avevo già impostato la domanda in altra parte del forum ma questa mi sembra la sezione più idonea, dunque il problema è questo, sono possessore di una feroz 16v ie da una settimana, premesso che con il venditore non ci saranno problemi anche fino alla restituzione, l'ho portata da Reggio Emilia a Viterbo caricando acqua 2 litri, ad ogni rifornimento di metano circa ogni 200 km, ora che ce l'ho sotto le mani ho notato che a tappo del radiatore aperto mettendo in moto ho un rigurgito d'acqua come se sentisse la pressione del motore, la mia nefasta diagnosi è guarnizione della testata, però per dire adesso non cosumo più tutta quell'acqua, non ho perdite visibili il motore va in moto assolutamento paro e non a tre cilindri come giurisprudenza vorrebbe, non so se ho il termostato perchè non ho ancora smontato la pompa dell'acqua ma le mie conoscenze in materia, ho un camper di 25 anni old senza termostato mi fanno propendere per la mancanza. Allora prima di procedere alla vivisezione volevo avere pareiri intuizioni stregonerie che potessero aiutarmi a capire prima di........ aiutissimo e grazie a tutti