Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 varie magagne..

Andare in basso 
+2
Sbambi
piergiorgio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 11:32 pm

ho portato il ferro dal meccanico perchè, oltre che il problema che avevo già messo in evidenza nell'area "motore" c'era un altro problema legato al sistema dei freni( il ferro frenava decisamente poco)..
il responso è stato alquanto catastrofico:
-motorino di avviamento da cambiare (strano visto che avevo appena fatto cambiare le spazzole dall'elettrauto e non aveva detto niente a proposito di una sostituzione a breve necessaria)
- la frenata scarsa è dovuta al fatto che i pistoncini posteriori perdono olio dai paraolio, quindi dice che si devono cambiare anche quelli.
-il mozzo anteriore traballa ma non ha controllato ancora il motivo di ciò(spero basti rimettere a posto i cuscinetti)
poi ha fatto un discorso che non ho capito sul fatto che a causa del mozzo che traballa c'è il conseguente danneggiamento dell'impianto dei freni..

la mia esperienza tecnica nel mondo delle 2 ruote(in quello delle 4 sto iniziando appena adesso ad affacciarmi) mi lascia alquanto perplesso per vari motivi:
-possibile che l'eletrauto avesse delle fette di prosciutto sugli occhi quando ha cambiato le spazzole?(il meccanico dice che è stato perfino tornito) scratch
- se i cilindretti perdono dai paraolio non è possibile cambiare semplicemente i paraolio come ho sempre fatto con tutti gli altri paraolio con cui ho avuto a che fare?
-nel caso del mozzo questo non dovrebbe comportare "solo" una usura irregolare delle pastiglie?

spero di non aver scritto delle boiate pazzesche..
non mi convince molto il responso del meccanico anche perchè lui mi faceva gli ammortizzatori posteriori a 320euro la coppia(non si sa di che marca) mentre in negozio di 4x4 gli OME vengono 230... che mi stia cercando di inchiappettare??
il problema è che già abbiamo speso 1000euro sul feroza tra una cosa e l'altra. adesso questo meccanico ci ha detto che a fare questi lavori vengono altri 1000 ad occhio. a questo punto non sappiamo a casa se tenerlo ancora o venderlo a pezzi e poi rottamarlo..

ps. domani mattina vado a parlare a 4occhi col meccanico visto che lo ho sentito solo per telefono.
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 1:34 am

a me sembra un pò eccessivo...

purtroppo trovare un buon mecca è critico.

Parlaci a quattr'occhi e fai una salto dall'elettrauto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 1:43 am

io cambierei meccanico... lol!
perchè devi sostituire il motorino d'avviamento?(il costo del motorino è molto alto quindi i 1000 euro potrebbero essere giustificati)

non mi spiego la storia del paraolio e ti do ragione

il mozzo anteriore traballa in che senso? cioè la ruota ha un pò di gioco o il mozzo?

se per disgrazia questo mozzo traballante va ad agire sui freni non è detto che solo le pastiglie si consumino in un modo anomalo ma anche i dischi...comunque sta storia puzza un pò anche a me..

per gli ammo prendili in rete..primo li paghi meno e te li puoi cambiare tu visto che è un lavoro semplicissimo da fare basta una chiave da 14 e una da 17...90 euro di manodopera per un lavoro da 5 minuti l'uno sono veramente troppi...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 11:01 am

decisamente dovresti prendere a calci il meccanico.... Vai sul sito di millner e vedi quanto costano gli ammortizzatori; parla con la jap e ti fai mandare il kit di revisione dei cilindretti posteriori (ma prima verifica che ci sia la perdita... Per il motorino, beh... non mette più in moto? Prima parla con quello che ti ha cambiato le spazole e vedi che ne pensa (magari è un fusibile....) se poi è da cambiare, mi pare che il nostro socio Kristian (ferro89) abbia messo su un motorino di provenienza honda civic preso dal rottamaio, spendendo poco.
Comunque fancula il meccanico, e anche se c'è gioco in un mozzo non succede nulla ai freni, dal momento che il disco è attaccato al mozzo e il mozzo è attaccato al fusello....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:32 pm

no marco quello che ho cambiato io era l'alternatore della civic...il motorino non saprei cosa viene aftermarket...in conce mi avevano sparato una roba come 600 euro o giu di li...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 8:17 pm

hai ragione, ho fatto confusione....
Certo il motorino mi sa che non si può adattare... sono tutti simili ma le misure, cazzo....
Comunque quel meccanico è una capra!!!
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 8:52 pm

allora sono andato a vedere il ferro:
-l'impianto frenante posteriore in effetti è tutto sporco di olio e le ganasce ne sono alquanto piombe..
-per quanto riguarda la ruota anteriore destra essa ha un pò di gioco(qualche millimetro)e quindi il disco non è parallelo alle pastiglie, però quando la ruota gira e in curva non fa rumori strani/preoccupanti quindi non sono sicuro che c'entrino i cuscinetti. il mozzo c'entra?
-ho fatto un salto dall'elettrauto ed ha detto che il motorino non era da buttare(2mesi fa circaquando ha fatto il lavoro). il meccanico invece mi ha fatto vedereil motorino smontato ed ho potuto constatare che la parte più verso il motorino vero e proprio, la parte prossima al cilindro che da il movimento, lungo l'asse dove ci sono le spazzole o meglio tra il cilindro e le spazzole(non so se mi sono spiegato) che dal colore sembra di rame ha una parte dalla quale è stato asportato recentemente una parte: non ha avuto neanche il tempo di ossidarsi. in effetti potrebbe sembrare tornito...
il prezzo del motorino nuovo si aggira sui 300eurozzi anche se nella rete lo ho trovato a 190 ma credo rigenerato ("Motorino d'avviamento Remanufactured Delco Remy"). il problema del motorino è che gira ma piano, senza vigore.la batteria non può essere perchè è nuova e cmq anche con una diversa fa lo stesso lavoro.

per il kit di revisione cilindrettili cerco su japanparts.it? ho dato una occhiata ma ho trovato solo il ricambio intero...
il sito di milner non lo conosco e non lo riesco a trovare con google.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:50 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sito milner
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] altro negozio online inglese dove ho preso le balestre
In questo sito vendono il motorino a 118 sterline, pare nuovo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui hanno diversi motorini d'avviamento usati a 70 €

Non ho trovato nulla x il kit revisione cilindretti. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 8:23 pm

alla fine ho risolto i vari problemi: il motorino lo ho trovato da uno sfasciacarrozze della zona per 80euro, gli ammortizzatori anche li per 100euro(tutti e 4).
se in futuro mi servirà prendere altro adesso so dove andare.
grazie a tutti per l'interessamento!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 3:18 pm

100 euro ?..ma di un altro ferro?!?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





varie magagne.. Empty
MessaggioTitolo: Re: varie magagne..   varie magagne.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
varie magagne..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: