Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sterzo leggero.....ops

Andare in basso 
+10
simbir
led_z
liam
ferro89
feretna
lo scricciolo
NEVERDIA
SLASH
CavalliPazzi
zeus
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 12:14 am

...vediamo se riesco a spiegare ..
è come se nn ci fosse nessuna resistenza nel muovere lo sterzo nei primi 5 cm a destra e a sinistra ....forse meno ...
naturalmente a bassa velocità nn è per niente pericoloso ...lo stesso ad alte velocità ...parlo di max 120 ...
ma è fastidioso !!
il mecc ha rifatto la boccola dello sterzo che aveva gioco...di anomalo nn ha visto altro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 1:48 am

Si Zeus, io ti capisco....

Oltre a 100km/h, cerci sempre di stare il volante più fermo possibile, xke' appena si muove un pò sembra che il posteriore vuole andare avanti...
L'ho notato quando l'ho cambiato le balestre che adesso e' più alto ma meno stabile in quella velocità....invece in città e' più stabile.

Poi se vado forte sembra di volare....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 2:35 am

boh...sarà Marco...ma io il ferro la trovo una macchina molto stabile...per essere una jeep e nel mio caso pure rialzata e senza la barra stabilizzatrice...non mi parte mai in curva...piuttosto di partire e perdere aderenza va su 2 gomme! con le tassellate(è tutto dire) lol!
il problema di ze è un altra cosa...secondo me può essere una cosa che è legata alla scatola dello sterzo...5 cm di gioco sono veramente tanti...li potrebbe essere pericoloso davvero...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 8:10 pm

nn sono 5 cm di gioco saranno meno...ma è come se nel girare lo sterzo nn sentissi nessun attrito o resistenza...in curca va benissimo nessuna correzione ...
solo con lo sterzo dritto ...nei primi angoli di sterzo..
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 9:27 pm

Ma se lasci lo sterzo (...in rettilineo) va diritta? .. o tende a deviare? scratch study
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 10:35 pm

devia ..a causa delle sollecitazioni del manto stradale..ma nn è come se tirasse a destra o a sinistra ..
cioè...se lascio il manubrio ...mm meglio nn farlo
ma ripeto ..in curva è stabilissima. e mi tiene il raggio di sterzata
pale
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 11:08 pm

Controlla bene tutte le testine della barra dello sterzo. Se e il caso , cambiale e poi vai a fare la convergenza. Se il problema persiste , allora sara il caso di vedere il sevosterzo e la scattola sterzo.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 11:20 pm

Mi ripeto. Hai gioco di sterzo? Come tocchi reagisce o hai dei cm di "vuoto"? Se hai gioco è facile ridurlo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 4:56 pm

reagisce ...e un po di gioco cè anche!!
come si fa a controllare le testine ...
ovvero ..se le testine sono andate ...si vede bene ...?!?
e se sono loro mi salvo?!?
raga...in cosa consiste la scatola sterzo...come funzione
....che dei guri mi spiega come funzionano bene sti componenti?!?!?
Shocked Shocked study study study study study
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 5:35 pm

... study study
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 4:15 pm

Zeus, scusa ma mi è venuto un dubbio......
i mozzi ruota ce li hai tutt'eddue su "lock" o su "free".... giusto??
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano ( Quark )

Massimiliano ( Quark )


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : AVIGLIANA

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 12:56 am

Scusate ho notato anche io una certa diciamo instabilita'....Va dritto ma basta una piuma e sterza sia a dx che sx...molto leggero lo sterzo in marcia...

Da fermo e nelle viuzze piccole molta difficolta' di sterzata sterzo duro, e raggio poco utile...sembra L200 che per fare una inversione a U ci metti tre ore se non sei in USA con le loro strade...ahahha

Per il resto il mio rumorino ho capito ''forse''...e la scatoletta di plastica che copre il piantone prima della strumentazione cruscotto...agiro di conseguenza....AHHAHAHA A MEEEE IL MARTELLO DI TOR ...tocca..raschia..qualcosa quando giro a sx....sara anche storto...poi vi diro ahhaha
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:49 am

si liam assolutamente entrambe su free...
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 5:43 pm

azz.. allora non so proprio che dirti.

Tranne che a Mazzarino (un pò lontano x te.. forse) ho trovato un Feroza allo sfascio che sembra in buone condizioni.
Io penso di andarci sabato per vedere di prendere qualche pezzo di carrozzeria, posso informarmi se la zona "sterzo" è a posto. A te cosa serve, di preciso??
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 7:20 pm

io ancora nn lo so...aspetto di sapere cosa dice il mecc ...ma spero che entro prima di sabato me lo faccia sapere ...
te cmq chiedi il prezzo di tutto quello che puo essere ..scatola sterzo...testine ...
naturalmente grazissimo!!
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 05, 2016 12:38 pm

Zeus hai risolto e capito poi? A me da lo stesso problema da quando ho ripristinato le boccole al rinvio sterzo ed il mec ha fatto convergenza...non ho rumori o problemi di tenuta di strada ma dagli 80 comincia ad essere insicura alla guida con le tue stesse sensazioni alla guida,continue correzzioni con uno sterzo leggero,è come se dopo la prima correzione ci mettesse un po a reagire ....fastidiosissimo perche sembra sbandi,una sensazione incredibile di insicurezza! Il ferro va dritto,non ha vibrazioni e le gomme sono consumate omogeneamente,ma io credo comunque si tratti di convergenza. Ho solo un lieve drrrrrrr alla ruota sx quando percorro lunge curve strette a dx,ma non credo sia dovuto a quello che comunque scopriro entro settimana prossima.
Comunque qualcun'altro ha questo esatto problema che ho io e aveva Zeus?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 05, 2016 3:52 pm

Zeus purtroppo è da un pò che non si vede più sul forum, peccato perchè era molto attivo. Non ho mai avuto il vostro problema e mi rifaccio a quanto dissi a Zeus, scatola dello sterzo controllata?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 05, 2016 4:36 pm

Verrà controllata insieme a tutti gli altri organi per vedere se ci sono giochi o chissà cosa...che noia,era tutto perfetto ahahahah
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 05, 2016 8:26 pm

Col ferro non ti annoi mai! L'altra mattina faccio x uscire col ferro, nessuna marcia entrava, come sbattere contro un muro, solo la retro grattava ma non entrava. Pedale frizione normale. lascio perdere e vedo al lavoro. Al rientro riprovo x cercare di capire che era successo e tutte le marce entravano bene senza problemi come sempre.... scratch scratch E per ora continua ad andare.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 05, 2016 8:41 pm

Verissimo! A me mesi fa una mattina accendo e in marcia qualcosa come se si gosse ataccato,un rumore della madonna,vado dal meccanico al volo,mentre aspetto la spengo...qua do la riaccende il mec per fare un giro di prova partiamo...e niente! Mai più fatto! Ashashaahash
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo leggero.....ops   sterzo leggero.....ops - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sterzo leggero.....ops
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sterzo ballerino
» STERZO che cinguetta....
» gioco sterzo
» sterzo impreciso
» Leva sterzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: