Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un po' di manutenzione al ferro

Andare in basso 
+5
SLASH
Sbambi
maxiarts
ferro89
fullmetalalchemist030181
9 partecipanti
AutoreMessaggio
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 2:58 pm

Mercoledi' si comincia la manutenzione del feroza e quindi vorrei da Voi alcuni consigli, spero che sia giusta la sezione.

La macchina ha 150.000 km mi sembra in buone condizioni ma ho deciso di rimetterla completamente a nuovo quindi:

Cavi candela [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Calotta e spazzola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

candele

olio motore

olio differenziale

olio cambio

filtro olio, aria, benzina

Gomme [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Riverniciatura completa e qui apro il sondaggio:

Tutta verde militare

Militare verde

Nero opaco

Bianca JDM

oppure proponete!!!


Grazie a tutti per i consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 3:35 pm

ma cosa ci vuoi fare con la tua macchina? off normale,oppure un pò competitivo in velocità o trial?
hai intenzione di farci un bel pò di manutenzione! Very Happy

per il colore io proporrei un bel nero lucido con dettagli verdi kawa! lol! è il mio pallino fisso! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 4:10 pm

bounce Scusate 80/90 anche per il mio differenziale?.Sportrak anno 91 hard top. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 4:25 pm

Io l'ho verniciato circa 6 mesi fa ed ero indeciso tra nero opaco e rosso bordeaux... alla fine ho deciso per l'ultimo.
All'ultimo momento però quando era in lavorazione l'idea è cambiata ma oramai avevo già acquistato il colore... Suspect

una foto prima della verniciatura, era verde scuro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quindi io direi NERO OPACO.
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 9:49 pm

si anche secondo me il nero opaco è molto bello...
allo stesso tempo anche come dice kri mi piace,il suzu lo volevo fare così...e alla fine lo faccio bianco e nero e rosso...
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:35 am

Oggi ho fatto un giro con il ferro e ho scoperto ALCUNE COSE:


C'e' un trasudo d'olio dalla guarnizione della testa e c'e' come una saldatura d'alluminio sulla testa (visto da davanti) sull'angolo interno dx(domani mtto foto), gli ammo sembrano arrivare a fine corsa e quando giro il volante sembra fare resistenza in battuta!!!

Iniziamo bene affraid Very Happy !!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 2:10 am

la resistenza in battuta è normale...magari sono stati accorciati un pò i finecorsa...gli ammo vanno a finecorsa da cosa lo deduci?

foto del trasudo d'olio e saldatura
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: UN PO' DI MANUTENZIONE AL FERRO   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 2:33 am

..HO FATTO UN CONTROLLO,X VEDERE IL COSTO DEI CAVI CANDELE,NELLA DITTA CHE HAI POSTATO PRIMA TU..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] AUTOZONA.IT MA VOGLIONO. affraid CIRCA 80EURO CN SPEDIZIONE,SECONDO ME E' TANTISSIMO....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 3:21 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prova a guardare qui, li vendono a 56, e hanno molta roba nuova x il ferro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 7:26 am

GRANDE LED!! sito veramente valido!! ottima scoperta!!
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 12:01 pm

LED HAI IL MIO RISPETTO!!!!bRAVO


Comunque perde il coperchio punterie che e' stato risaldato...me ne sono accorto ora rivedendo bene tutto !!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 4:38 pm

A forza di girare la rete in cerca di pezzi mi son fatto una certa cultura...... lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 5:32 pm

led_z ha scritto:
A forza di girare la rete in cerca di pezzi mi son fatto una certa cultura...... lol! lol!


I prezzi sono buoni ma non hanno nulla disponibile!!!Mandata una mela stamattina mi hanno risposto ora su una lista di dieci hanno solo gli ammo No
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 6:17 pm

mica male! lol! allora per correttezza potrebbero pure avanzare di mettere gli annunci su ebay...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 7:56 pm

Io ho chiesto per la frizione e ce l'hanno. Nn ho fatto al lista della spesa lol! Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:29 pm

enri ho chiesto...qua la frizione le pago sui 170...ed è la stessa della mia non è luk è japanparts mi ero sbagliato...
poi invece c'è della sachs che viene 220...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:07 pm

la luk è ottima!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un po' di manutenzione al ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di manutenzione al ferro   Un po' di manutenzione al ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un po' di manutenzione al ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: