Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 minimo oscillante

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giovanni




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.01.09
Località : rieti

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 2:11 pm

Ho risolto cosi':ho provato per prima cosa a sostituire il motorino passo-passo
(pezzo che ho trovato in uno sfascio),ma il problema rimaneva il medesimo.
Dopo aver girato non so quanti meccanici senza risultato ho deciso di staccare il cavetto di alimentazione del motorino,come d'incanto il minimo e' tornato regolare.Il motorino passo-passo non e' altro che una piccola scatola nera con tre contatti (tipo le puntine platinate di una volta),il loro compito se funzionassero e' quello di regolare il minimo ,ma se ne puo' fare tranquillamente a meno
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 5:50 pm

puoi mettere delle foto di dove si trova !!!
Torna in alto Andare in basso
giovanni




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.01.09
Località : rieti

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 11:28 am

zeus ha scritto:
puoi mettere delle foto di dove si trova !!!

Oggi qui nel reatino diluvia,appena posso fotografo tutto e le pubblico
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 1:39 pm

BRAVO GIOVI. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 1:44 pm

ma a te il minimo stava alto ...oppure si alza e scendeva in continuazine?!?
Torna in alto Andare in basso
cravotti.andrea




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.12.09
Età : 48
Località : pavia

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:18 am

Ciao giovanni, lo scotolino nero a cui ti riferisci non è un motorino passo a passo ma il Throttle position sensor ossia il sensore che comunica alla centralina la posizione della farfalla.
Molto probabilmente il tuo non funziona più correttamente ed invia segnali arrati alla centralina che invia la quantità sbagliata di benzina agli iniettori. Pag. EF-61 manuali officina
Il problema del minimo alto in altri casi (non nel tuo nella fattispecie) è causato dalla auxiliary valve (pag. EF 106 manuali officina) posta sotto il corpo farfallato che serve esattamente come aria automatica ed agisce in base alla temperatura dell'acqua.
Purtroppo se questa valvola si inchioda si deve sostituire il corpo farfallato, io ho risolta tappandone il passaggio aria, a motore freddo tengo io leggermente accellerato il motore , dopo alcuni minuti il minimo è perfetto.
Torna in alto Andare in basso
giovanni




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.01.09
Località : rieti

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: altra procedura minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 11:50 am

zeus ha scritto:
puoi mettere delle foto di dove si trova !!!
Provo a spedirti le foto se ci riesco
Comunque accendi il motore e scaldalo,svita le due viti a croce e ruota di pochi millimetri ( vedi foto se ti arriva,altrimenti fammi sapere come inviartela) Sentirai il minimo tornare normale sempre che sta famosa scatolina ancora funziona
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 5:14 pm

nn è arrivato nulla...ma dove lo hai mandato?!
Torna in alto Andare in basso
giovanni




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.01.09
Località : rieti

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: foto per minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 11:17 am

zeus ha scritto:
puoi mettere delle foto di dove si trova !!!
Inserisco le foto, a parziale correzione prova quest'altro sistema ci sono due viti a croce che tengono ferma la scatoletta nera, allentale tutte e due vedrai che dove c'e' la vite superiore ci sono tre piccole tacche,metti in moto fallo scaldare un po' e sposta la scatoletta verso destra o sinistra finche' non sentirai il minimo tornare normale,fammi sapere[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 1:18 am

ma è magica sta scatoletta?!?
come è che basta spostare la scatoletta e si aggiusta tutto!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





minimo oscillante Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo oscillante   minimo oscillante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
minimo oscillante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: