Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ordine tubicini Efi

Andare in basso 
+15
fezza michele
alebonte
Tcheunne
Mebi
led_z
Jawaly
tama_III
zeus
firemaker
SLASH
max69
Sbambi
GIO'SOBILLATORE
faustino
mjupiter111
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 3:32 pm

Ciao, dopo aver trovato e montato un motore nuovo sorge un piccolo problema. Il mio caro meccanico, prima di smontare l'EFI non ha fotografato l'ordine dei tubicini che dai vari sensori portano al corpo farfallato dell'EFI. Meno male che qualche foto l'avevo fatta io prima anche se non completamente chiara (chi lo andava mai a pensare di dover cambiare motore addirittura). Volevo chiedere a qualche anima pia se potesse postare qualche foto dettagliata sull'ordine dei tubicini in questione. Una cosa che mi preoccupa e' il consumo che si mantiene sempre altino paragonato alle specifiche di fabbrica probabilmente dovuto anche a quest'ordine. Cosa potrà mai essere? Gli iniettori vecchi? Se si dove posso trovarne di nuovi anche se di concorrenza?

Il cambiare motore e' stata una esperienza nuova, drammatica ma anche costruttiva per me. Un'altro passo in piu' nella conoscenza del mio mezzo. Il motore continua comunque ad essere un enorme enigma anche se adesso e' qualcosa di parecchio affidabile.

Grazie per le vostre risposte o anche solo per la lettura :-)
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 4:54 pm

mjupiter111 ha scritto:
Ciao, dopo aver trovato e montato un motore nuovo sorge un piccolo problema. Il mio caro meccanico, prima di smontare l'EFI non ha fotografato l'ordine dei tubicini che dai vari sensori portano al corpo farfallato dell'EFI. Meno male che qualche foto l'avevo fatta io prima anche se non completamente chiara (chi lo andava mai a pensare di dover cambiare motore addirittura). Volevo chiedere a qualche anima pia se potesse postare qualche foto dettagliata sull'ordine dei tubicini in questione. Una cosa che mi preoccupa e' il consumo che si mantiene sempre altino paragonato alle specifiche di fabbrica probabilmente dovuto anche a quest'ordine. Cosa potrà mai essere? Gli iniettori vecchi? Se si dove posso trovarne di nuovi anche se di concorrenza?

Il cambiare motore e' stata una esperienza nuova, drammatica ma anche costruttiva per me. Un'altro passo in piu' nella conoscenza del mio mezzo. Il motore continua comunque ad essere un enorme enigma anche se adesso e' qualcosa di parecchio affidabile.

Grazie per le vostre risposte o anche solo per la lettura :-)
[img][/img]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


se non ho sbagliato a capire dovrebbero essere le foto che ti interessano, se così non fosse chiedi e vedrò di accontentare la tua richiesta!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 5:12 pm

mamma che motore lindo!!!! sul mio nei punti puliti c'e' un dito di "fanga secca"!! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 6:18 pm

Grazie!!!!!!!! Ma io chiedevo ad un anima pia ma tu sei un Santo !!!!!!!! :-D San Faustino !!!!!! :-D Grazie e' proprio quello che cercavo !!!!!!! Un' ultima domanda ma il motore così pulito come hai fatto ad averlo ?? chi e' il responsabile ???? :-D Tu o un meccanico con i contro........c ? :-D Grazie ancora !!!
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 8:18 pm

GIO' ha scritto:
mamma che motore lindo!!!! sul mio nei punti puliti c'e' un dito di "fanga secca"!! da GIO'


se lo vedevi due mesi fà quando l'ho portata a casa, mi sà che allora era una gara a livello di sporco tra la mia e la tua Very Happy
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 8:26 pm

mjupiter111 ha scritto:
Grazie!!!!!!!! Ma io chiedevo ad un anima pia ma tu sei un Santo !!!!!!!! :-D San Faustino !!!!!! :-D Grazie e' proprio quello che cercavo !!!!!!! Un' ultima domanda ma il motore così pulito come hai fatto ad averlo ?? chi e' il responsabile ???? :-D Tu o un meccanico con i contro........c ? :-D Grazie ancora !!!


niente santo, è solo che per mè quando si può fare un favore e dare aiuto lo faccio volentieri, comunque se hai bisogno altre foto o un filmato in merito chiedi pure che te le faccio volentieri! il mio motore è si abbastanza pulito ora io l'ho presa due mesi fà e gli ho fatto gli interni il sottoscocca il motore , mà purtroppo stò tribulando ancora per dei vari punti di ruggine che ci sono sulla piastra del motorino tergicristalli alcune fascette qualche raccordo e sulla piastra dell'idroguida ma pian piano arriverò a far sparire anche quella, il responsabile sono io naturalmente.......... in pratica è il mio lavoro lavo interni motori e auto per quelli che non vogliono l'autovettura lavata ai lavaggi con spazzole in pratica vengono da mè perchè faccio il tutto rigorosamente a mano!
Grazie a tè per i complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 8:39 pm

dimmi dove ti trovo che ti porto anche il mio Ferro!!!!
sul serio, SENZA SCHERZI!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 9:46 pm

Sbambi ha scritto:
dimmi dove ti trovo che ti porto anche il mio Ferro!!!!
sul serio, SENZA SCHERZI!!!!!!!

sono di lecco, lo puoi vedere anche dai miei dati di registrazione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:05 am

mjupiter111 ha scritto:
Ciao, dopo aver trovato e montato un motore nuovo sorge un piccolo problema. Il mio caro meccanico, prima di smontare l'EFI non ha fotografato l'ordine dei tubicini che dai vari sensori portano al corpo farfallato dell'EFI. Meno male che qualche foto l'avevo fatta io prima anche se non completamente chiara (chi lo andava mai a pensare di dover cambiare motore addirittura). Volevo chiedere a qualche anima pia se potesse postare qualche foto dettagliata sull'ordine dei tubicini in questione. Una cosa che mi preoccupa e' il consumo che si mantiene sempre altino paragonato alle specifiche di fabbrica probabilmente dovuto anche a quest'ordine. Cosa potrà mai essere? Gli iniettori vecchi? Se si dove posso trovarne di nuovi anche se di concorrenza?

Il cambiare motore e' stata una esperienza nuova, drammatica ma anche costruttiva per me. Un'altro passo in piu' nella conoscenza del mio mezzo. Il motore continua comunque ad essere un enorme enigma anche se adesso e' qualcosa di parecchio affidabile.

Grazie per le vostre risposte o anche solo per la lettura :-)

Se ti servono altre foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 6:01 pm

anche la mia consuma di brutto dopo aver rifatto la testa...è vero che adesso è rialzata di 20 cm da quando l'ho presa e ho delle gomme parecchio più grosse,ma stradali...magari c'è qualche modo di diminuirli??qualche prodotto o che??
Torna in alto Andare in basso
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 1:47 pm

Grazie anche a te Max avete tutti contribuito a completare il quadro nella disposizione dei tubicini A BUON RENDERE!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:27 pm

probabilmente se hai delle gomme molto grosse anche come spalla rispetto a quelle di serie ti si è sfasato il conta km ti segna meno strada di quella che fai
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 9:26 pm

giusta osservazione ....
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 3:36 pm

Ragazzi una info mi dite dve vano i tubicini #1.....*#.....ecc ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 4:43 pm

Salvatore ma con tutte le foto che ci sono su questo post e sul link di Max [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ancora stai litigando con i tubicini!!! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 5:15 pm

Uscita punitiva a Ravenna Jaw? Sgridiamo Salvatore e gli mettiamo a posto le flebo! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 6:27 pm

Ci sto!!!!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 9:13 pm

Eeh jawa, purtroppo si perché ho spostato un po di cose.. quindi mi si incrociano gli occhi Sad
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 11:32 am

Ragazzi srutto questo post perché ho qualche piccolo problemino al ferro e controllando le mandate di questi 4 tubicini che partono dal corpo farfallato mi sembrano non combacxiare con le foto dei vostri😔 Gli date un occhiata?
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 11:41 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeGio Dic 17, 2015 12:07 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui c'è un link per un altra discussione sempre per i tubicini ,era stato postato il disegno tratto dal manuale di officina .....ti conviene stamparlo e controllare la un tubicino per volta
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeGio Dic 17, 2015 1:53 am

Graditissimo!Sto forum è un pozzo senza fondo!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeGio Dic 17, 2015 10:21 am

A me quel filtro benzina sembra piccino... sarà la foto o gli attacchi diversi.... ma?
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeGio Dic 17, 2015 10:28 am

Controllerò...cercherò qui sul forum o sul sito qualche foto di riferimento,grazie
Torna in alto Andare in basso
fezza michele




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.02.16

Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: collettore efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitimeSab Feb 27, 2016 4:46 pm

Io non sono molto bravo a scrivere dietro il collettore efi ce un foro dove il meccanico a messo un bullone da 13 tappandolo se lo svito la macchina va su di giri cosa va collegato a quel foro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ordine tubicini Efi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine tubicini Efi   Ordine tubicini Efi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ordine tubicini Efi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ordine tubicine veramente strano
» Schema tubicini
» tubicini efi iniezione USA
» TUBICINI DELL'INIEZIONE
» tubicini del sistema di accensione iniezione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: