Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....

Andare in basso 
+4
TigerHunter
zeus
led_z
71gaia
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 8:25 am

infatti....difettoso. scratch albino pig affraid alien I love you flower elephant lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 11:36 am

bilancia ha scritto:
Kri...che alternatore hai adattato..?? grazie... bounce cheers

honda civic vecchia!

comunque...se potete diffidate della roba della japanparts... la guarnizione che avevo montato 2 mesi fa era praticamente una sorta di vecchia guarnizione tipo amianto che appena si è scaldata + del dovuto è partita...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 7:06 pm

Grazie Kri.....prendo nota ...anche se spero di non dover mai andare da un rottamaio a cercarlo..... bounce cheers lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MOTORE NUOVO MA BOLLE UN PO!!!!AIUTO....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 12:54 am

CIAO RAGA.. Very Happy .ECCOMI QUI...ANCHIO HO RIFATTO IL MOTORE,E POI SUBITO DOPO MI E' PARTITA NUOVAMENTE LA TESTATA.. Shocked Crying or Very sad .CAUSA...FORSE ..SEMPLICEMENTE X UNA CAZZATA. scratch .. study study ATTENZIONE X CHI HA RIFATTO IL MOTORE,A COME VI HANNO MONTATO IL TERMOSTATO Suspect ...,VA' MONTATO CON LA FLANGETTA A MEZZALUNA CHE C'E' NEL DIETRO ,VERSO L'ALTO,ALTRIMENTI ,FUNZIONA TUTTO,MA LA TEMPERATURA RIMANE SEMPRE MOLTO ALTA NONOSTANTE SIA TUTTO OK,SI SENTE POI STRANAMENTE L'ACQUA BOLLIRE E CIRCOLARE NEL CIRCUITO DA CALDA,PERCHE' NN FA' BENE IL SUO CORSO,E ALLA FINE SI PUO' BRUCIARE LA TESTA... Wink tongue
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 3:05 pm

KIID FER ha scritto:
CIAO RAGA.. Very Happy .ECCOMI QUI...ANCHIO HO RIFATTO IL MOTORE,E POI SUBITO DOPO MI E' PARTITA NUOVAMENTE LA TESTATA.. Shocked Crying or Very sad .CAUSA...FORSE ..SEMPLICEMENTE X UNA CAZZATA. scratch .. study study ATTENZIONE X CHI HA RIFATTO IL MOTORE,A COME VI HANNO MONTATO IL TERMOSTATO Suspect ...,VA' MONTATO CON LA FLANGETTA A MEZZALUNA CHE C'E' NEL DIETRO ,VERSO L'ALTO,ALTRIMENTI ,FUNZIONA TUTTO,MA LA TEMPERATURA RIMANE SEMPRE MOLTO ALTA NONOSTANTE SIA TUTTO OK,SI SENTE POI STRANAMENTE L'ACQUA BOLLIRE E CIRCOLARE NEL CIRCUITO DA CALDA,PERCHE' NN FA' BENE IL SUO CORSO,E ALLA FINE SI PUO' BRUCIARE LA TESTA... Wink tongue
Grazie Kiid .....ce lo dobbiamo ricordare di segnalarlo al mecc...... cheers
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 7:59 pm

riusciresti a mandare una foto della flangia da mettere verso l'alto? Io so che verso l'alto ci deve stare la parte che contiene un forellino per il passaggio dell'aria...per lo spurgo.....
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MOTORE NUOVO MA BOLLE UN PO!!!!AIUTO....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 11:17 pm

CIAO RAGA..COME HO TEMPO TI METTO LA FOTO DEL TERMOSTATO, CON LA FLANGIA, XCHE' HO UN TERMOSTATO NUOVO CHE NN HO ANCORA MONTATO....INFATTI, ADESSO IL MIO FERRO.. Idea Idea ,HA UNA INTERESSANTE MODIFICA X L'ESTATE,OSSIA ..ABBIAMO MONTATO IL TERMOSTATO VECCHIO ,PERO' ..MODIFICATO,ABBIAMO IN PRATICA, MANTENUTO LA STRUTTURA ESTERNA,CHE CONSENTE DI INSERIRLO,TOGLIENDO TUTTO IL DENTRO ,QUINDI LASCIANDO TOTALMENTE LIBERO IL PASSAGGIO DELL'ACQUA ... cheers cheers LA TEMPERATURA DEL FERRO RIMANE BASSISSIMA,NONOSTANTE LE ALTE TEMPERATURE TORRIDE DI QUESTI GIORNI,ANCHE IN CODA A TORINO CN PIU' DI 40°,. lol! lol! ..IL TERMOSTATO NUOVO CHE VEDRETE PRESTO IN FOTO LO MONTERO' POI QUEST'AUTUNNO,PRIMA CHE INIZI A FARE FREDDO... Wink
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 11:33 pm

ho visto che sul sito del forum c'è gia la spiegazione di come montare il termostato con la flangia ben messa....quindi non c'è bisogno che metti le foto!!!
Su manutenzione il problema è già stato affrontato con molte oto a riguardo.......saluti e grazie
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 11:35 pm

comunque per le tue modifiche benvengano le foto ed i consigli.... cheers
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 11:53 pm

bella ...raga..... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 10:52 pm

DOPO 6 MESI FINALMENTE HO RISOLTO!!! GRAZIE A KIID.....
HO MESSO IL TERMOSTATO COME HAI DETTO E COME PER INCANTO NON MI SCALDA PIU TROPPO!!!

DOPO AVER CAMBIATO RADIATORE GIUNTO VISCOSTATICO, TERMOSTATO, SENZA OTTENERE RISULTATI...FINALMENTE CI SONO RIUSCITO.....

GRAZIE DI NUOVO!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

NON SERVONO PIU ELETTROVENTOLE O ALTRO...ANCHE SOTTO SFORZO E CON 40 GRADI LA MACCHINA NON SCALDA PIù ED IL GIUNTO FUNZIONA A DOVERE....A PROPOSITO DI GIUNTO ....NE BASTA LA META' DI OLIO 100000 PER REPRISTINARE IL VECCHIO GIUNTO MALANDATO RISPETTO A QUELLO CHE TROVATE DESCRITTO NEL FORUM...ALTRIMENTI LA VENTOLA RIMANE SEMPRE IN PRESA E SEMBRA DI GUIDARE UN AUTOBUS...CON AUMENTO CONSIDEREVOLE DI CONSUMO E PERDITA DI CAVALLI
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 11:36 pm

GRAZIE PER LA INFO DELL'OLIO DEL GIUNTO.... rabbit sunny
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MOTORE NUOVO MA BOLLE UN PO' !!!! AIUTO....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 1:09 am

... Very Happy Very Happy ...QUI QUALCUNO PRIMA O POI...MI DOVRA' "ELEGGERE"........."UOMO DELL'ANNO".. cheers cheers ........................... lol! KIIIIIIIIIIIIDDDDDHHH FEHHEEEERRR..."MAAAAN king king king OFF THE YEARS".... lol! lol! lol! ....[HI HI...HO FORSE PROPRIO BISOGNO DI UN PO' DI FERIE].. confused
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 10:38 pm

mi sa che è meglio ....ma nel frattempo va bene anche una doccia gelata....mi sembri un po troppo eccitato !!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MOTORE NUOVO MA BOLLE UN PO!!!!AIUTO....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 1:07 am

..CIAO ZE..GUARDA CHE STAVO SCHERZANDO.. clown ...NN SONO ECCITATO,E SE' A VOLTE FACCIO UN PO' LO SBOOORONE,NN E' X TIRARMELA... SONO INVECE Very Happy ',CONTENTO, DI AVER IN QUALCHE MODO POTUTO AIUTARE A RISOLVERE ,A UNO DI NOI...........I PROBLEMI NEL FERRO, VEDO...ALLA FINE SONO SEMPRE GROSSO MODO GLI STESSI,E A VOLTE,SE DO' UNA MIA OPINIONE,IN MERITO AD UN ARGOMENTO..E SOLO CHE CI SONO GIA' PASSATO IO,E IL MIO PORTAFOGLIO..[CHE STA TUTT'ORA ANCORA PIANGENDO X CIO' CHE MI E' SUCCESSO AL MOTORE]AVREI POTUTO,CN QUEI SOLDI,VENIRE MAGARI NELLE TUE BELLISSIME ZONE X 10/15GIORNI]..........CREDIMI INVECE,CHE AL MOMENTO.... No ..,AVREI VERAMENTE BISOGNO SI'..DI DOCCE COME MI CONSIGLI TU..MA ALTRETTANTO DI VACANZE...
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:27 pm

per me rimarrai sempre l'uomo dell'anno!!!
WWWWWW KKKKKKKKKKiiiiiiiiiiiiiiiiiiddddddddddddddddddd

volevo addirittura rivenderlo il ferro perchè non riuscivo a risolvere il problema.....comunque a livello meccanico non c'è nulla che giustifichi la posizione del termostato!!!!!
Nel libretto d'officina c'è scritto di mettere il termostato in modo differente rispetto a quello che ha detto Kiid però così funziona......
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 2:07 pm

ragà...nn è che cosi si fa solo rimanere bassa la lancetta dell'indicatore....ma poi la temperatura è sempre alta?!?!?
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 10:26 pm

non gufare.... affraid affraid scratch
l'acqua non bolle piu dentro il radiatore quindi funziona tutto bene!!!!
Ciao What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 11:00 pm

gufo?!?!?!?
ma scherzi...mi sa di si!!io con la temperatura sballata ci ho rimesso una guarnizione ...
radiatore saldato...guarnizioni nuove ....tubi cambiati ...sensore nuovo...
manca solo di mettere il liquido nel giunto viscost....
ragazzi...risolvendo il problema della temperatura diamo nuova luce ai nostri ferri....

Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 11:10 pm

Lo sapevo che non gufavi ma dopo 6 mesi che cerco di risolvere il problema....ora che ho il ferro apposto non vedo l'ora di fare un off di quelli seri!!!
Non ti rendi conto che sensazione si provi ad andare in giro con la lancetta che non si sposta dal centro....che goduria!!!
Spero che risolvi anche tu...è un pezzo che ti vedo scrivere che hai problemi di temperatrura
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MOTORE NUOVO MA BOLLE UN PO!!!AIUTO....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 12:24 am

..ECCOMI QUI.. Very Happy CIAO ZE..ALLORA,LA TEMPERATURA DELLO STRUMENTO SUL CRUSCOTTO,NN PUO' ESSERE ERRATA,EGLI RICEVE IL SEGNALE DELLA TEMPERATURA EFFETTIVA,MANDATA DAL BULBO ACQUA SITUATO NEL MOTORE,SULL'IMPIANTO DEL RAFFREDDAMENTO...CHE RILEVA A SUA VOLTA LA TEMPERATURA,DELL'ACQUA DELLA QUALE E' A CONTATTO NELLA SUA PARTE INTERNA....POI IN OGNI CASO,SE' IL BULBO FOSSE STATO CIUCO,HO STARATO,NEL CASO DI MATT 4X4,LO SAREBBE STATO ANCHE PRIMA ,DI RIBALTARE IL TERMOSTATO...NO..E' TUTTO VERO IL DISCORSO DEL CORRETTO MONTAGGIO...IO ORA AVENDOLO MODIFICATO,ED INSERITO CORRETTAMENTE,ARRIVO AD AVERE LA LANCETTA SULLO STRUMENTO,QUANDO SONO IN MARCIA,SUL PRIMO QUARTO... cheers lol! ..................ORA PERO' MONTERO 'COMUNQUE IL TERMOSTATO NUOVO,NN VOGLIO RISCHIARE PIU' NIENTE ADESSO CHE HO IL MOTORE NUOVO,SE' E' SEMPRE TROPPO BASSA LA TEMPERATURA,LA LUBRIFICAZIONE,POTREBBE RISENTIRNE...[L'OLIO TROPPO FREDDO,RIMANE MENO FLUIDO],E SE' LA MISCELA ARIA /BENZA,NN DOVESSE BRUCIARE COMPLETAMENTE,PARTE DI ESSA,POTREBBE SCENDERE LUNGO I CILINDRI,ASPORTANDO IL VELO DI OLIO,CL FINIRE NELLA COPPA,[LAVAGGIO DEI CILINDRI]..DILUENDO COSI' L'OLIO,CHE PERDEREBBE LA SUA VISCOSITA'...QUESTA NATURALMENTE E' LA.."TEORIA",NN CHE MI STIA CAPITANDO NIENTE DI TUTTO QUESTO,MA IO NN POSSO,E NN VOGLIO PIU' RISCHIARE NIENTE CN QUESTO MOTORE,PERCUI,SE' I GIAPU CI HANNO MESSO IL TERMOSTATO,CN DEI VALORI TRA L'ALTRO BEN PRECISI,IO C'E' L'HO RIMETTO...SE' L'IMPIANTO E TUTTO A POSTO,IL FERRO NN HA RAGIONE ALCUNA DI SCALDARE,IN OGNI CONDIZIONE DI MARCIA,E DI TEMPERATURA ESTERNA,CN QUESTA RAGIONE,NOI NN DOBBIAMO RAGIONARE,E IO X PRIMO,SU' DELLE MODIFICHE,MA SULLA CONDIZIONE DI AVERE SEMPRE TUTTO L'IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO SEMPRE IN ORDINE.. lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 11:12 pm

e noi nn lo permetteremmo mai...
missionari contro il surriscaldamento del ferro!!!!!
grande ragaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....   Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto.... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo motore Ferocius- Aiuto
» aiuto cerco motore feroza tipo hd f300LG-BMHE
» problema elettrico? perdita potenza su tutto il motore ...sembra che va a tre
» bolle !!!
» se la tiro...bolle!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: