova vita.

che dite? è una cosa plausibile? e una facezia? è colpa degli alieni? lo scopriremo nella prossima puntata di voyager?

pareri tecnici a gògò...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 10:05 am

secondo me è stato bloccato intenzionalmente, anche perchè in curva la coppia applicata al differenziale è elevata e mi sembra stano che del semplice sporco possa aver bloccato il differenziale. Potrebbe anche essersi rotto un dentino ed essersi quindi incastrato fra satelliti e planetari, però che cavolo ci ha fatto il precedente proprietario per riuscire a rompere il differenziale posteriore?!? confused lol!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 11:12 am

l'uinca soluzione è aprire e vedere cosa contiene il tuo ponte posteriore...

Per risponderti sul Rocky invece le caratteristiche di casa madre indicano che per dimensioni, rapporti, ecc i differenziali interni sono uguali, cambia solo la lunghezza del ponte e relativi bracci.

study study
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 2:20 am

il precedente proprietario del or non ne ha mai fatto nemmeno in fotografia, comunque adesso il diffferenziale è stato aperto e vediamo cosa riusciamo a fare. io ho comunque un orrendo sospetto che non vi comunico per scaramanzia, ma spero di risolvere qualcosa per la fine della settimana... comunque vi tengo aggiornati su ulteriori svluppi!!

ps se dal rocky differiscono solo le lunghezze dei semiassi, allora forse qualcuno non dormirà sonni tranquilli... muahahaha.... (risata diabolica n.d.a.)
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 7:24 pm

tanto per tenervi aggiornati e dimostrare che sono ancora vivo vi aggiorno su quella che è la mia situazione: la macchina è ancora sul ponte del meccanico, e siamo in disperata attesa che quei disgraziati del magazzino ricambi ci diano udienza, visto che manca un paraolio per rimontare il tutto. che scatole ho la macchina da 6 settimane di cui 4 passate sul ponte!!!!!!!!!!

qualcuno conosce mica un qualche magazzino ricambi daicazzu nei paraggi di bologna?

grassie ( sperando di riavere la macchina prima che venga natale)
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 4:56 pm

dopo lunghe peregrinazioni direi che il differenziale e tornato a nuova vita!!!!!!!! oggi pomeriggio test drive poi vi aggiorno subito!!

Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 5:00 pm

dai Boss che siamo al buono!! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeGio Set 01, 2011 1:00 pm

giretti di prova in abbondanza in questi giorni (ogni scusa è buona) e contentissimo del mezzo.... ho notato che la macchina sembra un po piu morbida... avro frollato un po gli ammo (tipo fiorentina)

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitimeGio Set 01, 2011 1:13 pm

evvai !! cheers cheers cheers cheers cheers .... era ora di sgranchire sta vecchietta lo so che c'è già... 648730

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lo so che c'è già... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo so che c'è già...   lo so che c'è già... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lo so che c'è già...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: