Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ruote libere automatiche

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 8:56 pm

uno dei due non attacca il semiase per cui niente trazione anteriore
li ho aperti e puliti ho notato un po di gioco sulle boccole di bronzo che lavorano sul mozzo quando si va senza trazione
sapete se è normale che ci sia???
rimontato non funziona
le molle sembrano ok
sapete darmi info
quelle boccole si possono sostituire???
qualcuno di voi ha gia fatto questo tipo di riparazione????

javascript:emoticonp('Basketball')
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 9:35 pm

non so dirti sul gioco...ma quando ce l'hai in mano,e giri la levetta,il meccanismo scatta??cioè,viene avanti l'ingranaggio?
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:07 pm

sono automatici ed agganciano da soli non ci sono levette sul mozzo
sentono il semiasse anteriore che gira quando inserisco la trazione ed attaccano questo in teoria
nella pratica questo non succede su un mozzo e così il differenziale fa il resto

Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: RUOTE LIBERE AUTOMATICHE   ruote libere automatiche Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:54 pm

..NON SONO IL MAX QUELLI AUTOMATICI...PASSA A QUELLI MANUALI SONO DI GRAN LUNGA PIU' ROBUSTI ED AFFIDABILI..ANCHE SE' UN PO' PIU' SCOMODI...IN DEMOLIZIONE SE' NE' TROVANO PARECCHI X IL FERRO,AD UN COSTO TUTTO SOMMATO MODESTO...IN PIU' PUOI USUFRUIRE COSI' DELLA TRAZIONE RIDOTTA CORTA SOLO DIETRO..ED IL FERRO E MOLTO DIVERTENTE IN QUELLA CONDIZIONE... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 3:28 pm

prima di passare al manuale volevo provare a ripararli
se funzionano bene sono piu comodi
SE FUNZIONANO BENE:::::::
Torna in alto Andare in basso
baghy




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 40
Località : Roma- Romania

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 9:56 pm

Per un uso normale consiglio questi automatici. Io ho messo i manuali Avm e a volte sono un po scomodi perche devi scendere dalla macchina quando finisce e quando ritorni sull'asfalto.
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 11:33 pm

gli avm vanno bene
li ho visti su ebay a 160 euro nuovi
l'usato lo lascerei stare sono cose che si usurano molto
Torna in alto Andare in basso
baghy




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 40
Località : Roma- Romania

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 11:35 pm

Io li ho presi in Germania. 120 euro i mozzi, 20 la spedizione. Ho pagato con paypal.
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 12:17 am

da quanto tempo li hai montati?
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 9:15 pm

ho gli AVM manuali inviati dal meccanico esssendo il mezzo in garanzia per 12 mesi
domani li monto
da un primo esame non mi sembrano niente male
poi vi dico come vanno
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:51 pm

baghy ha scritto:
Per un uso normale consiglio questi automatici. Io ho messo i manuali Avm e a volte sono un po scomodi perche devi scendere dalla macchina quando finisce e quando ritorni sull'asfalto.
Non necessariamente. Mi capita di girare quasi tutto l'inverno senza mai staccarli e in tre anni non ho avuto nessun problema, a parte un leggero aumento dei consumi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
baghy




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 40
Località : Roma- Romania

ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:52 pm

led_z ha scritto:

Non necessariamente. Mi capita di girare quasi tutto l'inverno senza mai staccarli e in tre anni non ho avuto nessun problema, a parte un leggero aumento dei consumi

Ho messo su gli Avm perchè prima non avevo nessun mozzo e il differenziale anteriore girava sempre a vuoto.
La prima cosa che ho notato dopo la sostituzione è stata la leggerezza dello sterzo. Anche la macchina va molto meglio senza far girare tutto il davanti per niente.
Faccio tanti chilometri sull'asfalto e so che sono meglio quelli automatici in queste condizioni ma tra gli automatici usati e gli Avm nuovi ho preferito i secondi anche se sono manuali. Molto meglio di niente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ruote libere automatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: ruote libere automatiche   ruote libere automatiche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ruote libere automatiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: