Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 minimo sballato

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 1:24 pm

mi sapete dire perchè cacchio il mio motore s'è messo a vivere di vita propria e ha il minimo che oscilla tra i 2800 e 3000 giri a intervalli di un secondo??come se ci fosse qualcuno in macchina a dare delle sgasate??c'è qualche cavo che s'è staccato o bruciato o che??
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 1:41 pm

a me era successo una cosa del genere non sul ferro ma su una moto perche avevo il collettore d aspirazione crepato e respirava aria.... il minimo si alzava da solo nel giro di pochi secondi e poi si abbassava da solo sempre nel giro di pochi secondi... e gli sbalzi erano comunque dell ordine 3 000 giri e anche piu....

di solito quando il minimo è cosi alto è perche il motore aspira aria da qualche parte ed è come se si aprisse la farfalla ed aumenta il volume di aria introdotta ed il motore aumenta i giri...
poi proprio perche magari hai una crepa da qualche parte il flusso non è costante ma oscilla...

Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 3:20 pm

si dev'essere per forza un problema di aria...ho già speso 15 euro per uno spray che pulisce il corpo farfallato,e per quanto sia stato efficace(si vedeva proprio lo sporco sparire) non è stato sufficente...ho provato anche a scollegare la sonda lamba ma niente..guaardero' se ci sono crepe...ho visto che anche zè aveva avuto questo problema...vorrei sapere come ha risolto
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 3:36 pm

ciao capo.......con tutti i lavori fatti al ferro ...ormai nn ricordo piu ....
però...il corpo farfalla nn lo toccato....dopo aver fatto la testata si è mi pare risolto ...
affraid affraid affraid
mi pare.... Basketball Basketball
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 3:52 pm

...boh...io crepe non ne vedo...ho controllato i tubi e tubicini vari...mi sembrano tutti al loro posto e sani...non so che fare...se qualcuno ha qualche idea...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 4:40 pm

gio a me era successo... 1 ho abbassato il minimo con la vite a cacciavite che c'è sul corpo farfallato. 2 quello scatolotto nero che c'è attaccato in fianco ha 2 viti una sopra e 1 sotto le ho allentate un po e siccome ha delle asole l'ho spostato. (il mio era tutto spostato da 1 PARTE IO L'HO MESSO DALLA PARTE OPPOSTA ma non so se siano tutti cosi)
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 5:37 pm

purtroppo non era neanche questo...ho provato...il mio era al centro,e solo spostandolo a sinistra cambiava,ma aumentando...spostandolo dall'altra parte niente...la vite inoltre era già al minimo...
ma che cazzo è???
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 5:43 pm

HAI CONTROLLATO ANCHE TUTTI I COLLETTORI SOPRATTUTTO NEI PUNTI MENO VISIBILI...

IL MIO SI ERA CREPATO SOTTO IN UN PUNTO CHE ERA VISIBILE SOLAMENTE SMONTANDOLO DEL TUTTO....

SONO DIVENTATO MATTO A TROVARE LA CAUSA...

NON CREDO SIA UN PROBLEMA DI REGOLAZIONE PERCHE NON CAPISCO PERCHE AVREBBE DOVUTO FARTELO DA UN MOMENTO ALL ALTRO....

MA IL MINIMO SI MANTIENE SU UN REGIME DI ROTAZIONE ALTO MA IN MANIERA COSTANTE O SI ALZA E ABBASSA DI PARECCHIO DA SOLO.... HO CAPITO CHE ARRIVA QUASI A 3000 GIRI MA POI TORNA PER QUALCHE SECONDO AI CANONICI 900 1000 O NO???

PERCHE SE OSCILLA COSI TANTO E è UN PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE...

IL TUO è A CARBURATORE O INIEZIONE???
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 5:46 pm

no no,rimane tra i 1800-2000...quando la accendi va su a 3000-3500,poi scende a 1800 e ogni 2 secondi va a 2000-1800,2000-1800...
non vorrei smontare tutto il collettore visto lo sbattimento se poi magari è qualche tubo...non so che fare...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 5:59 pm

SONO QUASI CERTO CHE RESPIRA ARIA DA QUALCHE PARTE....

UNA PROVA CHE PUOI FARE è A MOTORE ACCESO MUOVERE LENTAMENTE MA DI PARECCHI CM, UNO ALLA VOLTA (OSSIA FINCHE LA LUNGHEZZA DEL TUBO TE LO PERMETTE E SOPRATTUTTO I TUTTE LE DIREZIONI POSSIBILI) TUTTI I TUBI COLLETTORI IN GOMMA, SPINGERE IL CARBURATORE VERSO L ALTO E VERSO IL BASSO. MUOVILI QUASI DA PIEGARLI A VARIE ALTEZZE.....

SE MUOVENDONE UNO IL MINIMO SI ALZA O SI ABBASSA ALLORA è QUEL TUBO O COLLETTORE...

SE è CREPATO MUOVENDOLO LA CREPA SI APRE O SI CHIUDE AUMENTANDO O ABBASSANDO I GIRI DEL MOTORE....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 6:04 pm

ora provo...comunque è inizione!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 6:28 pm

ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!VAFFANCULOOoOOOO!!!

mi sono messo lì come hai detto te a tastare tutti i tubicini...ho provato a toglierne uno,e si sentiva l'aria fischiare perchè tirava da uno di quelli...ma non cambiava...allora ho ascoltato meglio,e sentivo che la tirava da qualche altra parte...ho cercato di individuare il punto...dietro,sull'efi,c'è un buco in cui probabilmente va una vite...ho messo lì il dito,e tutto è tornato normale!!!!evvaiiiii!!ci ho messo una vite(che probabilmente ho perso stamane) e ora il minimo è a 800 giri!!perfetto!!!avro' buttato 2 litri di benza ma va be!!

grazie a tutti,soprattutto a mathias che m'ha dato l'idea del problema!!!

slash 1,problemi feroza 0!!!ohohoh
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 6:42 pm

evvvaiiiii grande capo


ooo ma li' da te c'e' la neve '

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 12:15 pm

.......grandissimi...............
complimenti..........
ora però slash ..metti le foto della situazione !!!!!!!!!!!!!!!
vedo se anche io sono con il buco attuppato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 12:43 pm

sono contento che sono riuscito a farti capire il problema.....

spesso sono queste cagate che ti fanno diventare matto e perdere un sacco di tempo....

comunque in questo forum siamo una grande squadra....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 1:11 pm

per trap: ha fatto una "spuzzeria" di neve...stanotte dovrebbe nevicare seriamente...
per zè...mettero' una foto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





minimo sballato Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo sballato   minimo sballato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
minimo sballato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: