Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pescara - Roma

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 12:38 pm

Ciao a tutti,
ho letto sul sito del Master Road 4x4 di Roma che il ponte del 2 Giugno (se non vado errato) c'è il raduno con la traversata degli appennini da Pescara a Roma tutto in OR. Da quello che ho capito non dovrebbe essere una cosa eccessivamente hard ma forse qualche passaggio divertente ci sarà. Per i dettagli, che ancora devono essere definiti, vi rimando al sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quanlcuno ha già fatto questo raduno? com'è? io penso di andare, ma sarebbe bello se altri ferri del club si unissero all'iniziativa.
Stasera chiamerò Yuri, il responsabile, e vedo di capire se serve o no l'iscrizione alla FIF.

Chi vuole venire? lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 10:10 pm

Io ho partecipato 2 anni fa, e ti posso dire che è una bellissima esperienza anche se veramente massacrante.
Si tratta di tre giorni di full-immersion nel fuoristrada con passaggi anche impegnativi con fangaie profonde
e pendenze laterali...metti le gomme, caro Lallo sennò rischi di trovarti in difficoltà.
Ci sono attraversamenti fino a 90 Km di sterrato con polvere che ti penetra anche negli interstizi dei denti, e
devi pernottare per due notti di seguito in tenda in campo libero, lavandoti al ruscello o con le salviette umidificate.
Davvero per "duri & puri" a mio avviso, ma ribadisco molto bello!
In alternativa puoi prenotare in vicini alberghi convenzionato dove, volendo, puoi anche cenare ma secondo me
snatureresti lo spirito del Raduno.
A proposito...ti conviene farti la tessera FIF che è obbligatoria essendo Raduno FIF.
Un ultima cosa: se intendi partecipare ai raduni ufficiali FIF ti conviene iscriverti ad un Club federato, se non altro
per avere la tessera che ti consente di partecipare e con uno sconto del 50% e oltre, secondo i casi. (e poi entri
gratis di diritto al 4x4 fest che si svolge tutti gli anni a Carrara, dove non si deve mancare!)

Certo però il Master per l'iscrizione vuole 120 €....BOH.. (si può spendere MOOOOLTO di meno!) e poi per partecipare
a quel raduno chiedono un botto...ma chiisselinc...! (informati e vedrai...)

Un ultima cosa...se ti piacerebbe fare una cosa del genere (ag-gratis...) io vado l'ultimo week-end di Maggio
al Raduno del mio club, abbiamo organizzato una "due giorni" con notturna e pernotto in tenda dalle parti
del parco del Cilento. Potresti venire insieme a me, e presentandoti io come ospite non pagheresti un piffero...
Mica male...no?
Se sei interessato chiamami in privato per i dettagli. Magari x info vai a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 1:39 pm

ROBERTO ha scritto:
Io ho partecipato 2 anni fa, e ti posso dire che è una bellissima esperienza anche se veramente massacrante.
Si tratta di tre giorni di full-immersion nel fuoristrada con passaggi anche impegnativi con fangaie profonde
e pendenze laterali...metti le gomme, caro Lallo sennò rischi di trovarti in difficoltà.
Ci sono attraversamenti fino a 90 Km di sterrato con polvere che ti penetra anche negli interstizi dei denti, e
devi pernottare per due notti di seguito in tenda in campo libero, lavandoti al ruscello o con le salviette umidificate.
Davvero per "duri & puri" a mio avviso, ma ribadisco molto bello!
In alternativa puoi prenotare in vicini alberghi convenzionato dove, volendo, puoi anche cenare ma secondo me
snatureresti lo spirito del Raduno.
A proposito...ti conviene farti la tessera FIF che è obbligatoria essendo Raduno FIF.
Un ultima cosa: se intendi partecipare ai raduni ufficiali FIF ti conviene iscriverti ad un Club federato, se non altro
per avere la tessera che ti consente di partecipare e con uno sconto del 50% e oltre, secondo i casi. (e poi entri
gratis di diritto al 4x4 fest che si svolge tutti gli anni a Carrara, dove non si deve mancare!)

Certo però il Master per l'iscrizione vuole 120 €....BOH.. (si può spendere MOOOOLTO di meno!) e poi per partecipare
a quel raduno chiedono un botto...ma chiisselinc...! (informati e vedrai...)

Un ultima cosa...se ti piacerebbe fare una cosa del genere (ag-gratis...) io vado l'ultimo week-end di Maggio
al Raduno del mio club, abbiamo organizzato una "due giorni" con notturna e pernotto in tenda dalle parti
del parco del Cilento. Potresti venire insieme a me, e presentandoti io come ospite non pagheresti un piffero...
Mica male...no?
Se sei interessato chiamami in privato per i dettagli. Magari x info vai a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

WOW che offertona!
non pensavo costasse così tanto... sul sito si parlava di 20€! No No No
mi sa tanto che Marta, Lillo ed io non siamo ancora pronti per un raduno così, grazie delle informazioni!
Invece, a costo di fare la figura dello scroccone, tongue mi accoderei molto volentieri alla 2 giorni che mi hai proposto... Very Happy grazie davvero per la disponibilità Roberto!
Prometto di portare delle gomme decenti!
bello bello, anche marta non vede l'ora! lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 1:16 am

Macchè scroccone! Ospite graditissimo, casomai...
Se vieni mi faresti veramente contento! Anzi...prepara la tenda e il sacco a pelo!
E metti in ordine la fanaleria, che la notturna non te la devi assolutamente perdere!!!
E si potrebbe anche invitare Boccio' così si riformerebbe il gruppo dei Ferri di domenica scorsa!

P.S. (che per caso conosci sto Ferro???)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 1:58 am

Qui (se ancora ti interessa) tutte le info sul Raduno PE-RM:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

MA HAI VISTO CHE PREZZI???? Ribadisco il concetto: "Ma kissin...la!"
Mi sembra veramente assurdo pagare certe quote per non avere in cambio niente di niente! Vabbè...hai l'assistenza sul
percorso, ma solo e solamente quella...mi sembra un po' poco...oltretutto per dormire devi provvedere da solo
con mezzi propri, ovvero tenda e sacco a pelo in accampamento libero! Ricordo, assurdità delle assurdità che addirittura
(quando io ho partecipato due anni fa) pretesero a fine percorso anche la restituzione del road-book per evitare che gli fosse
copiato (motivazione ufficiale) mentre in realtà la loro intenzione fu quella di riutilizzarlo l'anno successivo! E dopo che hanno
incassato una bella sommetta!
Complimenti alla F.I.F (Federazione Italiana Fuoristrada) che permette ancora tali comportamenti di alcuni clubs ad essa affiliati!

Chiedendo scusa per lo sfogo...sicuramente in una sede poco adatta! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 12:11 am

Scusa ma per la Pasqua mi sono fatto qualche giorno fuori Roma ed ero senza rete...

In effetti i costi sono esagerati... però le foto che mi hai fatto vedere, in quel bosco, sono proprio accattivanti! Very Happy

La mia tenda e il sacco a pelo sono già pronti! Marta ha detto che un raduno così non se lo fa scappare e io mi metto alla ricerca subito di gomme (magari le prime usate... $$$) per affrontare il fango! intanto cerco di recuperare anche luci aggiuntive!

BELLO BELLO! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 1:14 am

Di gomme ne puoi trovare quante ne vuoi, se fai una ricerca ne trovi tantissime, e tutti vendono e spediscono.
C'è ad esempio LERMA GOMME oppure la PENUS OVADA tra le prime che mi vengono adesso in mente...
Cmq con 50/60 € a gomma te la cavi. Le mie sono Pneus Ovada Mod. Track 2000 e dopo 30 000 Km hai visto
tu stesso in che stato sono (ancora ottime...per chi ci legge).
E poi le gomme ricoperte al giorno d'oggi si avvicinano, e di molto, alle nuove in termini di affidabilità e durata
in quanto gli standard di fabbricazione sono aumentati notevolmente, date le leggi più restrittive che impongono
alle fabbriche controlli più severi e maggior accuratezza nel selezionare le materie prime.
Quindi...fai un po te...BASTA CHE PER IL PROSSIMO RADUNO HAI LE GOMME!!! NON TI VOGLIO STROPPARE!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. spero Tu abbia passato una buona Pasqua...un saluto alla sorellina.
CIAO!
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:49 am

Ho già visto quelle gomme, ma per capire anche come trattarle i livelli di consumo ecc. pensavo di prendere il primo treno addirittura usato ma in buone condizioni. ho visto in internet un po' di tutto e qualcosa di conveniente c'è... è un'idea assurda secondo te Robe'? e anche per qualcun altro che legge?

La mia pasqua è stato tutto riposo e mangiate, quindi direi perfetta! Very Happy mi auguro che anche tu sia stato bene!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 2:22 am

Io prenderei le ricoperte, ma nuove. Almeno sono sicuro di sapere "il loro trascorso"...e poi i prezzi
sono bassi e la loro riuscita è ottima. Per il consumo...beh, un discreto aumento ce l'hai, e molto più
evidente quando viaggi su strada (in off non esiste proprio...tanto quando siamo di ridotte è quasi
impossibile consumare di più dei nostri beniamini... Very Happy ). Avrai anche (sempre su strada) un notevole
incremento del rumore di rotolamento degli pneumatici. L'ideale sarebbe avere abbastanza spazio da
poter avere due treni di gomme da montare in base all'uso che decidiamo di fare del Ferro al momento.
Torna in alto Andare in basso
boccio'

boccio'


Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:02 pm

ROBERTO ha scritto:
Io prenderei le ricoperte, ma nuove. Almeno sono sicuro di sapere "il loro trascorso"...e poi i prezzi
sono bassi e la loro riuscita è ottima. Per il consumo...beh, un discreto aumento ce l'hai, e molto più
evidente quando viaggi su strada (in off non esiste proprio...tanto quando siamo di ridotte è quasi
impossibile consumare di più dei nostri beniamini... Very Happy ). Avrai anche (sempre su strada) un notevole
incremento del rumore di rotolamento degli pneumatici. L'ideale sarebbe avere abbastanza spazio da
poter avere due treni di gomme da montare in base all'uso che decidiamo di fare del Ferro al momento.
LILLO montale nuove ricoperte io ho le kobra della malatesta non fanno molto rumore si comportano bene in off e 4 le ho pagate 280.00 montate equilibratura e convergenza
per il raduno non credo di esserci sara' per un altra volta.......
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 10:11 am

Peccato Boccio'.. mi avrebbe fatto piacere!

sabato mattina se riesco mi faccio un bel giro per i gommisti della mia zona. grazie e vi terrò aggiornati!
Torna in alto Andare in basso
boccio'

boccio'


Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 10:44 pm

lallo ha scritto:
Peccato Boccio'.. mi avrebbe fatto piacere!

sabato mattina se riesco mi faccio un bel giro per i gommisti della mia zona. grazie e vi terrò aggiornati!
questa mattina ho chiesto al mio gommista se ti puo' fare il prezzo che le ho pagate io e mi deve far sapere era 280.00 se si ti faccio sapere al limite ti fai una passeggiata da me e le vieni a mettere
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 8:58 pm

boccio' ha scritto:
lallo ha scritto:
Peccato Boccio'.. mi avrebbe fatto piacere!

sabato mattina se riesco mi faccio un bel giro per i gommisti della mia zona. grazie e vi terrò aggiornati!
questa mattina ho chiesto al mio gommista se ti puo' fare il prezzo che le ho pagate io e mi deve far sapere era 280.00 se si ti faccio sapere al limite ti fai una passeggiata da me e le vieni a mettere

apperò... ma montate? con equilibratura compresa?
forse vale la pena di farsi qualche km, grazie! a patto che poi però le andiamo a provare insieme Wink
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 1:44 am

AO'!!! Se rifacciamo il percorso dell'altra volta, vengo pure io!!!!!
Torna in alto Andare in basso
boccio'

boccio'


Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 10:00 pm

ROBERTO ha scritto:
AO'!!! Se rifacciamo il percorso dell'altra volta, vengo pure io!!!!!
Mi deve ancora far sapere come so il prezzo preciso te lo dico....
Per un giro dalle mie parti quando volete pero' aspettiamo le gomme di lallo.....
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 9:16 pm

Pescara - Roma 931257

Resto in attesa allora! e grazie!
intanto ho preso i cerchi che mi ha consigliato GIO'. questi qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie anche a GIO' quindi. me li dovrebbero consegnare la fine della prossima settimana bounce bounce bounce e poi sarò pronto per le gomme.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pescara - Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Pescara - Roma   Pescara - Roma Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pescara - Roma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Raduno "Per antichi sentieri da Roma a Pescara" edizione 2012 - Video promo
» Qualcuno di Pescara?
» Qualcuno di Pescara che può vedere una Feroza per me?
» Roma
» chi e' di roma !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Raduni/Incontri :: Raduni vari-
Vai verso: