Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Funzioneranno ?

Andare in basso 
+3
SLASH
COBRA
Tcheunne
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: Funzioneranno ?   Funzioneranno ? Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 7:53 pm

Oggi ho rimontato i revolver sul ferro dopo una bella ingrassata e qualche lieve modifica...
poi visto che c'era ancora tempo ,ferro a disposizione e tutto il necessario ho fatto questo :


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e mo come lo chiamo ? non è un dinamico ,non è un revolver ..tre snodi ! ho già previsto due modi per evitare lo socdamento del posteriore su strada nelle curve uno che se funziona fa tutto da solo, se non funziona ho lasciato il posto per un perno di blocco ...
purtroppo non son riuscito a finirlo e soprattutto a provare l'effettivo funzionamento ...a breve novità in riguardo !
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Funzioneranno ?   Funzioneranno ? Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:37 pm

ehi io ricordo di aver gia' visto un disegnino in paint molto ben fatto e dettagliato su un progetto simile...

Citazione :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Funzioneranno ?   Funzioneranno ? Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 9:38 pm

se funzionassero,sarebbe una figata!! Wink
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: FUNZIONERANNO ?   Funzioneranno ? Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 10:03 pm

.. Very Happy CIAO STE'...IO INNANZI TUTTO GLI DAREI UN NOME SERIO..TIPO ""REV'SFORMER"..HIHI...CHIARAMENTE ABBREVIANDO LE PAROLE (REVOLVER-TRANSFORMER )..POI PASSIAMO AL TECNICO...CREDO CHE IL PESO DEL FERRO,SCHIACCI GLI SNODI INSIEME IMPEDENDO LORO DI FUNZIONARE CORRETTAMENTE,INCASTRANDOLI,OPPURE IN MARCIA POSSANO GIRARSI A SECONDA DELLE SOLLECITAZIONI IN MANIERA DIVERSA ANDANDO A CREARE UNA DIVERSA UN'ALTEZZA DEL BILANCIAMENTO POSTERIORE ..IN ULTIMO PROPRIO OGGI RAGIONANDO CN GIO' X TELEFONO SU' DETERMINATI ASPETTI NEGATIVI CREATI DAI REVOLVER SE' SI HA UNA LARGHEZZA DI CARREGGIATA ORIGINALE..(NEL SUO FERRO CN CERCHI ORIGINALI SENZA DISTANZIATORI..LA RUOTA IN COMPRESSIONE TENDE A SPOSTARSI AL CENTRO SFIORANDO IL TELAIO DEL FERRO)...X CUI PENSO CHE UN'ULTERIORE SNODO CHE LAVORA IN LATERALE NON FACCIA ALTRO CHE ACCENTUARE MAGGIORMANTE TUTTO QUESTO..DETTO QUESTO CHE RITENGO SIA SOLO UN MIO PARERE SPERO COMUNQUE IN UNA FELICE RIUSCITA SUL CAMPO DI QUESTO TUO PROGETTO....PROVALI E FACCI SAPERE.... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Funzioneranno ?   Funzioneranno ? Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 11:02 pm

mamma che rridereeeeee!! il revolver penzoloso!! cheers cavolo Ste' sei un mito! fai sapere come si comportano le tue nuove creature. magari portali al raduno del 10 aprile. cosi li studiamo e magari ce la ridiamo tutti insieme . lol! lol! lol! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Funzioneranno ?   Funzioneranno ? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:29 am

teoricamente è un buon sistema ma ho qualche dubbio per la guidabilità su strada, bisognerebbe valutare i blocchi che hai ideato. Due domande: saldi sempre ad elettrodo quando fai questi lavori?
Avete mai pensato ad una modifica al vincolo anteriore della balestra? quallo che si attacca al telaio. Secondo me anche quallo impedisce alla balestra di ruotare e quindi di avere maggiore escursione o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Funzioneranno ?   Funzioneranno ? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 2:20 pm

il problema è la stabilità del retro treno....quindi o si modifica il fissaggio del ponte con un link sopra differenziale o altre idee..oppure togliere rigidezza ai fissaggi balestra porta il ponte a camminare inesorabilmente...


ma sbaglio o leggo classe bulloni 4.8? è la classe + bassa che c'è e sono pure di diametro basso...............
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Funzioneranno ?   Funzioneranno ? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 2:52 pm

non ci siamo ....l'ho montato e l'escursione è aumentata appena di 4 centimentri ....pensavo di più !
non avevo dietro il telefonino per fotografarli ...ma per ora è una delusione ... lo spostamento della balestra cresce in maniera quasi esponenziale man mano che si apre il revolver e un perno solo non basta ...più tardi voglio togliermi una curiosità poi vi aggiorno ....
Per rispondere a Gioò ...I PENZOLI ! mi piace ...hi hi hi
Per Sergio effettivamente alla ruota interna che tocca non ci avevo pensato ... ma tanto che me frega ho i distanziali !
Per full per ora sto valutando l'effettivo miglioramento dell'escursione ,certo è che se mi avessero aperto 10 cm in più sarei stato più felice e se i due sistemi che avevo valutato non fossero bastati l'alternativa era una bella barra Panhard che avrebbe risolto ogni cosa ... certo che con questo risultato non mi faccio venire il mal di pancia per 4 centimetri

Per fire mi sai dire quanto porta un bullone di quella classe ? diametro 14 ...l'attacco della balestra anteriore è 14 ,ho avuto i dinamici fatti con bulloni 14 e nessun problema ,i revolver li ho fatti con il 14 e son funzionanti da un bel po' ... perchè dovrei aumentare ?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Funzioneranno ?   Funzioneranno ? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 9:11 pm

bhe se mi dai 2 misure di come è fatto il pezzo possiamo calcolare qualche sforzo... cmq comprerei almeno una 6.6 dato che poi lavorano anche a strisciare..se metti una classe migliore vai solo a favor di sicurezza..cmq i revolver lavorano a compressione e invece questi a taglio...è ben diverso:)
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: FUNZIONERANNO?   Funzioneranno ? Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 2:35 am

..STE'..MI FAI UNA FOTO DEL PONTE POSTERIORE...QUANDO TI SORPASSA!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Funzioneranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Funzioneranno ?   Funzioneranno ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Funzioneranno ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: