Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 saluto e info

Andare in basso 
+3
COBRA
TATO
Calibro 20
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Calibro 20




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.11

saluto e info Empty
MessaggioTitolo: saluto e info   saluto e info Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 1:42 pm

Ciao a tutti mi chiamo Matteo e ho 28 anni.
Mi sono iscritto a questo forum non tanto per passione (sperando che poi mi venga Very Happy ) ma direi una bugia ma per avere info da gente che sicuramente ne sa più di me.
Sono in procinto di acquistare un Feroza 1.6 El Top dell 89 con (dicono Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ) 140.000 Km.
La macchina l'ho provata con un mio collega che mastica l'argomento ( io mi intendo di auto come mia moglie di calcio Very Happy ) e a quanto pare le verifiche che ha fatto lui lo hanno abbastanza soddisfatto, ovvero integrità del funzionamento del 4x4 ridotte lente e lunghe funzionanti, nessn rumore delle crociere (si chiamano cosi? ) frizione a posto in quanto l'auto non saliva ne di giri ne slittava).
Ora essendo un auto molto vecchie e di basso costo (ma io la cerco cosi per l uso che ne faro) a parte che il basso prezzo puo essere dato anche dalla carrozzeria non certo da amatore, ma ripeto a me non interessa volevo sapere da voi quali altri test potrei fare, sapete in molti mi dicono che sui 4x4 usati se ne senton di ogni. L'auto prima la usava un fungaiolo non diciamo e ora farebbe un utilizzo simile, la userei in sterrati normalissimi magari in presenza di fango, paciugo da neve ecc ecc non per off road impegnativo)
l auto costa 2.000 euro.

Vi ringrazio molto e spero di continuare la mia presenza con voi ... magari anche io con il mio "ferro"
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

saluto e info Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto e info   saluto e info Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 2:41 pm

dal nick deduco che sei un cacciatore....


anche io lo sono ed ho acquistato il feroza prorpio per andarci a caccia poi mi è venuta una grande passione per il fuoristrada.....
anche io uso il calibro 20....

cmq si le prove che hai tatto vanno bene.... controlla che il motore sia asciutto sia da sotto la macchina che da sopra....

non devono esserci parti unte di olio causate da perdite o incrostazioni bianco azzurro prodotte da liquido di raffreddamento che trafila.....

controlla anche che siano asciutti i differenziali ed il cambio cosi da scongiurare qualsiasi perdita di olio....

per il resto se il motore gira bene e non ci sono rumori strani puoi stare tranquillo....
il motore del feroza non ha grandi problemi ed è una macchina molto robusta ed affidabile.... io salgo ovunque per andare a caccia anche in mulattiere che nessun cacciatore prova ad affrontare se non a piedi....
Torna in alto Andare in basso
Calibro 20




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.11

saluto e info Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto e info   saluto e info Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 2:51 pm

TATO ha scritto:
dal nick deduco che sei un cacciatore....


anche io lo sono ed ho acquistato il feroza prorpio per andarci a caccia poi mi è venuta una grande passione per il fuoristrada.....
anche io uso il calibro 20....

cmq si le prove che hai tatto vanno bene.... controlla che il motore sia asciutto sia da sotto la macchina che da sopra....

non devono esserci parti unte di olio causate da perdite o incrostazioni bianco azzurro prodotte da liquido di raffreddamento che trafila.....

controlla anche che siano asciutti i differenziali ed il cambio cosi da scongiurare qualsiasi perdita di olio....

per il resto se il motore gira bene e non ci sono rumori strani puoi stare tranquillo....
il motore del feroza non ha grandi problemi ed è una macchina molto robusta ed affidabile.... io salgo ovunque per andare a caccia anche in mulattiere che nessun cacciatore prova ad affrontare se non a piedi....

ciao Tato grazie della risposta. si sono un seguace di Diana cheers e comprerei il feroza proprio per utilizzarlo per questo scopo. Lo utilizzerei quasi esclusivamento qui in pianura da me in quanto quando caccio in collina/montagna vado col socio che ha un defender.
Ok il motore mi sembrava a posto ho controllato che sotto (la macchina era posteggiata da molto tempo) non ci vossero chiazze strane e tutto risultava a posto.
Allora procedo con la trattativa.
ciao e spero a presto.

p.s. continuerò a frequentare il forum mi intrippa abbastanza flower
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

saluto e info Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto e info   saluto e info Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 8:38 pm

compra compra col ferro ti diverti anche solo a gironzolare in off senza correre dietro ai fagiani!
eppoi puoi tenere il soft top aperto e sparare in corsa da sopra!!! come i libici di ritorno al futuro!!

saluto e info 831989

ahhahahahah
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

saluto e info Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto e info   saluto e info Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 10:01 pm

Benvenuto!! i libici di ritorno al futuro però avevano il pulmino volkswagen... Grande film!! Cool
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

saluto e info Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto e info   saluto e info Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 10:27 pm

Benvenuto!!!Occhio che la ferrite non risparmia nessuno...se ti contagia non te ne liberi più!!! affraid

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

saluto e info Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto e info   saluto e info Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 11:04 pm

Ciao Matteo benvenuto anche a te a bordo !
Torna in alto Andare in basso
Calibro 20




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.11

saluto e info Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto e info   saluto e info Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:18 am

che accoglienza grazie mille!
vi farò sapere sugli sviluppi cheers
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

saluto e info Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto e info   saluto e info Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:39 am

Un benvenuto dalla capitale!
Spero proprio riuscirai ad apprezzare il tuo ferro! magari ne saprai più tu di Feroza che tua moglie di calcio... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





saluto e info Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto e info   saluto e info Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
saluto e info
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: