Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Verro??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 35
Località : Agropoli

Verro??  Empty
MessaggioTitolo: Verro??    Verro??  Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 12:56 pm

ragazzi

vorrei montare un piccolo verricello... quale dovrei mettere?? che requisiti deve avere?? noto che su tutte le inserzioni portano dati come ad esempio:TIRO MASSIMO IN LINEA ORIZZONTALE : 450 Kg ecc..

uno di questi secondo voi,potrebbe andar bene??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Verro??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Verro??    Verro??  Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 11:23 pm

i verricelli di cui parli sono da quad o atv, ricordati che il dato che ti viene fornito riguardo la capacità di tiro si riferisce al primo avvolgimento di cavo sul tamburo, più i giri si accavallano e minore diventa la capacità di tiro, ma aumenta in compenso la velocità (teorica) di avvolgimento del cavo. Un verricello discreto per il feroza penso sia da 4000 kg circa, ovviamente per un uso sporadico e non competitivo.
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Verro??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Verro??    Verro??  Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 7:36 pm

full metal jacket ha scritto:
i verricelli di cui parli sono da quad o atv, ricordati che il dato che ti viene fornito riguardo la capacità di tiro si riferisce al primo avvolgimento di cavo sul tamburo, più i giri si accavallano e minore diventa la capacità di tiro, ma aumenta in compenso la velocità (teorica) di avvolgimento del cavo. Un verricello discreto per il feroza penso sia da 4000 kg circa, ovviamente per un uso sporadico e non competitivo.





Scusa full , ho letto bene 4000 kg ??????
Se cosi' fosse , esageratamente troppo sarebbe un verro del genere. Di solito si calcola il doppio del peso della macchina.
Io avevo montato un verro da quad, ed ero intorno i 1400 kg direi che andava benissimo , chiaramente non per un uso estremo .
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verro??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Verro??    Verro??  Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 1:50 pm

io ho un verricello da 8400kg..pero dato l'ingobro l'ho montato esternamente su una piastra che appoggia al paraurti. Lo utilizzo per la sabbia dato che uso molto la macchina su sabbia.
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 35
Località : Agropoli

Verro??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Verro??    Verro??  Icon_minitimeMer Set 15, 2010 2:37 pm

nono,a me servirebbe per le passeggiate nel fango e un pò di trial... ma poi,mettendo uno da 4000kg potrei anche uscire dalla macchina e farla tirare?? vidi una volta un ragazzo che con il verro attaccato,quando si tirava lui accellerava staccando la frizione...questo è perchè il verro era piccolino,e quindi non poteva farcela??
secondo me uno da 1500/2000kg andrebbe bene per me...penso...

PS:e per montarlo?!?!?! la piastra per mettercelo sopra deve essere saldata al telaio??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verro??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Verro??    Verro??  Icon_minitimeMer Set 15, 2010 10:18 pm

per te ci vuole un 4000kg minimo perche quelli da 2000kg si montano sui quad. non ce la fai.. la piastra si imbullona al telaio nulla di fisso..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Verro??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Verro??    Verro??  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Verro??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un verro x il ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: