Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!

Andare in basso 
+2
Trappola ®
christianguarrasi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
christianguarrasi




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.02.10

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 2:33 pm

CIAO A TUTTI, ho letto diverse pagine di questo forum e come voi anche a me piace il feroza, ma sono ancora al mio primo fuoristrada!!!
ieri ne ho provato uno che stavo per acquistare, tutto perfetto "sembrava" tranne il fatto che in DISCESA CON LA PRIMA RIDOTTA (senza accellerare ma lasciando andare il feroza con il solo freno motore) le ridotte si staccavano da sole mentre in salita il problema non sussisteva!
cosa può essere?
ovviamente non l'ho ancora preso perchè ho paura d prendere un bidone, aiutatemi.... Crying or Very sad grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 2:39 pm

mmmmm strano ....... Suspect

mi e' successo quando avevo il supporto del motore rotto

a volte e' semplicemente la gomma che c'e' intorno alla leva del riduttore
prova a toglierla son 4 viti e vedi se la leva tocca da qualche parte


sullo zucco quando inserivo ridotte legavo la leva con un elastico ....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
christianguarrasi




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.02.10

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:15 pm

grazie per la risposta intanto!!!
ripeto io nn ne capisco niente, ma il meccanico mi ha detto che al 99% sono i mozzi!!! silent e che con 500/600 euro si sistema tutto, ma tu cosa intendi x "mettere un elastico nello zocco" ?????
scusate l'ignoranza....ma ripeto sono alle primissime armi....
Torna in alto Andare in basso
christianguarrasi




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.02.10

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:16 pm

anche perchè ripeto, a salire tutto cio non è accaduto, lo abbiamo provato 4 -5 volte...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:33 pm

Sullo "zucco", intendeva sul suzuki sj.

Succede anche a me a volte, in primino in discesa quando prendo un buca salta...
Sul mio Ferro succede poche volte quindi per ora non mi preoccupo.
Non sono i mozzi e cambia meccanico!
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:51 pm

......... Non sono i mozzi e cambia meccanico .............. confused

confermo drunken

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
christianguarrasi




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.02.10

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 6:32 pm

quindi cosa mi consigliate di fare?mi chiedono 2.000 euro x quel feroza del 90 con 160.000 Km....
è intatto dentro, nessuna vibrazione, nessun rumore strano, ed è pure gpl!!!!!!!!!!!!!!!
mai fuoristrada xkè dentro è troppo nuovo x aver fatto fuoristrada...
secondo voi potrebbe valere le 2000 euro rihieste nonostante abbia questo "problemuccio"??? confused
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 6:37 pm

il problema ce l'ha il meccanico!! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
christianguarrasi




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.02.10

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 6:39 pm

vabbè sai che faccio???lo uso come scusa al proprietartio x scendere d prezzo!!! cheers magari x 1.500 riesco a strapparglielo!!!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 8:15 pm

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 11:11 pm

ma che mozzi!!!
lì è qualche botta che han preso...confermo,sul suzuki del mio amico del 4 zampe succede lo stesso...e quando l'ho provata,ero in twist,e non andava...e dicevo: ma cazzo è una buchetta cazzuta...metto il blocco dietro...niente...metto anche quello davanti...niente...
chiedo a uno spettatore: ma giran le ruote?? e lui: si si!!!!si il curaz!!!!non giravano,usciva la leva delle ridotte....la gente mi sembra scema a volte...
cooomunque...puo' essere quello...gli metti l'elastico e non si sposta più indietro!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 1:46 am

ahahahahahahahahahah!!!!!negli zucchi bisogna usare gli elastici!! lol! lol! ahahahah!!!!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 10:32 am

eh eh eh Kri ma tu non sai ancora cosa bisogna mettere a quelli che li guidano hi hi hi

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 3:46 pm

illuminami! lol!
Torna in alto Andare in basso
christianguarrasi




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.02.10

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 4:07 pm

pure il proprietario sostiene che non sia nulla d grave, alla fine ha deciso di darlo via x 1900 euro, secondo voi conviene?o sul mercato si trova di meglio a pari prezzo????
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 4:22 pm

mah il prezzo non era male neppure a 2000...visto che poi è gia a gpl...comunque prova a contargli qualche storia sulle ridotte e a far scendere ancora il prezzo...
Torna in alto Andare in basso
christianguarrasi




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.02.10

AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 4:34 pm

speriamo bene...domani potrebbe essere il grande giorno!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol!


sempre GRAZIE X I CONSIGLI!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!   AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTOOOO LE RIDOTTE SCAPPANO!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: