Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Modifica carburatore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
danieleki

danieleki


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Sassari

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: Modifica carburatore   Modifica carburatore Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 3:03 pm

Salve a tutti, sto cercando di rimettere in piedi un vecchio feroza, il motore gira ma ha problemi al carburatore, non riesco a trovane uno per poterlo sostituire, volevo giusto chiedervi se quello del suzuki monta senza bisogno di flange, o se quello della fiat tipo che mi spacciano per simile.. va bene.

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica carburatore   Modifica carburatore Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 4:14 pm

Che tipo di problemi hai al carburatore?
Question Question Question
Perchè lo vuoi sostituire?
Potresti provare con questo "weber 40 idf" .
Comunque prima di spendere tanti soldi inutili, come ho fatto io, essendo che con il carburatore ne ho passate di cotte e di crude, scrivi in dettaglio i problemi e vediamo se si riesce a sistemarlo.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
danieleki

danieleki


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Sassari

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: descrizione   Modifica carburatore Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 5:49 pm

Problemi: non funziona l'aria, in progressione va a colpi, ogni tanto a caldo si spegne oppure accellera da sola..

Avevamo gia smontato il carburatore ed era abbastanza "croccante" i tubi dell'acqua marci e otturati, comunque, con un po di cure siamo riusciti ad accenderla e portarla via, ma non è assolutamente utilizzabile così..
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica carburatore   Modifica carburatore Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 8:16 pm

quello della tipo va bene ma ha bisogno di una piccola flangia x adattarlo
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica carburatore   Modifica carburatore Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 9:20 pm

Se vuoi provare a recuperare il carburatore considera in primis un suo smotaggio e pulizia, per lo sporco piu' consistente con del diluente a pennello e successiva immersione in petrolio lampante con soffiaggio finale, per il problema dell'aria considera che è automatica, nel senso che la mezzaluna che si trova al centro dell'aspirazione, smontato il filtro aria, a freddo deve essere completamente chiusa per poi aprirsi lentamente all'aumentare della temperatura fino a divenire completamente verticale quando la macchina è calda, dunque sarebbe opportuno che i 2 tubi dell'acqua, se otturati venissero sostituiti.
Verifica, inoltre che tutti i "tubicini" della depressione siano integri e collegati correttamente sopratutto i due che vanno allo spinteroggeno (sulla sinistra del carburatore) , controlla anche quelli che vanno alla pompa del servosterzo in quanto è normale che la macchina, anche a caldo, si accelleri un po' quando giri lo sterzo controlla, inoltre, anche i due tubicini a destra in alto sulla valvola a depressione che regola un po' anche la valvola dell'aria.
Se in progressione và a colpi io non darei subito la colpa al carburatore ma prima contrellerei candele, cavi e ruttore e distributore, la parte elettrica, insomma, potrebbe giocare un ruolo non indifferenre nei problemi che dici.
Facci sapere, ciao.
Torna in alto Andare in basso
danieleki

danieleki


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Sassari

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: carb   Modifica carburatore Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 10:41 am

Ieri il mio socio mi ha ricordato che la mezza luna dell'aria è stata tolta perchè il perno era talmente ossidato che si è rotto quando hanno provato a pulirlo ed i tubi dell'acqua sono sbriciolati..

Io sto cercando il carburatore della tipo come un matto ma a Sassari non ne hanno è neanche ci sono più "tipo abbandonate"...

Provo a sbirciare su subito.it magari becco qualcosa..
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica carburatore   Modifica carburatore Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 2:28 pm

danieleki ha scritto:
Ieri il mio socio mi ha ricordato che la mezza luna dell'aria è stata tolta perchè il perno era talmente ossidato che si è rotto quando hanno provato a pulirlo ed i tubi dell'acqua sono sbriciolati..

Io sto cercando il carburatore della tipo come un matto ma a Sassari non ne hanno è neanche ci sono più "tipo abbandonate"...

Provo a sbirciare su subito.it magari becco qualcosa..

Capisco, comunque non ti fissare solo sul carburatore della tipo, prova a portare il carburatore vecchio dal rottamaio, magari insieme al tuo meccanico, e cercane uno simile o adattabile, i weber della serie IDF sono quelli che per caratterisciche piu' si prestano al caso, preferiscine uno che abbia la vaschetta alta e stretta.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
danieleki

danieleki


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Sassari

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: CARB   Modifica carburatore Icon_minitimeGio Feb 03, 2011 2:56 pm

Grazie mille Simone..

Mi dicevano che i carburatori del Suzuki sono praticamente identici..
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica carburatore   Modifica carburatore Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 2:49 pm

danieleki ha scritto:
Grazie mille Simone..

Mi dicevano che i carburatori del Suzuki sono praticamente identici..

Figurati, siamo quì a scrivere per aiutarci fra di Noi, riguardo il carburatore del "zuki" per quello che ho visto sono molto simili (aisan 10A two barrel) ma comunque da provare e Ti troveresti in difficolta perchè comunque hanno anche questi i tubicini della depressione e non è detto che coincidano come logica di funzionamento per cui se devi comprarlo vai su un carburatore piu' semplice senza tubicini e sopratutto con l'aria manuale.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
danieleki

danieleki


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Sassari

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: carb   Modifica carburatore Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 2:57 pm

OK capito, ho chiesto perchè qualche carburatore di suzuki in giro l'ho trovato ed anche a prezzi abbordabili, quello della tipo è più difficile da trovare..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica carburatore   Modifica carburatore Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 9:10 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui c'è carburatore x la tipo a 48€. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
danieleki

danieleki


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Sassari

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: acquisto carburatore   Modifica carburatore Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 11:21 am

Comprato!!! Avete già acquistato da questo sito? speriamo vada bene.. loro lo danno come ricambio usato..

Grazie a tutti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica carburatore   Modifica carburatore Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 9:01 pm

Ricordo che plucky aveva preso qualcosa e si era trovata bene, x la mia felicità che l'avevo consigliata su quel sito, proprio come ho fatto con te. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
danieleki

danieleki


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Sassari

Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: piastra   Modifica carburatore Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 7:53 pm

Dovrei essere a posto con l'acquisto del carburatore, stavo cercando nel forum qualche discussione già aperta sulla modifica da effettuare.. Avete almeno qualche foto sulla flangia che devo costruire? googlendo ho trovato solo quelle per il suzuki.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modifica carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica carburatore   Modifica carburatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modifica carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» modifica carburatore
» carburatore -modifica aria manuale
» carburatore -modifica con weber 32/34 tlde
» MADIFICA CAMBIO MOTORE
» Modifica mascherina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: