Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 perde olio!

Andare in basso 
+5
GIO'SOBILLATORE
KIID FER
ferro89
darix
erny72
9 partecipanti
AutoreMessaggio
erny72




Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 51
Località : roma nord

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 12:02 am

finita di sistemarla 10 giorni fa' oggi mi affaccio sotto il ferro e vedo olio sul cambio porca tro...a ! vado dal mio meccanico la vede e da la sentenza paraolio frizzione perde un po' , non eccessivamente , ma posso smontare il cambio per una perdita non c'e' la faccio piu' so 5 anni che la curo come na figlia poi la cosa piu' brutta e' che se non e' perfetta ci sto male che devo fa' vabbe vedro come va a scusaten un dubbio ma l'olio e quello motore penzo di si Sad
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 12:46 am

L'olio cambio è decisamente diverso dall'olio motore!!! OKKIO!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 1:42 am

io ho lo stesso problema...fin tanto che il paraolio non crolla lo lascio cosi e rabbocco ogni tanto...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: PERDE OLIO   perde olio! Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 8:33 pm

..ANCHE A ME PERDEVA,MA NN E SULLA FRIZIONE.. CREDO ANCHE LA TUA PERDITA,CI SONO TANTI FERRI COMPRESO IL MIO CHE PERDONO DALLA GUARNIZIONE ANTERIORE ALLA COPPA..[VICINO AD UN LAMIERINO]...IO AVENDO DOVUTO SMONTARE LA COPPA X PULIRNE IL PESCANTE,HO RIFATTO TUTTA LA SUA GUARNIZIONE IN PASTA ROSSA,HO RIMONTATO CORRETTAMENTE,AVENDO CURA DI PULIRLO BENE,QUEL FAMOSO PEZZO DI GUARNIZIONE AFFOGANDOLO ADDIRITTURA NELLA PASTA ROSSA [..[IN VERITA C E NE SONO 2 UNO SULL ANTERIORE UNO SUL POSTERIORE DELLA COPPA]...RISULTATO.....PUNTO D ACCAPO...INFATTI TRASCORSI NEANCHE 2000 KM A RICOMINCIATO A PERDERE UN PO......IO A QUESTO PUNTO LA PRENDO QUESTA COSA CN FILOSOFIA..OSSIA QUANDO L OLIO MOTORE E AL MIN AGGIUNGO..PENSANDO CHE COSI L OLIO RIMANE SEMPRE CN BUONE CARATTERISTICHE DI VISCOSITA... cheers cheers.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 2:56 pm

esatto io faccio la tua stessa cosa! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 3:17 pm

..............CONCORDO SI RABBOCCA E FA CHE N'ABBIA...............................
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 3:53 pm

Dipende anche da quanto perde, se ci va un chilo la settimana........

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 7:46 pm

fermi tutti ragazzi..la mia macchina è dal meccanico per quello...o meglio..
perdeva olio da lì...mi ha cambiato il paraolio...180 euro di lavoro..180 euro!!!!e perdeva ancora...
ho aspettato pensando dovesse finire di spurgare...
finchè l'olio non scaldava molto,perdeva qualche goccia...
settimana scorsa ero di nuovo senza olio...
ora gliel'ho riportata,dicendogli che o l'hA montato male,o c'è altro,ma io ho speso 180 euro...

ora in settimana me la guarderà..ma il problema,alla fine,qual'è??
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 7:48 pm

tra l'altro il lamierino non ha guarnizioni perchè lì deve scolare se ci sono perdite...non fate l'errore di rattoppare perchè poi si riempie e bagna i dischi della frizione...
io quel lamierino l'ho addirittura spaccato/perso...
pero' andre(adrena) m'ha detto che posso girare anche senza...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: PERDE OLIO   perde olio! Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 8:42 pm

...IL PROBLEMA E CHE NN E UN PARAOLIO VERO E PROPRIO,LA COPPA DEL FERRO E SPIANATA....MENO NELLA PARTE ANTERIORE E NELLA SUA PARTE POSTERIORE DOVE INVECE....CI SONO 2 INCAVI....QUEI SUDDETTI PARAOLI[IN VERITA SERVONO X QUESTI MA NN SONO COME PARAOLII TRADIZIONALI]...SONO 2 PEZZI...., TIPO, ......GOMME PROFILATE CN BORDO INTERNO-ESTERNO CHE COPIANO IL PROFILO DELLA COPPA DOVE CI SONO I DUE INCAVI[DAVANTI-DIETRO]..[.....INCAVI DOVE PROFILA L ALBERO MOTORE CN I PIEDI DELLE BIELLE]QUESTI..VANNO AFFOGATI NELLA PASTA ROSSA E NN DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE MALCONCI....ANCHE IO NN LI HO SOSTITUITI..[DOVE ANDAVO A PRENDERLI ]....X CUI SECONDO ME MOLTI MECCA NN LI CAMBIANO METTONO LA PASTA...E VIA ..MA DOPO UN PO...MAGARI CN QUALCHE BELLA BOTTA ALLA COPPA ...RICOMINCIA A PERDERE...forse...e dico forse si potrebbe, provare a tirare nuovamente un pochetto i bulloni che fissano la coppa LI VICINO ALLA PERDITA,ma cn un po di sfiga potrebbe anche peggiorare la perdita......
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 1:59 am

kid .....io ogni volta che scrivi ..mi metto bene gli occhi ...e cerco di leggere bene ..ma la mia poca competenza ..mi fa venire il mal di testa ..
sei troppo forte ..
ma come è che sai tutte sta cose?!?
appena mi faccio la cresima ti chiamo come parrino!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: PERDE OLIO   perde olio! Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:13 pm

...EVVAI cheers CHE SONO DI NUOVO PADRINO... cheers cheers .....MA NN E CHE MI DICI QUESTE COSE SOLO XCHE UN DOMANI PENSI DI EREDITARE IL MIO SUPERFERRO.....
Torna in alto Andare in basso
Berto165

Berto165


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Castell'Arquato (PC)

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:29 pm

...uhmm mi sorge un dubbio... ma dov'e' sto lamierino??? o io sono cecato e nn l'ho mai visto o anche io l'ho rotto? scratch
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: PERDE OLIO   perde olio! Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:12 pm

..............SE HAI UNA PERDITA DI OLIO......VEDRAI CHE E LI..........PROPRIO DOVE E PIU SPORCO.....[COMUNQUE DAVANTI ALLA PARTE ANTERIORE DELLA COPPA.... Wink .. Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 1:34 am

se non ce l'hai non è gravissimo...anche io l'avev e da un giorno a quell'altro non c'era più...
comunque che il mecca l'abbia sostituito o no,io ho pagato 180 euro e pretendo che non perda!!eccheccazzo!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: PERDE OLIO   perde olio! Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 11:55 pm

....RAGA...VI HO DETTO MALE....OSSIA ERO ANDATO A MEMORIA QUANDO ACCENNAVO A DOVE SI TROVA IL [LAMIERINO]...OGGI HO DATO UN OCCHIO SOTTO IL FERRO VISTO LA BELLA GIORNATA E......... Laughing Laughing Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed IL SUDDETTO LAMIERINO E POSIZIONATO NELLA PARTE POSTERIORE DELLA COPPA DELL OLIO....E COME HO GIA DETTO ANCHE IL MIO PERDE ANCORA UN PO.....PROVERO A TIRARE UN PO QUEI BULLONI...E POI VI FACCIO SAPERE....[COMUNQUE SONO QUELLE COSE CHE FANNO GIRARE VERAMENTE UN PO I MARONI.....]NONOSTANTE UNO SI FACCIA UNA RAGIONE E CERCHI DI PRENDERLA SEMPRE CON UN PO DI FILOSOFIA..... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 1:33 am

kiid non voglio mettere in discussione la tua grande conoscenza...
ma quel lamierino lì non è fatto per fare da guarnizione...l'olio da l+ non deve uscire...è il paraolio che non lo deve far uscire...
anzi,se tappassi quel lamierino sarebbe peggio,perchè l'olio motore invece di uscire rimarrebbe nella campana,inzupperebbe i dischi della frizione e il danno sarebbe peggiore...

quel lamierino probabilmente serve per non far entrare schifezze grosse in off road...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: PERDE OLIO   perde olio! Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 4:16 pm

..NO..GIO NN MI SONO SPIEGATO BENE ALLORA....LO SO BENE CHE QUEL LAMIERINO NN SERVE DA GUARNIZIONE X LA FUORIUSCITA DI OLIO...DICO SOLO CHE DI SOLITO LA PERDITA NEI PARAOLII DELLA COPPA, E SITUATA VICINO A QUEL LAMIERINO...[IL LAMIERINO FA QUASI DA CANALE DI SCOLO X L OLIO]..IO SE HO TEMPO IN QUESTI GIORNI,VORREI PROVARE COME HO SCRITTO,A RITIRARE UN PO I BULLONI CHE CHIUDONO LA COPPA,NEI PRESSI DELLA PERDITA....QUESTO X SCHIACCIARE ULTERIORMENTE UNO DI QUEI 2 PEZZI DI GOMMA[GUARNIZIONE,O PARAOLIO CHE SI VOGLIANO CHIAMARE]ANCHE PERCHE ALMENO IO ,DOVREI AVERE UN PO DI MARGINE SU QUESTO....DAL MOMENTO CHE QUANDO HO CHIUSO LA COPPA NN HO TIRATO A MORTE I BULLONI,PROPRIO X EVITARE DI SCHIACCIARE TROPPO E CONSEGUENTEMENTE DEFORMARE LE SUDDETTE GOMME PARAOLIO....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 11:09 am

ah ok!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perde olio! Empty
MessaggioTitolo: Re: perde olio!   perde olio! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perde olio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: