Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 feroza vs vitara quattroruote 07/89

Andare in basso 
+5
max69
SLASH
zeus
NEVERDIA
full metal jacket
9 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 10:16 pm

Qualche giorno fa ho trovato in un mercatino il numero di quattroruote di luglio 1989 con il confronto fra feroza e vitara, l'ho scannerizzato per voi!! non sono riuscito a mettere le immagini direttamente sulla pagina però...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





vorrei far notare che il vitara prende una stella in più nella voce "fuoristrada" solo per la presenta del differenziale autobloccante di serie... feroza vs vitara quattroruote 07/89 931257
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 1:15 pm

ottimooo grande full!!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 6:02 pm

......grande ....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma porca miseria ---come si fa a dire che la vitara è piu bella del feroza?!?!?!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 7:12 pm

lol! che figo!!ho sempre sperato che un giorno sarebbe saltata fuori una comparativa del genere!!
questi che han fatto il servizio sarebbero dovuti venire da kiid al raduno di un paio di mesi fa...A vedere la differenza tra un ferro e un vitara su un salitone infangato!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 9:14 pm

per il look effettivamente il ferro dell'articolo non è proprio bellissimo, a me piace molto di più il bicolore, poi è una questione di gusti.. Smile però è sicuramente più bello del vitara!! Comunque sull'articolo dice anche che il feroza non aveva l'autobloccante lsd di serie al posteriore... Non abbiamo sempre detto il contrario noi? Cioè che era di serie su tutti? Comunque alla fine paragona anche il vitara al samurai, mi sembra un pò tanto azzardato come paragone...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 10:38 pm

bravo e grazie full... Very Happy
salvato e archiviato insieme ad una prova di AF...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 10:01 pm

oggi ho girato su un vitara appena preso da un amico e ho potuto fare il mio confronto vitara vs feroza... Very Happy
Beh, devo dire che il vitara mi ha stupito per le sospensioni. Incassano i colpi benissimo, anche le buche peggiori vengono filtrate, e considerate che il suo ha 22 anni con 200k km alle spalle. Il mio feroza in confronto è un canguro, nonostante abbia cambiato gli ammo all'anteriore con dei kajaba a gas e montato al posteriore balestre nuove, anche se havy duyty.
Solo la mia è così rigida e "salterina" o anche le vostre?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 10:39 pm

Io fino ad un anno fa avevo balestre piatte e ammo scoppiati ,ed era un canguro ,ora con balestre havy duty e ammo nuovi è molto più confortevole ma rispetto a un vitara su cui son salito con kiid è ancora rigidissima , le molle son tutta un altra cosa !
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 10:43 pm

però il fatto di avere un assetto più morbido non consente di prendere gli ostacoli con più slancio e di tenere le ruote più attaccate a terra evitando che rimbalzino? scratch
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 11:29 pm

sicuramente le molle hanno i loro pregi ,la tenuta,il confort su strada ,la facilità a farsi uno stracca molla ... Sad
se mamma daicazzu avesse messo le molle !
a parte tutto io ho scelto le havy perchè ogni tanto lo uso per lavoro e lo carico come un mulo ,quindi ho preferito averle più rigide ,
lo usassi solo per divertirmi avrei sicuramente preso i 3 +1
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 11:33 pm

certo che è strano perchè uso spesso anche un L200 vecchio modello che ha barre di torsione davanti e balestre dietro ma ha un confort mooolto più elevato rispetto al ferro.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 11:44 pm

probabilmente è per le dimensioni e il peso del mezzo che ammorbidiscono il comportamento delle sospensioni ,i mezzi piccoli a balestra sono molto più nervosi
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 12:33 am

io penso che riducendone il diametro magari tramite tornitura si realizza il corretto molleggio dell' anteriore. Le barre di torsione mi sembrano esageratamente sovradimensionate! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 12:30 am

che bell'articolo! grazie!!

comunque si il ferro e' molto piu' bello del vitara, quelli di sta rivista che si fumano?

anche il mio e' molto salterino, ma non mi sembra una buona idea rosicchiare le barre di torsione, ricordo che qualcuno del forum le ha fatte "girare" non so come ottenendo un rialzo e ammorbidendo pure...

e le molle dietro non sono impossibili, plucky, trappola e scricciolo ce le hanno, chi altri?
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 10:01 pm

Grazie 1000 !!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





feroza vs vitara quattroruote 07/89 Empty
MessaggioTitolo: Re: feroza vs vitara quattroruote 07/89   feroza vs vitara quattroruote 07/89 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
feroza vs vitara quattroruote 07/89
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: