Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 la mia centina

Andare in basso 
+3
ferro89
bilancia
carlito
7 partecipanti
AutoreMessaggio
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:30 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questa è la centina del mio ferro rifatta da me con l' utilizzo di una pressa quindi fatta a freddo ho aggiunti inoltre un altro foglio per compensare il peso del bombolone del gpl.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 11:46 am

e' quello che faro' anche io...non avendo i soldi per farla e nemmeno per prendere balestre nuove..... bounce prima o poi la devo fare..... alien
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 12:02 pm

per essere senza body non è male...quelle gomme come vanno? hai avuto modo di paragonarle alle extreme?
Torna in alto Andare in basso
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 3:07 pm

non lo paragonate alle extreme ma ho avuto modo di vederle in azione tutte e 2 i modelli .
dove io passavo con tanto fango e creta anche lui non aveva problemi , l' unica differenza che le mie scaricavano tutto il fango mentre le sue rimanevano abbastanza sporche (piene) di quella melma
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 5:47 pm

bella centina. quei biscotti a " v "? ammo?
Torna in alto Andare in basso
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 8:44 pm

ammortizzatori originali con attacco superiore allungato +5 cm, i biscottini a v me la regalati un amico che fa off sul serio. la forma dovrebbe essere un piccolo aiuto per non far andare in avanti i biscottini quando si ha una centina esagerata. cmq tempo fà leggevo su un post che biscottini + lunghi appiattivano solo le balestre , a mio parere provando dopo la centina sia gli originali che questi a v ho avuto +2 cm di rialzo. quindi per me funzionano.
sono a 84cm al posteriore senza body. prima avevo scarso 73
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:10 pm

certo subito non provocano niente...rovinano la centina con il tempo...comunque 2 cm non sono niente la rovinano davvero quando si inizia ad avere dei biscottini belli lunghi tipo + 5 o cosi...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:53 pm

...come hai fatto la centina?!
con quale macchina ?
hia fatto tutto tu?
mannaggia ...anche io la devo fare...ma nn voglio spendere 120 euro con il rischio che si riappiattiscono...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:56 pm

scusa ze...ma per 30 euro in + le prendi nuove...allora tanto vale...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:58 pm

scusa ho sbagliato...con 60 euro in +...beh alla fine io me le prenderei nuove se il prezzo della centina è quello...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 6:22 pm

ma nuove hanno la stessa curvatura?!
Torna in alto Andare in basso
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 7:13 pm

per ZEUS ho usato una normale pressa che hanno in officina un mio amico. è una pressa idraulica che di solito usano per infiliare e sfilare boccole cusinetti ecc. ecc.. tutto al costo di una cassa di forst che ci siamo scolati insieme.
Torna in alto Andare in basso
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 7:14 pm

per ZEUS ho usato una normale pressa che hanno in officina un mio amico. è una pressa idraulica che di solito usano per infiliare e sfilare boccole cusinetti ecc. ecc.. tutto al costo di una cassa di forst che ci siamo scolati insieme.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 7:18 pm

con le mie nuove arrivo a 83 con biscottini originali,mentre le cambiavo le ho messe vicine come centina sono quasi uguali ,le nuove sono più lunghe di qualche cm ...le mie vecchie a parte che erano 3+1 avevano 21 anni ,ormai erano snervate,le nuove son 4+1 e anche su strada non c'è tanta differenza ...
certo che se era solo per una cassa di birra l'avrei fatto anch'io...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 9:43 pm

straquoto
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 4:28 pm

carlito ...dai spiega bene bene come avete proceduto....!!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 7:49 pm

anche noi in officina 4zampe abbiamo una cosa del genere...tipo una pressa...appena il ferro ripartirà gli daro' un'altra centinata prima di venderla,e vi faccio 2 foto...
per i biscottini...hai fatto bene...i boomerang consentono di alzare la macchina senza che la balestra si appiattisca...al 4 zampe li hanno tutti(chi non ha i dinamici)...ora me li faccio fare,prima di progettare i dinamici...
è ovvio che non bisogna esagerare con la lunghezza,ma con quelli puoi alzare 4-5 cm senza che si appiattisca nulla...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia centina Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia centina   la mia centina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia centina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: