Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo ferrista dilettante!!

Andare in basso 
+8
Tcheunne
COBRA
Plucky
GIO'SOBILLATORE
SLASH
led_z
MARCO(Plucky's boy)
pingola
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pingola




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 3:35 pm

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco, ho 23 anni, e sono della provincia di varese! (Laveno-Mombello, sul lago maggiore)
Ho da poco acquistato un bel ferro del '90 e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto!!
In verità frequentavo questo forum da un mesetto ma non mi ero mai iscritto prima! Dopo aver letto l'avventura di Durito, però, l'ho dovuto fare xke dopo aver avuto la brillante idea di fare il famoso "giretto tranquillo" mi è successa una cosa simile e volevo raccontarvela!!

Ma partiamo dal principio:

Il ferro e i fuoristrada in generale sono un settore totalmente nuovo per me..
La predecessore (in verità ce l'ho ancora e non ho intenzione di venderla) del mio ferraccio è una smart roadster brabus
Vi posto qualke foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Presumo che vista l'auto da cui sono partito potete immaginare quali difficoltà sto incontrando del cambio di stile di guida lol!

Ora vi posto qualche foto del mio ferraccio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A livello carrozzeria purtroppo non è fantastico ma considerando l'età e i percorsi che affronta presumo sia normale..a livello meccanico invece sembra tutto ok, quello che me l'ha venduto aveva appena fatto rifare la Frizione e lo scarico completo. Ha solo un problemuccio di scoppiettamento in rilascio dell'accelleratore ma credo di avere individuato il problema.. mi pare di aver notato il collettore di scarico non ben fissato e presumo derivi da quello.

Per il resto non mi resta che ringraziarvi!!
Ciaoo!
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 3:42 pm

ppperò che macchinuccia che hai usato fino ad ora!!! E' difficile immaginare come uno passa passare da un'auto che ama l'asfalto a una che ama la terra....in realtà un pò ti posso capire, io il Ferro non ce l'ho, ma faccio spesso e volentieri il passeggero in quello della mia ragazza(bè lo guido anche dai)!!! Se ne hai trovato uno in buone condizioni meccaniche, vedrai che ti dara delle soddisfazioni....io sono rimasto a bocca aperta a vedere certe evoluzioni sulla terra di queste belve!!! Smile

BENVENUTO!!!!
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 3:43 pm

PS: Se Plucky ti vede quei cerchi...te li fà sparire in men che non si dica!!!
Torna in alto Andare in basso
pingola




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 3:44 pm

MARCO(Plucky's boy) ha scritto:
PS: Se Plucky ti vede quei cerchi...te li fà sparire in men che non si dica!!!

ma quelli del ferro o quelli della Brabby? lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 5:48 pm

Benvenuto tra i pazzi ferrosi pingola, sei delle zone del nostro mega presidente generale lol! X dubbi e info sul ferro gira il forum e chiedi, troverai sempre un aiuto. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 5:56 pm

minchia di laveno mombello?!?!?!?!?e c'hai pure la mia età????magari ci conosciamo anche!!io sono di Brissago valtravaglia!!!no dai,devi venirmi a trovare al più presto!!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 6:10 pm

CHIEDI! CHIEDI! chiedi tranquillo! ma non a me! lo sanno tutti che non rispondo mai!! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
pingola




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 6:33 pm

SLASH ha scritto:
minchia di laveno mombello?!?!?!?!?e c'hai pure la mia età????magari ci conosciamo anche!!io sono di Brissago valtravaglia!!!no dai,devi venirmi a trovare al più presto!!
Fantastico avere il boss a portata di mano =)
Sisi laveno Mombello!! certo molto presto ti verrò a trovare piu che volentieri!! Siamo proprio a 3 passi!!(Vararo e Cuvignone e S.Michele lol! )
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 6:42 pm

esatto!!dai,appena riesci vieni su che ti inizio io al mondo del fuoristrada!!occhio perchè è come una droga,se ti piace non te ne liberi più!! Very Happy non vorrei essere la causa del tuo male!!
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 7:08 pm

pingola ha scritto:
MARCO(Plucky's boy) ha scritto:
PS: Se Plucky ti vede quei cerchi...te li fà sparire in men che non si dica!!!

ma quelli del ferro o quelli della Brabby? lol!

Prima di tutto CIAO e BENVENUTO anche da parte mia! I cerchi del tuo ferro sono davvero fantastici, perchè sono fissata con il dorato!hehe
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 8:37 pm

JO' potresti sempre trascinarlo con te il 27!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 8:56 pm

Plucky ha scritto:
pingola ha scritto:
MARCO(Plucky's boy) ha scritto:
PS: Se Plucky ti vede quei cerchi...te li fà sparire in men che non si dica!!!

ma quelli del ferro o quelli della Brabby? lol!

Prima di tutto CIAO e BENVENUTO anche da parte mia! I cerchi del tuo ferro sono davvero fantastici, perchè sono fissata con il dorato!hehe

EHEHE CI AVREI SCOMMESSO!!

BENVENUTO PINGOLA!!!!!

cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:38 pm

led_z ha scritto:
JO' potresti sempre trascinarlo con te il 27!

se vuole,ben volentieri...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 11:28 pm

Ciao Marco ben arrivato !
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 11:30 pm

benvenuto!!!hai il cofano "calpestabile"!!!com'è?è resistente... o flette? Question Very Happy

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pingola




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 3:52 pm

max69 ha scritto:
benvenuto!!!hai il cofano "calpestabile"!!!com'è?è resistente... o flette? Question Very Happy

è resistente!! è uno strato di alluminio da 5mm o 7mm nn mi ricordo piu =P (li x li avevo pensato l'avesse messo [l'ex proprietario] x coprire qualche piccolo incidente [tipo cottura del motore] cmq verificando bene ho visto ke era solo per renderlo calpestabile )

Slash x il 27 non ti so dire con certezza..xke ho una donna che non ama molto il genere Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 5:38 pm

magari è perchè non ha mai provato!!in più ai nostri raduni c'è sempre una nutrita componente femminile!!
poi se proprio non vuole,per un giorno puo' anche far shopping con le amiche mentre te vai nel fango!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 7:37 pm

Come già detto altrove basta dire alla signora "io vado, tu che fai, vieni?" Se cominciate a chiedere troppo vi rovinate con le vostre mani lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 7:40 pm

accidenti Enrico .... un pozzo si saggezza ......

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 8:33 pm

32 anni di convivenza trap......... lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 8:38 pm

provare almeno una volta non ha mai fatto male a nessuno. Wink da GIO'
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 11:07 pm

E' il mio primo raduno...e mi accompagna Gloria che neanche guida, pensa un pò...ma condivide con me l voglia di provare un esperienza nuova...
ha capito che di "ferrite"non si guarisce...anzi credo di averla contagiata...
cerca di contagiare la tua ragazza...almeno provaci




_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 12:19 am

Marco fai come faccio io ,quando devo uscire metto la sveglia alle 6 ,la sveglio e gli dico fuoristrada o sesso ...in genere la risposta è " copriti bene !"
ora ,magari se è poco che state insieme ...ti diverti anche !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 1:53 am

lol! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 2:02 am


Cavolo Tche: se dovessi fare come te con l'off road chiuderei definitivamente! Da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo ferrista dilettante!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista dilettante!!   Nuovo ferrista dilettante!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo ferrista dilettante!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: