Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 acqua nel lato passeggero quando piove

Andare in basso 
+3
ROBERTO
COBRA
mat4x4
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 8:17 pm

Mi sono accorto che quando piove molto mi si riempie d'acqua il tappetino dal lato passeggeri. Non riesco a capire da dove entra. Vi è capitato a qualcuno?
Non è il problema del radiatorino raffreddamento rotto perchè ho l'acqua solo quando piove.
Grazie, Matt study scratch geek queen
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 9:10 pm

LI SOPRA NON C'E' LA VENTOLA DELL'ARIA DEL RISCALDAMENTO?
e l'aria non entra da quelle bocchette che ci sono davanti al vetro?

e se l'acqua entrasse dalla bocchette e non potesse usccire dal suo sfiato perche' magari si sono delle foglie che tappano potrebbe uscire da li l'acqua no?

mi sembra possibile...
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 9:18 pm

intuivo queste cose che mi dici ma non ho trovato il tubo dello spurgo dell'acqua piovana.....se qualcuno mi poteva aiutare....
grazie
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 3:11 am

Secondo me, guarnizione parabrezza difettosa...metti un po' di silicone all'interno del profilo di
gomma e sei a posto.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 9:50 am

MA se fosse così non dovrebbe vedere l'acqua che entra? E per lo meno avere anche il cruscotto bagnato? Lui parla solo del tappetino...
Prova a prenderti una torcia e vedi dove luccica l'acqua... Magari apri anche il cassettino porta oggetti e dacci una sbirciatina dietro.. cyclops
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 12:50 pm

...da me la trovo sotto il tappetino del lato guida!!!!!!!!!!!!
misteri del ferro!!!!!!!!!!!!!!!
penso di portarlo a lourde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 8:24 pm

study study study study study study poi vi dirò da dove penetra l'acqua....ciao
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 10:08 pm

Per me attraverso la guarnizione del vetro, e passa dietro la plancia, scolando sul pianale. Ho avuto lo
stesso problema sul furgone, da nuovo...poi dopo 7/8 interventi in concessionaria (in garanzia) senza
risolvere nulla, ormai rassegnato, il mio amico carrozziere mi ha messo all'interno del profilo di gomma
un siggillante particolare chiamato "budile" che mi ha risolto tutto e in maniera definitiva.

(Nel Ferro finora NON CI PIOVE)
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 7:18 pm

mat4x4 ha scritto:
Mi sono accorto che quando piove molto mi si riempie d'acqua il tappetino dal lato passeggeri. Non riesco a capire da dove entra. Vi è capitato a qualcuno?
Non è il problema del radiatorino raffreddamento rotto perchè ho l'acqua solo quando piove.
Grazie, Matt study scratch geek queen

anche a mè succedeva la stessa cosa me ne sono accorto quasi fin da subito e ho risolto:
allora se guardi bene in entrambi i lati passegero e lato guida ci sono due plastiche appena sopra la moquettes di forma triangolare sono tenute da due bottoni di plastica leva quelli e le nel lato passegero ci sono 2 dadi da 8mm sono queli che tengono la piastra della centralina, li sviti e levi la centralina (se non mi ricordo male ce nè anche un altro poco sopra verifica) levata la centralina e la staffa che la tiene ti trovi la lamiera guarda bene che vedrai una finestrella tappata da un rettangolo di plastica nera quello in origine era sicuramente plastica morbida poi col tempo diventa dura perchè si secca e non fà più aderenza e quindi non sigilla più, prendi del silicone nero da caroozzeria e gli rifai il bordo dove appoggia sulla lamiera non troppo altriemnti un domani fai fatica se devi levarlo (serve per ispezione del dentro parafafango, io già che cero ci ho guardato dentro con la lampada e cera dentro pieno di aghi di pini, in basso vi è un foro di scarico, assicurati di pulire bene e che il foro sia libero) rimonti il tutto e poi levi la tapezzeria anteriore la lasci stesa per un paui di giorni fino a che si è asciugata e poi rimonti il tutto e dovresti aver risolto!
io sono stato più di 5 giorni a cercare di capire da dove entrava con canna dell'acqua nelle mani partendo dal tetto vetro anteriore prese d'aria del riscaldamento esterne ecc ecc alal fine era da lì che entrava! Sad
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeMar Dic 31, 2013 8:20 pm

mat4x4 ha scritto:
Mi sono accorto che quando piove molto mi si riempie d'acqua il tappetino dal lato passeggeri. Non riesco a capire da dove entra. Vi è capitato a qualcuno?
Non è il problema del radiatorino raffreddamento rotto  perchè ho l'acqua solo quando piove.
Grazie, Matt study scratch  geek  queen

Ciao mat, succede la stessa cosa esattamente anche a me, lato passeggero sotto moquette...non credo nemmeno io che sia il radiatorino del riscaldamento perche' anche a me succede quando piove, e praticamente non attacco mai il riscaldamento...
sei poi riuscito a risolvere e a capire da dove entra? grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeMar Dic 31, 2013 8:26 pm

faustino ha scritto:
mat4x4 ha scritto:
Mi sono accorto che quando piove molto mi si riempie d'acqua il tappetino dal lato passeggeri. Non riesco a capire da dove entra. Vi è capitato a qualcuno?
Non è il problema del radiatorino raffreddamento rotto  perchè ho l'acqua solo quando piove.
Grazie, Matt study scratch  geek  queen

anche a mè succedeva la stessa cosa me ne sono accorto quasi fin da subito e ho risolto:
allora se guardi bene in entrambi i lati passegero e lato guida ci sono due plastiche appena sopra la moquettes di forma triangolare sono tenute da due bottoni di plastica leva quelli e le nel lato passegero ci sono 2 dadi da 8mm sono queli che tengono la piastra della centralina, li sviti e levi la centralina (se non mi ricordo male ce nè anche un altro poco sopra verifica) levata la centralina e la staffa che la tiene  ti trovi la lamiera guarda bene che vedrai una finestrella tappata da un rettangolo di plastica nera quello in origine era sicuramente  plastica morbida poi col tempo diventa dura perchè si secca e non fà più aderenza e quindi non sigilla più, prendi del silicone nero da caroozzeria e gli rifai il bordo dove appoggia sulla lamiera non troppo altriemnti un domani fai fatica se devi levarlo (serve per ispezione del dentro parafafango, io già che cero ci ho guardato dentro con la lampada e cera dentro pieno di aghi di pini, in basso vi è un foro di scarico, assicurati di pulire bene e che il foro sia libero) rimonti il tutto e poi levi la tapezzeria anteriore la lasci stesa per un paui di giorni fino a che si è asciugata e poi rimonti il tutto e dovresti aver risolto!
io sono stato più di 5 giorni a cercare di capire da dove entrava con canna dell'acqua nelle mani partendo dal tetto vetro anteriore prese d'aria del riscaldamento esterne ecc ecc alal fine era da lì che entrava!  Sad

ciao, ho il tuo stesso problema...potresti spiegarmi meglio dove si trovano queste plastiche di forma triangolare? e questa centralina quale sarebbe? grazie
Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeLun Giu 02, 2014 10:05 pm

Anche io ho lo stesso problema. L'acqua si accumula sul tappetino in gomma. Succede solamente quando lavo la macchina o sta ferma sotto la pioggia. Qualcuno di voi aveva risolto?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 10:38 pm

io ho risolto solo quando ho cambiato la guarnizione del vetro...
Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeMer Giu 04, 2014 9:27 pm

Grazie mille per l'informazione
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitimeMer Giu 04, 2014 10:33 pm

presa online non e' molto costosa credo di averla pagato una trentina di euro
il problema e' che devi smontare il vetro e non e' un lavoro facile... io l'ho fatto fare in carrozzeria.
sotto al giro del parabrezza avevo due piccole bolle di ruggine... da li mi e' venuto il dubbio.
in effetti l'acqua riempiva la guarnizione e tracimava da dietro il cruscotto passando sopra alla ventola del abitacolo e finendo sul tappetino ma anche scorrendo dal montante posta sulla destra... difficile da individuare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acqua nel lato passeggero quando piove Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua nel lato passeggero quando piove   acqua nel lato passeggero quando piove Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
acqua nel lato passeggero quando piove
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» portiera bianca lato passeggero.
» cerco lunotto posteriore lato passeggero.
» braccio rinvio sterzo
» infiltrazione d'acqua dal cruscotto lato guida
» braccetto sterzo (idler arm) lato passeggero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: