Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ragazzi ammortizzatori corti...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ragazzi ammortizzatori corti... Empty
MessaggioTitolo: ragazzi ammortizzatori corti...   ragazzi ammortizzatori corti... Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 1:12 am

ciao ragazzi ho gli ammortizzatori posteriori che vanno a fine corsa con i biscottin i dinamici...sono i trail master..sono piu 5 cm piu lunghi degli originali...ora mi servono ancora piu lunghi...cosa mi consigliate???[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]l]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ragazzi ammortizzatori corti... Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi ammortizzatori corti...   ragazzi ammortizzatori corti... Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 2:34 am

gio di torino, dopo varie ricerche, aveva identificato negli ammo toyota i migliori per le misure di compressione ed estensione se non sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi ammortizzatori corti... Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi ammortizzatori corti...   ragazzi ammortizzatori corti... Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 12:15 pm

io sto seriamente pensando di montare una barra di accoppiamento degli ammo cosi da risolvere direttamente il problema della lunghezza degli ammo una volta per tutte...appena torna il ferro prendo 2 misure...poi se qualcuno è interessato passo il progetto...

ah leo ancora nessuna novità mi spiace farti aspettare cosi tanto..
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ragazzi ammortizzatori corti... Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi ammortizzatori corti...   ragazzi ammortizzatori corti... Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 12:22 pm

non ti preoccupare kri... Piuttosto puoi spiegare il progetto della barra di accoppiamento degli ammo? Di cosa si tratta?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi ammortizzatori corti... Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi ammortizzatori corti...   ragazzi ammortizzatori corti... Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 12:43 pm

eccola:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in ogni caso non andrebbe bene sul ferro quella del suzu...e comunque mi sembra che abbia un costo eccessivo per una barra di ferro di mezzo metro...con metà prezzo ne faccio fare una di misura per il ferro dal fabbro...
la stabilità in strada sarà leggermente + compromessa ovviamente...sopratutto nei cambi di direzione veloci...però non mi importa tanto...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ragazzi ammortizzatori corti... Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi ammortizzatori corti...   ragazzi ammortizzatori corti... Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 1:11 pm

come mai perde di stabilità secondo te? Perché il supporto ha un pò di elasticità? Comunque che vantaggio ha, a parte il prezzo inferiore, rispetto a mettere 2 ammo più lunghi?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi ammortizzatori corti... Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi ammortizzatori corti...   ragazzi ammortizzatori corti... Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 1:32 pm

si perde stabilità perchè gli ammo non sono perpendicolari al terreno ma obliqui quindi assorbono meno e i movimenti saranno + goffi anche in curva...è una soluzione puramente trialistica diciamo...il vantaggio è che mettendo un ammortizzatore obliquo si può modificare la lunghezza di tanto...avendo cosi un estensione molto ampia e allo stesso tempo una compressione ottima...

faccio un esempio...gli ammo originali sono 30 cm di lunghezza massima(faccio per dire) tenendo conto dei dinami ci abbiamo bisogno di un escursione di almeno 5 cm in + quindi ci serve un ammo da 35...ma il problema è che se non mettiamo dei tamponi di finecorsa non avremo mai una compressione ideale...
per risolvere il problema possiamo mettere la barra d'accoppiamento e montare ammo da 45 cm(sempre numeri indicativi) in obliquo cosi da avere un estensione infinita e una compressione che avrà un valore ottimo senza nemmeno mettere il tampone di finecorsa e senza mandare a pacco l'ammo...
comunque non è che se si mette la barra di accoppiamento non si devono comprare ammo nuovi....si devono comprare tutti e 2..
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ragazzi ammortizzatori corti... Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi ammortizzatori corti...   ragazzi ammortizzatori corti... Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 1:09 am

PER NEVERDIA: premesso che dopo aver visto le tue foto mi e' venuto piu' di un dubbio sul fatto che i tuoi ammo siano 5 cm piu' lunghi degli originali, quando avro' i biscotti di KRI potro' dirti per certo se i miei ammo TOKICO per TOYOTA (11 cm piu' lunghi degli originali) sono ok oppure ko. da GIO' scratch Question
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ragazzi ammortizzatori corti... Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi ammortizzatori corti...   ragazzi ammortizzatori corti... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ragazzi ammortizzatori corti...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: