Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quali ammortizzatori...

Andare in basso 
+10
COBRA
pippo58
alessio
GIO'SOBILLATORE
KIID FER
led_z
Tcheunne
full metal jacket
ferro89
TATO
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 12:39 pm

ragazzi non so come orientarmi per acquistare gli ammortizzatori anteriori e posteriori...

qualcuno sa quali possono andare bene e dove trovarli per il ferro indicandomi magari il sito...

in vist del montaggio dei biscottini dinamici e di alzare tramite barre un po l anteriore vorrei qualcosa che mi faccia guadagnare qualcosa in escursione ma niente di esagerato.... faccio solo giri nel bosco non faccio gare o trial...

vorrei degli ammortizzatori non rigidi ma confortevoli e che vadono bene per per i biscottini dinamici....

gli unici che ho visto sono quelli omc della japanparts che costano sui 65 euro l uno... poterbbero andare bene??? guadagno qualcosa in escursione???

i trial master l ho visti ma iniziano ad essere cari vorrei qualcosa di piu tranquillo e piu economico...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 3:41 pm

per quello che fai anche se usi i dinamici non ti servono degli ammo da soldi...però devono essere almeno + 7 o poco + rispetto agli originali...perchè se no i biscottini non si aprono proprio...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 4:35 pm

per i posteriori kiid ha degli ammortizzatori del pajero che sono ottimi con i dinamici, mi dovrebbe sempre dare i codici così li provo a cercare..Smile Smile all'anteriore io ho due kajaba just a gas, sono abbastanza rigidi ma consentono di ammortizzare bene i salti che ti fanno fare le barre di torsione quante le tiri più su.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 5:29 pm

per quello che dicevo che vorrei degli ammo con piu escursione sia davanti che dietro senza nulla tipo competizione...


ma scusate gli ome della traction hanno un escursione come gli originali????

gli ocm della japan in ecursione misuramo 54 ma non so quanto misurano gli originali completamente aperti....

ferro89 tu cosa hai montato???
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 11:25 pm

il mio ha su gli ome e fanno 34,5 -58 qualcosina in più degli originali vanno bene sia per i biscottini di Kri che per i revolver
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 1:37 pm

Ome dietro, e davanti?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 3:28 pm

tcheunne li hai presi su traction gli ome????

hai fatto anche delle modifiche ai tubi freni????
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 3:29 pm

davanti io monterei sempre gli ome....
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 6:33 pm

Gil ome li ho dietro e li ho presi su traction
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 7:03 pm

davanti originali o hai messo altro?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 11:44 pm

PER TECHEUNNE

quanto gli hai dato per i due ome posteriori????
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 12:48 am

Davanti ho ancora gli originali e finchè non scoppiano lascio quelli tanto più di quello non si può,la modifica al tubo freni nono l'ho ancora fatta finchè non risolvo il problema dei miei revolver in estensione sono ancora al sicuro con i tubicini dei freni ,comunque è in programma anche quella' parlando con Gio di Torino si tratta solo di allungare la staffa e piegare i tubicini .
I miei li ho pagati 120 l'uno più spedizione ,sul post vi presento ferro nell'area benvenuto c'è anche il codice se ti serve
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 1:05 am

GRAZIE GENTILISSIMO.....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 1:13 am

MA GLI OCM DELLA JAPAN CON ESTENSIONE DI 54 CM SECONDO VOI SONO CORTI???

PIU CHE ALTRO CHE COSTANO LA META DEGLI OME...

SICURAMENTE GLI OME SARANNO MIGLIORI MA NON FACENDO TRIAL MI CHIEDEVO SE POTESSERO ANDARE BENE LO STESSO ANCHE PERDENDO QUALCHE CM DI ESCURSIONE...

SE GLI ORIGINALI SONO 46 CON 54 CM SI GUADAGNA GIA 8 CM...

CHE NE PENSATE??? ACCETTO CONSIGLI....
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: QUALI AMMORTIZZATORI...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 1:59 am

CIAO MATHIAS..IO PENSO CHE GLI OCM SE HANNO UN'ESTENSIONE DA 54 CM..POSSANO ANDAR PIU' CHE BENE,SUL TUO FERRO,CHI VUOLE DI NOI METTERE SU' AMMO ANCORA PIU' LUNGHI E PERCHE' HA MOLTA CENTINA ALLE BALESTRE,MONTA I BISCOTTI DINAMICI O REVOLVER...X QUELLI ANTERIORI,ADESSO VOLEVO INFORMARMI ANCHIO,RIGUARDO AL FATTO DI FARLI RIGENERARE,AVEVO SENTITO CHE SI POTEVA FARE,E MI PIACEREBBE TROVARE IL SISTEMA DI FARLI FARE....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 2:30 am

MA VANNO BENE DA 54 ANCHE CON I BISCOTTINI?????????
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: QUALI AMMORTIZZATORI...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 3:00 am

.SIIIIIIIIIIIIIII..!!!!!!!!!!!!!!!cheunne che ha il ferro originale,nel senso alto come il tuo, apre a 53 circa..io che l'ho piu' alto ,ma proprio x questo mi mangio dei cm di escursione sull'ammo[i miei ammo aprono fino a circa 58/59],ma apro a 55 cm....i revolver.....quindi secondo me'...a 54 cm di escursione degli ocm...vai benissimo..cosa vuoi di piu'..un LUCANO...UN SOGGIORNO X DUE PERSONE A MALTA......ANZINOOO''UNA SERATA CN LA FERILLI!!!! .. geek MONTA GLI OCM ..CONSIGLIO DEL KIID!!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 3:03 am

pero' devono essere 54 esclusa/senza considerare la lunghezza del perno filettato. mi sono capito? da GIO'
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 2:17 pm

prima di prenderli chiedo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 2:49 pm

Kiid, che ammo hai?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 8:38 pm

allora gli oem della japan posteriori non si trovano piu....

rileggendo il post di tcheunne mi diceva che i kayaba costano molto meno degli ome.... ho chiamato traction e dice che per il ferro i kayaba non ci sono...
sicuramente saranno per un altra auto ma non so quale... comunque anche gli ome per il ferro hanno la stessa escursione dell originale sicuramente quelli di tcheunne con escursione 58 non sono per il ferro....

qualcuno di voi non sa che macchina ha gli ammo piu lunghi compatibili con gli attacchi del ferro?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 8:44 pm

Kiid qui da me c'è un'azienda che rigenera gli ammo, ero andato a chiederee mi avevano detto che gli originali feroza nn sono revisionabili....... Però volendo te li fanno loro "su misura". Se mi date misure esatte tutto chiuso-tutto aperto degli ammo anteriori e posteriori vado a farmi fare un prezzo e vi dico. Ciao
Enrico
PS: se vuoi venirmi a trovare andiamo a trovarlo insieme lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 11:27 pm

a me basterebbero per il posteriore compressione 34 estensione 58. per l anteriore 32 50....

poi se è qualche cm in piu di estensione non guasta....

led ti ringrazio anticipatamente del disturbo....

Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 12:11 am

ho chiesto sia per i trial master che per gli ome solo che sinceramente costano sui 120 euro l uno ed io volevo spendere meno visto che non faccio ne gare ne trial...


ho visto sul sito della japan gli ammo per il pajero con misure 37 55 che sembrano compatibili con quelli del ferro....

oppure gli ammo per il land cruiser j7 con misure 38 57....

si perderei qualcosa in compressione ma non credo sia un grosso problema visto che non ho esigenze esagerate...

piu o meno costano sui 60 euro l uno....

volevo sapere se qualcona sa se si montano senza modifiche o bisogna farci qualche lavoretto di adattamento????


PLEASE.... AIUTATEMI....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 8:12 pm

allora dopo molti consulti forse sono riuscito a trovare una soluzione....

sono gia 5 giorni che chiamo ricambisti e navigo su internet per riuscire a capire che ammo montare...

allora prima di tutto ho constatato che sia gli ome che i trial master per il feroza hanno misure uguali agli originali... infatti anche tcheunne che ha montato gli ome dietro non sono per il ferro ma sono gli ammo anteriori di un toyota....

se si vogliono ammortizzatori piu lunghi bisogna andare a cercasi un modello per un altra auto adattabile....

le misure degli ammortizzatori indicate sul sito della japan parts non sono le reali misure di estensione e compressione ma le lunghezze fuori tutto compreso tutto il perno e tutto l occhio....

quindi dopo aver guardato gli ammo di tutti i toyota e di tutti i mitsu l unico che potrebbe andare bene è l ammortizzatore del toyota 4 runner che ha lunghezza fuori tutto 40 61 che tolti 5 6 cm tra perno e mezzo occhio dovrebbe essere sui 35 56... e costano nuovi 41 euro piu iva...

speriamo di essere riusciti a trovare qualcosa....

se avete idee o consigli si accettano....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quali ammortizzatori... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quali ammortizzatori...
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ammortizzatori
» LUNGHEZZA AMMORTIZZATORI
» Sostituzione ammortizzatori
» ammortizzatori pro-comp 2 in 1
» Ammortizzatori FEROZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: