Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Differenziale anteriore

Andare in basso 
+5
SLASH
Sbambi
feretna
Trappola ®
challenge
9 partecipanti
AutoreMessaggio
challenge

challenge


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 50
Località : Napoli

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 1:08 pm

Ciao a tutti,
purtroppo ho rotto il differenziale anteriore Mad,leggendo in giro su altri forum mi è sembrato di capire che è un punto debole del ferro ........ mi chiedevo se anche voi è capitato e se esiste un sistema per renderlo piu forte inoltre volevo chiedervi se ne esistono di vari modelli per capirci ne ho trovato uno di un full time (senza ridotte credo) mentre il mio ha le ridotte il ricambio nel caso è lo stesso ?
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 1:22 pm

si e' lo stesso .......
non esiste modo per rinforzare il diff.ant.
se vuoi qualche cosa di piu' robusto
devi comprarne un'altro ... purtroppo sul mercato degli accessori non ci sono alternative
l'unica ditta che conosco e' la Tra.... di cui ne abbiamo parlato in modo abbondante su questo forum

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 12:08 am

Trappola ® ha scritto:
si e' lo stesso .......
non esiste modo per rinforzare il diff.ant.
se vuoi qualche cosa di piu' robusto
devi comprarne un'altro ... purtroppo sul mercato degli accessori non ci sono alternative
l'unica ditta che conosco e' la Tra.... di cui ne abbiamo parlato in modo abbondante su questo forum



Ed in ogni caso non risolvi nulla, cederanno o corona o pignone come e' successo ahime a me affraid affraid affraid .
Sicuramente il guiness del primato appartiene a me . N° 5 differenziali tritati. king king king king king
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:49 am

porca pupazzola! 5 diff???

Ebbene sì credo proprio che sei il RE!! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 9:53 pm

l'hai rotto con le 195 challenge??
Torna in alto Andare in basso
challenge

challenge


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 50
Località : Napoli

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 12:29 pm

Si ho rotto con le 195 disegno extreme,credo dopo un piccolo saltello..... anzi ne sono sicuro...... anche se non ha fatto nemmeno un rumorino(un dente della corona e satelliti andati) fortuna che il raduno era finito...... Ora mi chiedo ma è possibile che si rompa cosi facilmente? in altre circostanze aveva retto ben altri sforzi.
Inoltre leggendo un po in giro su internet qualcuno ipotizzava che "appesantire" con ruote piu grosse e distanziali rendeva la rottura piu' facile ....... a me sta cosa sembra una bufala visto che io ho tutto di "serie" ....... per la cronaca nella giornata ne sono partiti 2 di diff anteriori io ed un vitara ......
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 12:34 pm

io ne ho rotti tre e sempre con 195 naturalmente sempre con la stessa modalita' atterraggio dopo salti con gas aperto
il problema del diff anteriore e' che ha DUE satelliti dietro QUATTRO ed e' per quello che non si rompe
naturalmente distanziali e gomme piu' grandi non fanno altro che aumentare le probabilita' di rotture ...... anzi quasi certa

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 1:07 pm

strsno che il feroza e i vitara rimangono a piedi per il differenziale...magari aveva gia qualche dente crepato in precedenza ed è bastata una piccola botta per sgranarlo del tutto...sarei curioso di vedere il mio dentro...
Torna in alto Andare in basso
challenge

challenge


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 50
Località : Napoli

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 3:20 pm

possibile ...... cmq sabato (insieme allo smanettone di fiducia) monto quello preso dal rottamaio e magari faccio due foto degli elementi rotti
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 3:21 pm

bravo!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 9:14 pm

Il differenziale anteriore e uguale nelle versioni FullTime e PartTime. Se si e sgranato, vuol dire che ha gia avuto o qualche dente creppato, oppure un'usura anomala o eccessiva. Di solito e la scattola d'alluminio che non regge e si spacca nei punti in qui sono incastrati i cuscinetti.
Per lo Zucco ci sono dei corpi (scattole) piu robusti. Del Grand Vitara per esempio e fatto di ghisa , invece dell'alluminio. Si vendono anche quelli rinforzati in acciaio sui siti per gli accessori aftermarket. Calmini per esempio li fa , ma costicchiano.
Per il Ferro purtroppo non c'e ne sono.
Il cambio dell Full Time e uguale, ma NON si puo mettere insieme a un riduttore del PartTime, perche gli attacchi sono diversi.
Percio non ti conviene comprarlo. Wink
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 9:20 pm

scusate, ho una curiosità...noi diciamo sempre che non producono niente per il ferro ma qualcuno ha mai visto se è così anche all'estero? Ad esempio esistono altri forum di ferozisti nel mondo? Semmai all'estero vendono parecchi accessori...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 9:33 pm

Io STO all'estero. Qui da noi c'e il forum OFF-Road Bulgaria e nel sottoforum Daihatsu siamo un sacco di gente, ma nessuno ha trovato un diff aftermarket per il Ferro.
...Purtroppo. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
challenge

challenge


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 50
Località : Napoli

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 1:12 am

buona sera a tutti, ecco le foto del mio diff rotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questi sono i satelliti ( o si chiamano planeteri?) Mad pensavo che con un po di attack....... magari li recupero
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

bhè ... la corona almeno non è andata in mille pezzi.... cosi risparmio sulla colla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
qui tutto ok

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cmq .... almeno quello preso dal rottamaio è funzionante
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 1:30 am

interessante... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 11:45 am

ma prima di fare le foto li hai lucidati non ce neache un filo d olio
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 9:51 pm

anche il mio si è rotto così..maledetti satelliti fragili
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenziale anteriore   Differenziale anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Differenziale anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: