Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Scatola cambio riduttore crickata!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Scatola cambio riduttore crickata! Empty
MessaggioTitolo: Scatola cambio riduttore crickata!   Scatola cambio riduttore crickata! Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 11:11 pm

Oggi pomeriggio vado a portare il ferro dal meccanico per cambiare la marmitta. Il meccanico dà un'occhiata sotto il ponte e mi dice che và cambiato anche il tubo primario 170 euri tutto.
Poi mi chiama Rolling Eyes Rolling Eyes e mi fà vedere che la parte bassa del cambio riduttore (quella liscia in alluminio di forma rettancolare) perde olio affraid guardiamo meglio e al centro si vede una cricka (lunga circa 6 cm.) dalla quale cola l'olio goggia, goccia Mad Mad porca putt....na!!!!!
Consiglio: il meccanico mi dice di svuotare tutto l'olio e senza smontare niente pulire bene (ma molto bene) l'esterno, passare l'acetone e applicare l'acciaio liquido (la resina epossidica bicomponente) che risolvo il problema.
Chiedo a Voi se qualcuno ha mai provato questa soluzione e che ne pensate Question Question Question
Un salutone a tutti.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Scatola cambio riduttore crickata! Empty
MessaggioTitolo: SCATOLA CAMBIO RIDUTTORE CRICKATA   Scatola cambio riduttore crickata! Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 11:39 pm

...IO PENSO CHE SIA TROPPO IMPORTANTE......FERMARE LA CRICKA..... AL DI LA DELLA PERDITA CHE CON IL BICOMPONENTE PUOI FERMARE,..IO FAREI INVECE SALDARE CN L ALLUMINIO...X AVERE PIU' GARANZIE DI AFFIDABILITA'....
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Scatola cambio riduttore crickata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatola cambio riduttore crickata!   Scatola cambio riduttore crickata! Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 11:46 pm

Per smontare il pezzo basta un ponte e da sotto si fà il lavoro o bisogna staccare tutto il cambio?
Quanto mi costerà di manodopera questa cosa?
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Scatola cambio riduttore crickata! Empty
MessaggioTitolo: SCATOLA CAMBIO RIDUTTORE CRICKATA   Scatola cambio riduttore crickata! Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 12:07 am

...DOVRAI TIRALO GIU' SE LO FAI SALDARE CN L'ALLUMINIO,POI DIPENDE DOVE HAI LA CRICKA,IO HO FATTO SALDARE DIVERSE COSE DA UNO BRAVO QUI NELLA MIA ZONA,LA TENUTA E GARANTITA TE L 'ASSICURO,LA SALDATURA E UNA FUSIONE CN ALL'UMINIO DI RIPORTO E ALTRE LEGHE...MA PROPRIO X LE ALTISSIME TEMPERATURE DELLA FUSIONE,SECONDO ME CONVIENE SMONTARLO,X VEDERE CHE NN CI SIANO IN QUELLA ZONA COSE A RISCHIO FUSIONE,COME PARAOLI,SEDI RETTIFICATE X CUSCINETTI O INGRANAGGI,SEDI BOCCOLE,O ACCOPPIAMENTI SPIANATI PRECISI ALLA TENUTA DI OLIO...X I PREZZI NN SO' DIPENDE DA CHI LO FAI,DI SICURO E UN LAVORO MIGLIORE DEL BICOMPONENTE,CHE COSTA MOLTO MENO,E PIU' SBRIGATIVO...MA COME TI RIPETO,MOLTO PIU' INAFFIDABILE...FARESTI UN VIAGGIO NEL DESERTO DEL MAROCCO...CN IL RIDUTTORE "SALDATO "CN L'ALLUMINIO BICOMPONENTE PRESO AL BRICO'...PENSACI UN PO'...IO NO...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Scatola cambio riduttore crickata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatola cambio riduttore crickata!   Scatola cambio riduttore crickata! Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 7:48 pm

KIID FER concordo in pieno, spero solo che il pezzo si possa smontare senza tirar giù il cambio, a prima vista sembrerebbe di sì. Comunque adesso dovrebbe venire un mio amico meccanico per vedere, se riesco faccio delle foto.
Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Scatola cambio riduttore crickata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatola cambio riduttore crickata!   Scatola cambio riduttore crickata! Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 11:33 pm

Ecco un disegno del pezzo con la cricca.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo so' fa un po' pena ma dovrebbe rendere l'idea.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scatola cambio riduttore crickata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scatola cambio riduttore crickata!   Scatola cambio riduttore crickata! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scatola cambio riduttore crickata!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: